Benq W1070 VPR Full HD 3D

Io li ricarico con l'adattatore dei prodotti Apple direttamente alla presa elettrica.
Ne hai o conosci qualcuno che ne possiede uno per fare la prova?
 
Fatta anche questa prova... sono disperato. Il problema è che forse (per quello che ho letto in giro) si parla di corto circuito... non vorrei buttare 60 euro al vento avendo visto solo 4 film in 3D
 
salve a tutti sono nuovo del forum!

ero intenzionato a comprare questo videoproiettore...ma ho due dubbi che leggendo non sono riuscito a risolvere!

1) leggo che il proiettore viene considerato portatile...ma è possibile posizionarlo con una staffa vicino al soffitto? l'immagine in questo caso viene proiettata verso il basso o devo girare il proiettore (scusate le mie stupide domande ma sono un neofita)

2) ho visto che il proiettore è dotato di un jack audio... è possibile attaccarci una soundbar per ottenere un buon effetto dolby oppure con quel tipo di presa è sprecata?

grazie a chi mi aiuterà!:)
 
ciao
cerco di rispondere io alle tue domande :

1) certo che è possibile montarlo a soffitto utilizzando una staffa,in quel caso dovresti capovolgere il vpr x farlo proiettare verso il basso dato che,come la maggior parte dei vpr, proietta verso l'alto.

2)i jack audio dietro al vpr servono in effetti x permettere il collegamento volante di apparecchiature audio più performanti rispetto agli altoparlantini del vpr ma,essendo solo 2(i classici rosso e bianco) avresti solo un suono stereofonico. Per quanto riguarda il fatto di ottenere un buon effetto dolby con una soundbar sono perplesso,sicuramente otterresti un audio migliore rispetto a quello di una tv ma il dolby è un'altra cosa,ci vogliono 6 o più diffusori posizioniti in punti specifici della sala.

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Ultima modifica:
ciao Ale,
da ignorante in materia soundbar sono andato a dare un'occhiata, come mi hai suggerito, a quei prodotti yamaha; in particolare mi sono soffermato sul 5100 e mi è bastato leggere la prima frase della descrizione : "Il Digital Sound Projector™, oltre a fornire l'autentico suono surround multicanale con una sola unità, lancia una rivoluzione stilistica nel design dell'Home Theatre. Niente diffusori ..." Direi che siamo molto lontani dal concetto del cinema con audio multicanale,per sua stessa definizione multi,come può un solo altoparlante,collocato quindi sotto o sopra alla tv,dare la sensazione di 6 o 8 altoparlanti collocati in diversi punti di una sala ?
Quindi,per quanto possano essere ottimi prodotti,ideali per chi ha poco spazio o poca voglia di riempire un soggiorno di diffusori sistemandoli nella maniera opportuna,siamo molto lontani,secondo me, da un impianto vero multicanale con amplificatore,subwoofer,centrale e 2 surround, senza scomodare il 7.1 :)
Vanno benissimo,sicuramente con un suono migliore rispetto ai semplici altoparlanti dei vari tv; però il multicanale è un'altra cosa,sarebbe come sentire un suono stereofonico da un solo difffusore,non si può,anche con i vari software e algoritmi che esistono ora e che simulano l'effetto è proprio la distanza tra i 2 altoparlanti che crea l'effetto.
Ciao ancora ;)
 
Mi vuoi proprio far cambiare idea :)
Un prodotto sicuramente tecnologicamente avanzato e di ottima qualità,ma ne puoi mettere anche 30 di piccoli altoparlanti ma sempre in un solo cabinet posizionato sotto la tv non puoi ottenere chissà quali risultati.

"24 piccoli altoparlanti con il loro amplificatore, guidati da un potente processore DSP per ricostruire virtualmente i 7.1 diffusori di un vero impianto home theater."

Già questa frase ti fa capire che è solo una simulazione virtuale di un vero impianto 5.1 / 7.1, poi può essere anche una buonissima simulazione sia chiaro,questo non lo discuto visto che non l'ho sentito in azione. Anche i commenti sotto l'articolo sono interessanti,che non fanno altro che confermare la validità del prodotto però sempre lontano da un vero impianto a componenti.

Ora torniamo in topic e parliamo del benq altrimenti ci cazziano :)
 
ciao a tutti da possesore di un 55vt30 questo vpr sfigurerebbe,dai video che ho visto su youtube mi sembra ottimo,il problema maggiore è che non ne so nulla di videoproiezione ed in più nella mia zona sembra impossibile trovare un negozio che abbia una saletta attrezzata per una prova visione.
La mia idea sarebbe di continuare ad usare il vt come apparecchio principale mentre il vpr per film sia bd che sky ed eventi sportivi tipo f1 e motogp
 
Ciao
prima di tutto posso dirti che non sfigurerebbe il vpr rispetto alla tua tv,è una visione diversa,più cinematografica e meno stancante; detto questo la tua idea è buona ma ti assicuro che una volta visto i film o le partite sul vpr, la tv sembrerà sempre piccola dopo :)
Piuttosto della qualità che non si vede dai filmati di youtube,il problema di questa categoria di vpr (dlp) è che si rischia di vedere l'effetto arcobaleno ( dei flash colorati chiamati effetto rainbow appunto),quindi sarebbe meglio provarli dal vivo prima di comprarli;io personamente non l'ho mai visto,è una cosa soggettiva,inoltre ormai è sempre meno presente,però il rischio c'è e potrebbe dare fastidio.

Dopo la mia esperienza negativa con i "Cielo Blu" qualcuno potrebbe consigliarmi delle buone lenti in 3D per questo vpr?

potresti provare gli originali benq ma naturalmente sono i più cari,oppure i true dept o i sainsonic, assicurati di prendere quelli a 144 hz.
I migliori sono i primi 2, il terzo è il più economico ma lascia intravere i flash rossi.
ciao
 
Ultima modifica:
La mia idea sarebbe di continuare ad usare il vt come apparecchio principale mentre il vpr per film sia bd che sky ed eventi sportivi
Per esperienza personale ti posso dire che dopo aver visto qualsiasi cosa su più di 2m di schermo, non accenderai più la TV (Per modo di dire).
 
Grazie mille, proveró i true dept e prenderó un sainsonic, sai per caso dove posso comprarli? Se vado off topic non ne parli più e casomai in pvt mi fai avere il link :)
 
Sinceramente dei true dept non ne ho idea,alcuni li hanno presi direttmente dalla cina,come anche i sainsonic che però tempo fa avevo visto anche sull'amazzonia tedesca...
 
Salve ragazzi, ho da poco creato in casa una stanza dedicata per la visione di film e sarei interessato al benq w 1070, vi sottolineo che sono totalmente ignorante in quanto a vpr.....la distanza di visione sarà 260 cm massimo circa.....mentre la distanza di proiezione può arrivare fino a 4 metri, la parete su cui andrà posizionato il telo e' larga circa 3 metri ed alta 180 cm ( tutta la stanza e'stata ribassata e quindi ha un altezza massima di 185 cm.....
Che dite questo vpr può fare a caso mio? A che distanza dovrò mettere il vpr dal telo? È che telo dovrò prendere? Che grandezza riuscirò a raggiungere come schermo?....
Mi è stato consigliato un telo grigio vista la luminosità del benq....che dite?.....


Ecco alcune immaggini della mia saletta in attesa di essere allestita.....
Visione frontale:
http://imageshack.us/photo/my-images/842/ti7q.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/842/8im4.jpg/

Visione posteriore:

http://imageshack.us/photo/my-images/836/6mmp.jpg/
 
Proiettore ritornato dopo l'aggiornamento del fw alla 1.06. Dalla scheda risulta anche che mi hanno cambiato la scheda madre "difettosa" che in realtà non aveva alcun problema apparente. Sono stati molto efficienti e sono soddisfatto, il 3D adesso funziona perfettamente.

Mi sono convinto per logistica della stanza e per la sua trasitorietà che proiettare a muro è, per ora, la soluzione ottimale. Ho un grigio ardesia molto scuro che riesce ad assorbire molto bene la luminosità del Benq e che dà un buon effetto cinema sacrificando un po' di bianchi, di contrasti e penso di nitidezza.

Sto considerando di dipingere l'area di proiezione utilizzando una vernice specifica e un po' più chiara (data una base di circa 220-230 e una distanza di proiezione di 3-3,5 avrei bisogno di un gain 0.8), lasciando il grigio ardesia scuro a fare da cornice.
- Cambiando con un vernice grigia più chiara, ma non specifica per proiezione, riuscirei ad avere benefici tangibili o sarebbero marginali?
- Utilizzando una vernice specifica? Se si, qualcuno ha qualche sito/prodotto da consigliarmi? Quelli che ho trovato io sono particolarmente costosi.
 
Ultima modifica:
Sto considerando di dipingere l'area di proiezione utilizzando una vernice specifica e un po' più chiara (data una base di circa 220-230 e una distanza di proiezione di 3-3,5 avrei bisogno di un gain 0.8), lasciando il grigio ardesia scuro a fare da cornice.
- Cambiando con un vernice grigia più chiara, ma non specifica per proiezione, riuscirei ad avere benefici tangibili o sarebbero marginali?
- Utilizzando una vernice specifica? Se si, qualcuno ha qualche sito/prodotto da consigliarmi? Quelli che ho trovato io sono particolarmente costosi.


Ti potrei aiutare se mi dai 2-3 link con aziende disponibili in Italia che si occupano di vernici. Mi e' stato detto che Benjamin Moore non va rappresentata in Italia. Dulux, Caparol?
 
Ti potrei aiutare se mi dai 2-3 link con aziende disponibili in Italia che si occupano di vernici. Mi e' stato detto che Benjamin Moore non va rappresentata in Italia. Dulux, Caparol?

Onestamente non saprei proprio che siti darti poiché sono a secco sull'argomento. Cercherò un po' i marchi che mi hai consigliato
 
Top