Benq W1070 VPR Full HD 3D

... io è un anno che l ho comprato e monto ancora il firmware 1.3, il vpr non mi ha mai dato problemi e sono circa a 800 ore di utilizzo, lampada eco mode......[CUT]
sono nella tua stessa situazione: VPR FW 1.3, circa 700 ore di utilizzo, lampada Eco Mode. Ho scritto alla Benq e mi hanno detto che l'upgrade non è necessario.
 
scusate la domanda un po' banale ma come si fa a capire qual e' il FW installato (ho preso questo vpr solo settimana scorsa e sono ancora un po' inesperto:bimbo:)?

Se posso aggiungerei anche un'altra domanda: mi sono letto le prime e le ultime 15 pag del thread ma non ho trovato alcun suggerimento sulla configurazione/settaggi per una visione ideale (di solito nella sezione TV si trova). E' perche' e' settato gia' bene cosi come esce dalla fabbrica oppure qualcuno ha da suggerire qualche settaggio particolare?
 
ragazzi, buon pomeriggio!
ho una domandina da porvi... sentite anche voi, quando il nostro vpr è in stand-by, una specie di "sibilo - ronzio"!? mi risulta piuttosto fastidioso! voi lo scollegate proprio dalla rete elettrica quando non lo adoperate?! per il resto è davvero fenomenale, sono super soddisfatto! ciaoo! ;)
 
Sì l'ho notato anche io che in stand-by emette un sibilo ma non ci trovo niente di fastidioso al contrario tuo,magari il tuo è parecchio forte,il mio è percepibile appena. Poi una volta spento lo stacco completamente dalla rete elettrica quindi il problema nemmeno sussiste per me; conviene sempre staccarlo anche per salvaguardarlo da sbalzi di corrente,fulmini ecc..

@neo.fita

Non ci sono settaggi universali che vanno bene per tutti,comunque questo vpr è gia tarato abbastanza bene out of the box quindi non ci smanetterei troppo a caso,senza strumentazione.
Per il firmware dovrebbe uscirti fuori se schiacci info sul telecomando,non sono certo però così su 2 piedi.

Ciaooo
 
Ultima modifica:
Sì l'ho notato anche io che in stand-by emette un sibilo ma non ci trovo niente di fastidioso al contrario tuo,magari il tuo è parecchio forte,il mio è percepibile appena. Poi una volta spento lo stacco completamente dalla rete elettrica quindi il problema nemmeno sussiste per me; conviene sempre staccarlo anche per salvaguardarlo da sbalzi di corr..........[CUT]

Grazie Rain. Per i settaggi pensavo anche io di lasciarlo cosi com'e' perche' e' gia' un bel vedere ma volevo avere la conferma da qualche esperto come te... Stasera provo a verificare il FW e se dovesse essere una versione vecchia vi disturbero' di nuovo per capire se e come aggiornare.
 
Mi è arrivata la staffa che avevo linkato, se a qualcuno interessa è compatibile con il BenQ W1070. Non sono un esperto di staffe, ma mi sembra un buon prodotto, ideale per chi vuole appendere questo vpr con distanza minima dal soffitto. Direi che di meno è possibile ottenerlo solo con una staffa realizzata custom e non è comunque semplice.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
Ragazzi, volevo tarare qualità immagine e così via; ma arrivati alla TINTA e AL COLORE, non mi è permesso regolarli essendo non selezionabili! Però ci sono! Come faccio per renderli selezionabili? Stò andando di matto! Ho provato anche Isf ma niente!
 
@neo.fita

Non ci sono settaggi universali che vanno bene per tutti,comunque questo vpr è gia tarato abbastanza bene out of the box quindi non ci smanetterei troppo a caso,senza strumentazione.
Per il firmware dovrebbe uscirti fuori se schiacci info sul telecomando,non sono certo però così su 2 piedi.

Ciaooo

Ciao Rain,

penso di essere riuscito finalmente a trovare il fw del mio W1070. Il problema e' che dovrebbe essere la versione 1.07...!
E' possibile, avendolo acquistato solo due settimane fa?
Se si, mi conviene fare l'upgrade alle 1.3 (oppure la versione citata qui e' la 1.03 ed allora dovrei avere una versione molto aggiornata)?
 
Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito ad avere un fuoco perfetto con questo proiettore?
L'ho comprato ad agosto e non sono mai riuscito ad avere un fuoco uniforme, nonostante sia tutto centrato....
 
Ottenere un fuoco perfetto su tutto lo schermo è una cosa difficile in generale,se l'ottica non è di alto livello a maggior ragione; essendo il w1070 un vpr economico entry level non monta un ottica così raffinata da permetterlo. Ma è una cosa non facile da ottenere in linea di massima, bisogna andare su altri prodotti.
Ciaoo

penso di essere riuscito finalmente a trovare il fw del mio W1070. Il problema e' che dovrebbe essere la versione 1.07...!
E' possibile, avendolo acquistato solo due settimane fa?
Se si, mi conviene fare l'upgrade alle 1.3 (oppure la versione citata qui e' la 1.03 ed allora dovrei avere una versione molto aggiornata)?

Ciao
se hai la versione 1.07 puoi stare tranquillo perchè dovrebbe essere l'ultima,infatti hai preso il vpr poco tempo fa. Se tornassi alla 1.03,ammesso che si possa, faresti un downgade,come suggeriscono i numeri stessi.
Il mio consiglio è di non affannarsi a fare la gara all'ultimo upgrade del firmware,ma di farlo solo se si hanno problemi fastidiosi,altrimenti di godersi il vpr senza pensieri.
 
Ultima modifica:
Grazie Rain. Disponibilissimo come sempre.

Concordo con te sul non affannarsi anche perche', se non ho capito male, fare l'upgrade del fw su queste macchine non e' un'attivita' proprio semplice.

Il mio dubbio era solo perche' qualcuno un po' di tempo fa parlava di una versione 1.3 ed allora in quel caso la differenza di versioni era notevole. Ma mi rendo conto che si trattava solo di un errore ed in realta' si riferiva alla 1.03.
 
Di niente figurti,se posso essere utile nel mio piccolo lo faccio volentieri,facciamo tutti parte del forum apposta per questo.
Per quanto riguarda il firmware vai tranquillo con il tuo,quello a cui facevi riferimento era effettivamente l' 1.03. In teoria per aggiornarlo va mandato alla Benq,in pratica qualcuno si è cimentato col fai da te con successo ma è un'operazione rischiosa e potrebbe invalidare la garanzia. Io sono fermo al 1.05,Volevo aggiornanare per delle funzioni che mi interessavano nella versione successiva ma ho lasciato perdere.

Ciaooo
 
Ciao, ho provato a cercare in questo thread con la funzione "cerca" (173 pagine sono un po' troppe da leggere) ma non ho trovato niente.
Mi interessava sapere se e come si utilizza la porta mini-usb.
Sul manuale c'è scritto solo che viene utilizzata per l'assistenza ma mi piacerebbe sapere se potrebbe funzionare come alimentatore.
Stavo infatti valutando il Chromecast di Google ma per funzionare ha bisogno dell'alimentazione tramite porta mini USB e quindi se non si potesse usare quella del vp sarebbe un ulteriore cavo...
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho bisogno di un vostro ugente riscontro. Ho comprato il Benq 1070 su internet e a breve mi arriverà. Forse ho calcolato male le distanze e avrò un problema non piccolo nella visione dei film. Ho una stanza con distanza parete (dove il proiettore starà su una mensola alta 130 centimetri da terra) a parete (dove viene proiettato i film) di 4 metri. Ora secondo i calcoli dei simulatori trovati su internet avrei una largazze dello schermo pari a oltre 3 metri e un'altezza pari a 160 centimetri. Praticamente 160 cm di altezza dello schermo + 130 altezza da terra del proiettore...vedrei le immagini quasi sul soffitto. Ma possibile che i miei calcoli siano corretti??
Sono disperato... chi mi sa dire che grandezza di schermo avrò con questo proiettore e come posso correggere queste impostazioni????
 
Mi sa che dovrai montarlo a soffitto, scarica il manuale che ha una tabella che ti indica con precisione le dimensioni dello schermo in base alla distanza, comunque se metti lo zoom al minimo le misure che ottieni sono minori rispetto a quanto dici, io ce l'ho montato a 3,3 mt di distanza e proietto su 2,40 mt di base ma lo zoom non è al minimo (ma quasi, al minimo mi pare vada a 2,25).
 
Grazie tommy, un po' di domande visto che ci siamo ;) con lo zoom al minimo si dovrebbero ridurre le dimensioni...ma si perde in qualità d'immagine? cioè dove migliora l'iimagine con più zoom o zoom al minimo??
Io lo metterò sopra una mensola alta 120 cm da terra...secondo te può andar bene? al soffitto non lo posso montare
Immagino che se lo metto a 120 cm la base dello schermo sarà a 120 cm...come posso fare per abbassarla? regolazione verticale? lo metto al contrario?
Grazie in anticipo per le gentili risposte...se anche altri vorranno rispondere ancora meglio
 
Per la qualità di immagine credo che lo zoom debba essere al minimo ma magari qualcun altro del forum saprà risponderti meglio, quello che so è che l'immagine non può essere proiettata più in basso del proiettore stesso per cui se lo metti a 120 cm di altezza l'immagine sarà a 120cm più qualche cm., però lo puoi mettere più in alto girato come se fosse a soffitto.
 
Molti dicono che soprattutto nei vpr entry level come questo si dovrebbe evitare di utilizzare lo zoom agli estremi perchè non essendo ottiche di livello possono perdere qualcosa in qualità. Io personalemte l'ho posizionato a 360 dal telo con una base schermo da 244 (quindi con zoom al minimo) e la qualità dell'immagine mi soddisfa molto. Per quanto riguarda il problema dell'altezza della mensola, l'unica cosa che puoi fare è inclinare leggermente il vpr e utilizzare il keystone, però in quel caso si, avresti perdita di qualità, ma non è detto che ai tuoi occhi sia così evidente. Devi solo provare e vedere se ti soddisfa ugualmente.
 
Top