Benq W1070 VPR Full HD 3D

ragazzi, sono indeciso tra un
BenQ w1070 ed un epson TW6100
Utilizzo 50% visone dei film, 50% videogiochi

Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( )

Voi quale mi consiglierete e perché ?

Grazie

Anche a voi quando lo accendete passa in automatico al profilo Standard?

Io ho tarato con la modalità Personalizzata 1, ma ogni volta passa da solo a Standard.

P.S.
Anche il conteggio delle ore della lampada mi sembra abbastanza "generoso"....

Ciao, nuovo firmware 1.07. Chanelog:

ISF Night setting can’t be keep after 2D->3D timing changed
To keep lamp hour after “reset all setting in USE OSD”
To improve the 32 gray level via PS3 HDMI
Modify picture mode of “power off” icon
Modify HSG setting in No signal condition

Niente di particolare sinceramente ma l'ho installato comunque...
Ciao

Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( ..........[CUT]

nessuno mi sa aiutare ?

@ Fifagi
Per i videogiochi il benq ha un input lag più basso, quindi è migliore, stesso dicasi per la nitidezza e per il 3D. Direi nel complesso meglio il benq per le tue esigenze.

Ultima modifica:
@ Fifagi
Per i videogiochi il benq ha un input lag più basso, quindi è migliore, stesso dicasi per la nitidezza e per il 3D. Direi nel complesso meglio il benq per le tue esigenze.

ok, grazie mille
l'unica cosa che mi preoccupava del benq w1070 è il fatto che dicono che sia rumoroso...
ma non riesco a capire a quanto equivale i 33 dB...

Cmq dove trovo i dati dell'input lag dei proiettori?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ieri ho ordinato anch'io questo video proiettore; adesso devo iniziare tutta la predisposizione della taverna che andrà ad ospitare il proiettore. Sono abbastanza vincolato nelle dimensioni dello schermo, ma libero nel posizionamento a soffitto; se non ho sbagliato i calcoli, dovrei riuscire ad ottenere una diagonale di almeno 100" e, se riesco in qualche modo ad eliminare l'offset, anche 105".
Per il momento mi concentro su predisposizione della parete (almeno all'inizio, niente schermo, problemi di budget) e sulla scelta del cavo HDMI. Poi dovrò ritrovare chi era l'utente a cui chiedere in privato informazioni per l'acquisto degli occhiali 3D (penso che prenderò un solo paio di cieloblu vidimesio per me, e altri 4 paia "da battaglia" per i bimbi).
A presto su questi schermi, allora :)

Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( ..........[CUT]

a mio avviso faresti meglio ad acquistare una TV da 50/55'' perchè a 2 metri e 30 pur considerando il tiro corto del benq e uno schermo grigio avresti sempre un faro!

a mio avviso faresti meglio ad acquistare una TV da 50/55'' perchè a 2 metri e 30 pur considerando il tiro corto del benq e uno schermo grigio avresti sempre un faro!

Anni fa avevo un plasma 50"
Poi sono passato al nec ht1000 che ho
Sinceramente non vorrei tornare indietro, anche xché tra un paio di anni dovrei cambiare casa e li le dimensioni che potrò utilizzare saranno ben diverse...

Ho una domanda: ho visto, attraverso il simulatore della Benq, che nel caso di installazione a soffitto ci sono da scontare 6 cm di offset più l'eventuale lunghezza della staffa. Nel simulatore non è possibile eliminare, neppure con il lens shift quei 6 cm. C'è il modo di azzerare questa distanza oppure è fisiologica ed ineliminabile? grazie

Nella speranza di poter dare un contributo informativo, scrivo per dirvi che ieri ho finalmente potuto provare gli occhiali Sainsonic 144hz, ordinati circa 2 mesi fa in Cina a 1/4 dei soldi spesi per i Cielo Blu Vidimensio; questi ultimi mi hanno pienamente soddisfatto ma sono, per le mie tasche, un po' cari per farne "scorta per amici".
Doveroso sottolineare, per chi non mi ha mai letto, che NON sono un'espertona ma solo una appassionata. Non sono in grado di confrontarli o recensirli con competenze e conseguente linguaggio "tecnico".

Per ora ho avuto la possibilità di confrontarli solo un paio d'ore su alcune scene di Cattivissimo Me, Resident Evil Retribution e il documentario Oceani 3D.
Francamente sono stati proprio un acquisto azzeccato. A mio avviso non ci sono significative differenze -da alcun punto di vista- nella performance, pur notando (solo con i fermo immagine ed un momento maniacale di togli/metti :D ) qualche differenza cromatica che mi fa percepire le immagini attraverso i Cielo Blu un po' più scure. Ma poco poco.
I Sainsonic sono più leggeri e mi sembra sgancino decisamente meno facilmente se ci si gira in direzione opposta al proiettore. A dirla tutta, non ho fatto capriole per la stanza ma non hanno sganciato proprio mai.

Io porto gli occhiali da vista ed indosso tranquillamente entrambi i modelli ma essendo i Cielo Blu un po' più grandi nella lente, possono risultare preferibili in quanto maggiormente coprenti le lenti da vista sottostanti.
La persona che fino ad oggi ha utilizzato i Cielo Blu con me e che non porta gli occhiali, ha trovato più comodi i Sainsonic.

I Vidimensio li uso da quando ho il Benq e quindi da un 6 mesi buoni oramai e, come scritto, sono soddisfattissima. I Sainsonic ribadisco di averli provati pochissimo, ma a meno che non dimostrino vita breve, nel complesso mi sento di dire con tranquillità che non ci sono affatto differenze tali da giustificare una differenza di costo così importante e quindi...in ultima analisi, li stra consiglio.

Sperando di aver dato info utili a qualcuno, approfitto per salutare tutti dato che, non avendo molto da dire ultimamente, non ho più scritto ma non per questo ho smesso di leggervi con interesse.
besos

appena ordinato questo videoproiettore...quindi tra qualche giorno metterò da parte il mio attuale nec ht1000 :)

Qualche consiglio per calibrare al meglio il vpr ?

Grazie a tutti

Da domani sarò dei vostri, mi arriva il benq.....la saletta dedicata e'quasi pronta....per ora proietterò su telo di teflon da 90 pollici...poi a breve prederò uno schermo fisso.....

Nella speranza di poter dare un contributo informativo, scrivo per dirvi che ieri ho finalmente potuto provare gli occhiali Sainsonic 144hz, ordinati circa 2 mesi fa in Cina a 1/4 dei soldi spesi per i Cielo Blu Vidimensio; questi ultimi mi hanno pienamente soddisfatto ma sono, per le mie tasche, un po' cari per farne "scorta per amici".
..........[CUT]

Cara Alessandra, mi fa piacere che tu abbia preso i Sainsonic ed ancora di piu' che il confronto diretto non li veda così "perdenti" con i Vidimensio. Io infatti ho acquistato fin da subito i Sainsonic e mi sono trovato assolutamente bene: anche io porto gli occhiali e, tutto sommato, non sono troppo pesanti da dare fastidio per tutta la durata di un film. Me li sono portati anche all'Arcadia di Melzo e, rispetto agli xPand che ti danno in sala, erano NETTAMENTE meglio.
Se devi acquistarne altri ti consiglio pero' di trovare (su eBay) l'offerta di 4 paia con spedizione via dhl: a fronte di una spesa leggermente superiore (per via dello sdoganamento) arrivano in 2 giorni.
Riccardo

Anche io ho acquistato i Sainsonic direttamente sul sito. Devo dire che hanno impiegato una vita ad arrivarmi però sono siddisfatto della visione. Infatti, ho deciso di comprare due altri occhiali Sainsonic ma questa volta da e-bay (ci risparmio una decina di eurini...) ed un modello leggermente diverso, con le stanghette ripiegabili e trasparente credo. Speriamo che anche questi vadano bene.

ragazzi...un aiuto
Ho appena ricevuto il w1070 e l'ho collegato al mio pc che uso per l'Home-theatre
Il mio unico collegamento possibile è tramite VGA, come daltronde collegavo il mio vecchio vpr

Ora, vorrei sapere, come faccio a far andare questo W1070 in 3D?
Dal menu le voci mi rimangono grigie non modificabili

Sapreste aiutarmi ?

GRAZIE a Tutti

p.s. dove trovi degli Sainsonic 144hz compatibili con il ns VPR, ma spediti dall'Italia?

Ultima modifica: