allora...sono dal cell...poi saró piu dettagliato. in 2D si nota subito che e di altra categoria ridpetto al 1070. gia a guardarlo di nota l attenzione ai particolari. la regolazione dell ottica è na goduria. si sente sotto le dita la precisione meccanica. anche il telecomado è professional. è parecchio piu grande del fratellino ma molto ben fatto e rifinito. premetto che proietto su un muro grigio in attesa della nuova casa, quindi mi ritrovo un,immagine superiore a tutti i vpr prima posseduti. il rainbow nn lo noto peró fatta una prova veloce su una porzione di muro bianco e nelle scene luminosissime l'ho notato. se peró imposto dal menu service la ruota colore a 3x allora by by rainbow.tutto positivo? noooooo.....ottica con messa a fuoco TOTALE....angoli, centro, basso, alto. in 3D siamo rimasti davvero basiti. seconde me nn ce nè per nessuno. la prondità è notevole. qualcuno lamenta un iris rumoroso. a me nn pare. ka luminosità su schermo bisnco e nn grande come il mio pùó essere un problena, nel caso menu di servizio e chiusura iris. contento e felice arriva la batosta che ha dell incredibile. il vpr è piazzato difronte alla tv e la proiezione avviene subito dopra tv. quindi lens shift e tt ok ma.....la tv riflette il cono di luce ddel vpr.....quindi mi ritrovo un occhio luminoso che mi crea nn pochi fastidi. il 1070 o l,optoma nn hanno la proiezione centrale quinfi nn è difronte alla tv ma in basso il loro posizionamento. che faccio? rimando al fornitore?