Benq W1070 VPR Full HD 3D

ti posto 2 foto al volo, il lavoro è molto artigianale, quasi imbarazzante, ho fatto al volo con palline grosse ed imprecise di blu tack, magari quando ho tempo lo rifinisco....ma l'importante è che FUNZIONA ALLA GRANDE !!!! :eek::D
Non pensavo, non torno più indietro....una nitidezza, un contrasto pazzesco ed eliminato quel fastidioso riflesso e luminosità in eccesso....santo ND2 ;)

foto02.jpgfoto03.jpg

Da 72 pensavo rimanesse all interno..... Il fatto di prendere un hoya nd2 o un altra marca cambia qlcosa? Di che materiale e fatto? Sto valutando dei kit con 3 filtri nd2-4-8 su amazone ad un prezzo stracciato ma non vorrei fossero di una qualità peggiore.

Da 72 pensavo rimanesse all interno..... Il fatto di prendere un hoya nd2 o un altra marca cambia qlcosa? Di che materiale e fatto? Sto valutando dei kit con 3 filtri nd2-4-8 su amazone ad un prezzo stracciato ma non vorrei fossero di una qualità peggiore.

Bella domanda!!

Per quanto riguarda il HOYA, siccome l' ho misurato, ti posso assicurare che e' quasi 100% neutro (una discrepanza di 1% non dice assolutamente nulla). Toglie il 48% della luce e lo consiglio caldamente. Purtroppo, non ho avuto modo di misurare quelli ND2 che mi ha fatto vedere Paolo pochi giorni fa, ma mi fido che saranno altretanto neutri.

Bravo Paolo!! Divertiti!:)

Li ha presi su e amazon....? La mia paura e proprio che per la bassa qualità con il calore della lampada a quella distanza si deformino.... Anche lui ha preso quei kit da 3 filtri?

no alla fine ho preso la singola lente ND2 sulla baia, ho trovato un'offertona Hoya in un negozio qui a milano ma paradossalmente con vetrina su baia. Ho preferito prendere un diametro maggiore ed attaccarlo "all'esterno" ossia col mastice sulla ghiera, piuttosto sporge un po' ma pazienza. Tieni conto che io ho il W1500 e non il W1070 per cui non so quanto sia più piccola la mia ottica della tua...magari da te non sporge. Credo che - si potrebbe fare una prova per carità - che spingersi oltre l'ND2 e quindi oltre il 50% di filtro luminosità si rischi un po' troppo....

no alla fine ho preso la singola lente ND2 sulla baia, ho trovato un'offertona Hoya in un negozio qui a milano ma paradossalmente con vetrina su baia. Ho preferito prendere un diametro maggiore ed attaccarlo "all'esterno" ossia col mastice sulla ghiera, piuttosto sporge un po' ma pazienza. Tieni conto che io ho il W1500 e non il W1070 per..........[CUT]

Quindi anche tu hoya?

Salve ragazzi anche io sto cercando un filtro n 2 per il mio w1070 credo che da 77 di diametro vada bene così lo si fissa esternamente e poi anche se è un po' più grande non credo ci siano problemi... Attendo notizie su chi l ha fissato sul w1070 per essere certo sul diametro....

Yannis secondo te con le mie impostazioni cioè vpr a 290 cm dallo schermo, telo grigio da 2 metri di base, distanza di visione 350 cm, lampada in ecomode e bc su off, sarebbe utile il filtro n2? Devo dire che non noto un eccessiva luminosità ma se ci sono scene con molta luminosità con prevalenza di bianco li si fa sentire un po' il bagliore....non vorrei però che il filtro mi togliesse troppa luminosità , comunque se non ricordo male secondo i calcoli dovrei essere oltre i nits consigliati.....

Yannis secondo te con le mie impostazioni cioè vpr a 290 cm dallo schermo, telo grigio da 2 metri di base, distanza di visione 350 cm, lampada in ecomode e bc su off, sarebbe utile il filtro n2? Devo dire che non noto un eccessiva luminosità ma se ci sono scene con molta luminosità con prevalenza di bianco li si fa sentire un po' il bagliore....non..........[CUT]

Gia il telo grigio ti toglie parecchia luminosita' (da 20% e su...). Come impostazioni stai col minima luminosita' emessa. Poi, mentre lavori il vpr, la lampada pian piano perde potenza (sicuramente dopo le 100 ore avra' perso tutto sto extra punch luminoso). D' altro canto, il tuo telo non e' grande come superficie (2,3 m.q.). Sono tanti i parametri per essere categorico alla tua domanda. Percio' ritengo cosi utile l' uso di un fotometro che ti dara' subito la risposta che cerchi senza acun dubbio.

si però - è vero che io lo uso pochissimo in quanto dopo un pò mi da fastidio - attacca e stacca di continuo è un pò uno sbatti...forse è meglio aumentare un pò la luminosità o andare in standard mode durante le poche visioni 3D ? :confused:

Paolo, l' unico problema col filtro e' solo per coloro che abbiano installato troppo in alto il vpr. In tanto, quanti film in 3D vedrete in un anno? 10-15? Secondo me non e' tanto il disagio.

Si, puoi aumentare la luminosita' e mettere la lampada in alta funzione. Ho l' impressione, comunque, che non rimarrai soddisfatto. Gia gli occhiali tolgono qualcosa tipo 60% e piu di luce, quindi usando anche il filtro, praticamente lo massacri il povero vpr.

Ma questa e' solo la teoria...provate ragazzi!!:)

Paolo grazie sei stato gentilissimo...... Devo solo decidere la dimenzione..... Se ,eterno esterno interno.....è se prendere un nd2 o nd4..... Nessuno ha provato il 4? Col fatto che il mio telo e' 1.1 forse potrei spingermi fin li.
So che qui ci sono esperti in calcoli di lumen...... Mi rimetto alla loro clemenza per capire quanti nota avrei.
Schermo 2,44mt 16/9 Gian 1.1 distanza di proiezione e visione 3,40mt

Ripropongo la domanda perché è passata inosservata...
Mi servirebbe un consiglio per quali occhiali 3D prendere per il BenQ W1070, quali sono i migliori? Vorrei che fossero compatibili con SimulView.
E ovviamente compatibili con il formato 1080p/24fps, che blocchino bene il rosso, che limitino il meno possibile la luminosità, che siano comodi, buon contrasto, ecc... Insomma, il top