Benq W1070 VPR Full HD 3D

Quindi spostando tutta a sinistra, ottenendo così il quadro più grande ,max (rispetto a tutto a destra, quadro minimo),significa che lo zoom è al massimo? nel mio caso 1.30 o viceversa?

Ultima modifica:
Questo proiettore è davvero introvabile, su molti siti online continuano a posticiparne la disponibilità. Anche sull'ammazone tedesco viene dato disponibile in 4-6 settimane il che fa intuire che sia proprio un problema di forniture.
Io vista la scimmia ho appena piazzato l'ordine sul sito del signor price (mister per gli amici).
Li ho sentiti al telefono per sapere se lo hanno disponibile e mi hanno detto il solito discorso per cui loro non lo hanno certo a magazzino ma a seguito di ordini contattano il distributore. Spero buone nuove ma per evitare l'impegno sulla carta di credito ho scelto il pagamento in contrassegno, così da poterlo annullare se non lo vedo in una decina di giorni.

Il sito mi sembra affidabile ed ha anche 3 pick point a Milano, non ci ho mai acquistato prima ma ad un primo filtro mi sembra tutto ok. Qualcuno qui sul forum mi aveva suggerito anche altri rivenditori ma chiunque ho chiamato mi ha detto che non lo hanno disponibile, ma quanto è ricercato questo VPR!

E' davvero una genìa di esperti pazienti!;)
Ellebiser, Pisacao e affini...quanti MP e sempre risposte cortesi che trasmettono calma olimpica: sopportare le mie elucubrazioni è davvero arduo.....pensate che in queste settimane mi odio cosi' tanto che vorrei tornare al Festacolor!

Ho provato il lens shift verticale e nel mio caso l'escursione verso il basso è davvero un toccasana nonostante la corsa non sia esagerata.
Se lo mantenessi PER SEMPRE a fine vite, quindi come detto sopra mantenendo il quadro TUTTO verso il basso, avrei degli inconvenienti nel tempo o è stato studiato appositamente allo scopo?

Questo forum non è un call center chiedere è lecito, rispondere è cortesia....abbi fede qualcuno ti esaudirà

Non ho mai considerato il forum un call center.....anzi un luogo dove discutere in modo ameno e scambiarsi informazioni! Comunque grazie per l'indicazione Garanaldo, cercherò qualcosa nei post precedenti.

L'obbiettivo del vpr quanti millimetri è grande? vorrei prendere un filtro( ho visto che ci sono da 40 49 54...) da metterci per fare una prova, con quale grandezza lo dovrei prendere secondo voi?...non riesco a sopportare l'effetto arcobaleno, non riesco a vedere i film e vorrei fare questa prova, altrimenti mi tocca prepensionarlo.
Ps: voi non lo notate? io, ma anche la mia famiglia si...può essere un vpr difettoso?

Ultima modifica:
Ma l'effetto rainbow è così fastidioso? Io non ho mai provato un DLP, ma di questo passo mi sa che mai li comprerò se poi rischio di non potermelo godere!

dipende dalla persona.. è un discorso soggettivo causato da un ritardo nella compensazione dell'errore da parte del cervello e della tecnologia (fa arrivare il colore con ritardo)..
c'è chi si sente malissimo, chi lo percepisce appena e chi non lo vede proprio.
Essendo un discorso comunque legato a come opera la mente, è chiaro che molto è anche influenzato dal "farci caso".. cioè se uno lo cerca e non fa che pensarci allora lo troverà e continuerà a vedere, con sempre maggior fastidio: per contro molti sostengono che prima ci facevano caso, poi hanno smesso di pensarci e piano piano non lo notano più..

devi vedere di persona, io non ne ho mai sofferto, con nessun vpr.. sono fortunato, magari lo sei anche tu..

Si il problema è che almeno qui a Verona è difficile vedere all'opera i DLP e un acquisto a scatola chiusa non me la sento proprio di farlo. Comunque siamo OT e la mia era semplice curiosità. Grazie per le risposte :)

dlp benq di basso prezzo li vedete all'opera molto spesso...in pub, ristoranti, centri commerciali ecc.
Io il mese scorso costrinsi mia moglie a fermarci in un pub al porto di Monopoli (molto carino)...solo perchè notai un benq dlp a soffitto che proiettava su telo un canale di musica dal sat... e non abbiamo avuto problemi
Successivamente ne ho notati altri 2 in azione su muro di un negozio nell'ala nuova di Auchan Casmassima vicino Bari
CHESSADDAFAPECCAMPA' :D
Partite da questo...meglio di niente