Benq W1070 VPR Full HD 3D

Volevo aggiornare gli interessati riguardo al mio problema di sfocatura dell'immagine nella parte alta sx dello schermo.
Ho inviato come da istruzioni il proiettore in assistenza; oggi ho ricevuto il proiettore "riparato", ma, a parte l'aggiornamento del firmware, il problema non è stato risolto anzi, ora la sfocatura è estesa a quasi tutto il lato sx in maniera uniforme. Inoltre, con il proiettore in ecoblank (o in assenza di segnale) ho notato un punto più chiaro al centro dello schermo che prima non c'era, che si nota ancor di più avvicinandomi e proiettando sul palmo della mano!!!
Non sono assolutamente soddisfatto dell'operato dell'assistenza...cosa devo fare secondo voi?
grazie
 
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto anche io e ho letto tutto il thread. Alcuni dubbi/considerazioni:

1) Scattosità. E' stata lamentata da un utente e devo dire l'ho notata anche io quando sono andato a vedere il proiettore a casa di un amico felice possessore. Ho fatto delle prove a casa con un TV samsung a 46p e scatta, seppur in modo meno visibile per dimensioni, se si utilizza il suo software, mentre non scatta se uso un HTPC ottimizzato, penso sia la sorgente il problema ma vi chiedo conferma perchè era fastidioso.

2) Luminosità/Telo. Proietterò da poco meno di 3m, uno schermo con base 2,15 (distanza visione 3,2). Secondo voi è fattibile in modalità eco prendere un telo a guadagno 1 oppure è davvero troppo luminoso? Su projectorcentral mi indica 120-130 nits in normal che sulla carta è un abisso e richiederebbe una tela 0.8, ma calcolando il decadimento sarei per eccedere....al massimo compro un filtro ND, che dite?

3) Telo. Sono costretto a un telo dall'alto a scomparsa. Non avendone mai avuto uno vi chiedo ma il drop nero è regolabile o obbligatorio? Se regolabile, si riesce a rimettere il telo esattamente alla stessa posizione?. Avete eventualmente qualche rivenditore/modello con gain 0.8 da consigliarmi? Ho puntato un telo su un noto rivenditore tedesco di buona costruzione e prezzo modico gain 1 e non riesco a trovare un buon telo a buon prezzo 0.8...

4) Collegamento TV. Ho un tv samsung led 3D 46C8000 con decoder integrato, mi sembra non abbia uscite video...c'è qualche soluzione per collegarlo al proiettore per potere vedere così la tv sul proiettore?

Grazie a tutti per eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
con il proiettore in ecoblank (o in assenza di segnale) ho notato un punto più chiaro al centro dello schermo che prima non c'era
È polvere ed è il mio terrore. Il mio aveva diversi granelli di polvere (si vedono mettendo l'ottica fuori fuoco) ma solo uno era visibile con ottica a fuoco e solo con scene molto scure. La cosa preoccupante è che il difetto si è manifestato dopo nemmeno dieci giorni dall'acquisto e per questo mi è stato sostituito. Però comincio a preoccuparmi seriamente per il futuro.
 
@donniedarko
Il problema è che mi è arrivato così dall'assistenza. Il referente con cui sono in contatto via email mi ha detto che mi hanno sostituito l'ottica interamente solo che ora oltre alla polvere e al lato sx fuori fuoco ho notato che l'immagine non è più razor come prima, ma molto più morbida e, a mio avviso, più fastidiosa!
Dopo aver postato loro altre foto del problema mi hanno aperto un'altra pratica in assistenza e devo rispedirgli il proiettore...Io però preferirei che mi sostituirissero l'unitá con una nuova e senza problemi, anche perchè non vorrei che a forza di metterci le mani si peggiorassero ulteriormente le cose!!! Dite che è possibile o devo per forza sorbirmi un'altra operazione dall'esito incerto???
Grazie
 
Scusate se riprendo il mio 4° punto ma è un punto un po' cruciale e vorrei spiegarmi meglio nel caso fossi stato impreciso.

Sto considerando di affiancare al mio Samsung 46C7000 un videoproiettore Benq W1070 e un sintoamplificatore da definire. Mi piacerebbe poter vedere le partite di calcio anche sul videoproiettore ma mi sono reso conto che il televisore non ha un'uscita video out (solo audio out digitali tra HDMI ARC, ottica, ecc..). C'è qualche modo per collegare un'uscita video al sintoamplificatore e poi rigirarla al tv? Nel caso non fosse possibile qual'è l'alternativa più a basso costo?
 
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi gli occhiali più economici in assoluto compatibili con il vpr in questione?
Ho i Cielo Blu Vidimensio e mi ci trovo benissimo ma se trovo qualcosa "terra terra" da indossare io quando sono con gli amici (che tanto per me non è mai una prima visione), giusto per non vedere lo schermo sfuocato...
Non apro un topic apposta perchè so che di occhiali ogni tanto si è parlato anche in questo.

grazie sin da ora per gli eventuali suggerimenti.
 
io ho preso i Sainnsonic (32 euro la coppia spediti dalla cina) e dovrebbero arrivarmi a giorni. Comunque, se non ricordo male, li hanno comprati altri utenti. Dubito siano validi come i Vidimensio (con cui mi trovo benissimo) ma la spesa era irrisoria e mi sono buttato.
 
Non ho i cielo blu (e quindi non posso fare confronti) ma io ho preso 5 paia di Sainsonic e devo dire che sono molto soddisfatto (anche perche' guardero' un 10% di film in 3D). Leggeri, MOLTO economici, spedizione possibile anche in 2 giorni dalla Cina con DHL (e minimo impatto dei dazi doganali); li ho usati anche al cinema al posto degli xPand e, sono sincero, si vedeva meglio con i Sainsonic che con gli xPand!! L'unico difetto (ma, ripeto non so in che misura ci sia anche con i cielo blu), nelle scene proprio buie tende a passare quella dominante rossastra che serve a sincronizzare gli occhiali.
Concludendo: se lo scopo e' quello di avere occhiali suficienti per il tuo numeroso parco di amici, vai tranquilla con i Sainsonic :)
 
con i Cielo Blu non vi è la benché minima dominante rossastra. Va be', ormai li ho presi questi Sainnsonic (dovrebbero essere fermi in dogana) ma li ho presi nel caso dovessero venire ospiti. Per me e per la mia dolce metà ho i Cielo Blu :P
 
ho preso 5 paia di Sainsonic e devo dire che sono molto soddisfatto (anche perche' guardero' un 10% di film in 3D). Leggeri, MOLTO economici, spedizione possibile anche in 2 giorni dalla Cina con DHL [CUT]
Scusami RiccardoR, io ho ordinato una coppia di sainsonic direttamente dal sito ma sono passati ben 45 giorni e degli occhiali neanche l'ombra.....Non è che sono dispersi da qualche parte??? A te in quanto tempo sono arrivati?
 
stralcio dal manuale in italiano ...
[URL="http://img35.imageshack.us/img35/5650/w1070.png

Uploaded with ImageShack.ushttp://img35.imageshack.us/img35/5650/w1070.png[/I..........[CUT]

scusate l'ignoranza da niubbo, ma quindi con questo vp io non posso proiettare un'immagine di 190x340 se lo pongo a 6 metri dalla parete?? fatemi capire...
 
No, con questo proiettore a 6m aprirai uno schermo di 228x405 minimo... dovrai posizionarlo a 5m per avere le misure che hai indicato. La luminosità in queste condizioni è ai livelli minimi, consiglierei uno schermo di gain 1.2. Spero che il punto di visione sia ad almeno 5m di distanza.
 
Ultima modifica:
Ellebiser puoi dare un consiglio anche a me sul telo?

Ho una distanza di proiezione di 3,2 m circa e una base del telo di 2,1, dovrei essere sui 100 nits con un gain 1. La logica vorrebbe che comprassi un telo grigio a gain 0.8, ma mi risulta difficile trovarne uno mentre ho identificato un telo gain 1 che potrei ordinare ora. A tuo avviso potrei cavarmela tra modalità eco, settaggi e alle brutte filtro ND? Lo sfondo del muro è grigio molto scuro e sul lato ho tende oscuranti bordò scuro mentre il soffitto è bianco.
 
Scusami RiccardoR, io ho ordinato una coppia di sainsonic direttamente dal sito ma sono passati ben 45 giorni e degli occhiali neanche l'ombra.....Non è che sono dispersi da qualche parte??? A te in quanto tempo sono arrivati?

Io non li ho presi dal Sito (che immagino sia quello americano) ma su eBay dal venditore tool_nerd che e' di Hong Kong. Il paio che avevo acquistato con spedizione normale e' arrivato dopo circa 30 giorni (e comunque con la possibilità di tracciare il pacco); poco dopo, stanco di aspettare e impaziente di provare il 3D, mi sono accorto che lo stesso venditore proponeva il bundle di 4 paia con spedizione via DHL in 2 giorni. Sono arrivati effettivamente in due giorni con sdoganamento e pratiche fatte direttamente dalla DHL per circa 16€ in piu' (tutto sommato un aggravio di spesa minimo).
Dovresti verificare con il venditore quale vettore ha utilizzato e se c'e' la possibilità di tracking.
 
2) Luminosità/Telo. Proietterò da poco meno di 3m, uno schermo con base 2,15 (distanza visione 3,2). Secondo voi è fattibile in modalità eco prendere un telo a guadagno 1 oppure è davvero troppo luminoso? Su projectorcentral mi indica 120-130 nits in normal che sulla carta è un abisso e richiederebbe una tela 0.8, ma calcolando il decadimento sarei per eccedere....al massimo compro un filtro ND, che dite?
[CUT]

Questa macchina è stata pensata per lavorare a 3,5-3,8m dalla parete di proiezione, avvicinarla significa ridurre le dimensioni ed ottenere una luminosità che affaticherà durante la visione...il consiglio, se si può, è di allontanare il più possibile il VPR e formare una base schermo leggermente più grande con tela grigia con gain 0.8 massimo.
Il filtro ND è un costo aggiuntivo, che assieme al telo ad alto contrasto potrebbero anche farti riconsiderare l'acquisto.
 
Top