Nella speranza di poter dare un contributo informativo, scrivo per dirvi che ieri ho finalmente potuto provare gli occhiali Sainsonic 144hz, ordinati circa 2 mesi fa in Cina a 1/4 dei soldi spesi per i Cielo Blu Vidimensio; questi ultimi mi hanno pienamente soddisfatto ma sono, per le mie tasche, un po' cari per farne "scorta per amici".
Doveroso sottolineare, per chi non mi ha mai letto, che NON sono un'espertona ma solo una appassionata. Non sono in grado di confrontarli o recensirli con competenze e conseguente linguaggio "tecnico".
Per ora ho avuto la possibilità di confrontarli solo un paio d'ore su alcune scene di Cattivissimo Me, Resident Evil Retribution e il documentario Oceani 3D.
Francamente sono stati proprio un acquisto azzeccato. A mio avviso non ci sono significative differenze -da alcun punto di vista- nella performance, pur notando (solo con i fermo immagine ed un momento maniacale di togli/metti

) qualche differenza cromatica che mi fa percepire le immagini attraverso i Cielo Blu un po' più scure. Ma poco poco.
I Sainsonic sono più leggeri e mi sembra sgancino decisamente meno facilmente se ci si gira in direzione opposta al proiettore. A dirla tutta, non ho fatto capriole per la stanza ma non hanno sganciato proprio mai.
Io porto gli occhiali da vista ed indosso tranquillamente entrambi i modelli ma essendo i Cielo Blu un po' più grandi nella lente, possono risultare preferibili in quanto maggiormente coprenti le lenti da vista sottostanti.
La persona che fino ad oggi ha utilizzato i Cielo Blu con me e che non porta gli occhiali, ha trovato più comodi i Sainsonic.
I Vidimensio li uso da quando ho il Benq e quindi da un 6 mesi buoni oramai e, come scritto, sono soddisfattissima. I Sainsonic ribadisco di averli provati pochissimo, ma a meno che non dimostrino vita breve, nel complesso mi sento di dire con tranquillità che non ci sono affatto differenze tali da giustificare una differenza di costo così importante e quindi...in ultima analisi, li stra consiglio.
Sperando di aver dato info utili a qualcuno, approfitto per salutare tutti dato che, non avendo molto da dire ultimamente, non ho più scritto ma non per questo ho smesso di leggervi con interesse.
besos