Benq W1070 VPR Full HD 3D

due note a caldo:premetto che ho fatto un collegamento volante giusto per vedere se funzionava.Collegato il portatile Vaio tramite cavo vga,stanza solo leggermente oscurata e proiettore con impostazioni di fabbrica appoggiato sul cuscino del divano:eek: quindi assolutamente situazione precaria..e nonostante ciò ...nessuna deformazione del quadro e angoli perfetti:yeah::yeah:
ho fatto partire dei video 720p e la risoluzione su 255 di base non è soddisfacente,inoltre la fluidità è incostante.Per ora niente di drammatico visto che lo userò esclusivamente con bluray quindi aspetto di testarlo con questi prima di sbilanciarmi.
 
qui http://www.avsforum.com/t/1435626/benq-w1070-dlp-full-hd-3d-ready-with-lens-shift-for-1000/1200
post #1211.
Ho provato a vedere se il quadro è un rettangolo perfetto.
Non so se andava fatto così: ma io ho misurato dal menù d..........[CUT]

Stessa cosa io... ho usato un pochino il piedino e il trapezio +1 max +2.. ed è diventato un triangolo perfetto... mi spaventa un po la cosa perchè ora mi è arrivata la staffa e dovrò metterlo a soffitto ma li non avrò più l'aiuto del piedino.... come farò??
Per il tempo della ventola a me 85 secondi :) e credo sia il tempi giusto no? io firmware 1.03 :)
 
90 secondi è il tempo giusto che la ventola deve girare dopo lo spegnimento,con 85 quindi ci siamo.

Non utilizzate la correzione del trapezio,come già vi hanno consigliato anche altri,degrada l'immagine.
 
90 secondi è il tempo giusto che la ventola deve girare dopo lo spegnimento,con 85 quindi ci siamo.

Non utilizzate la correzione del trapezio,come già vi hanno consigliato anche altri,degrada l'immagine.

Senza usare il trapezio, almeno a me, risulta impossibile avere lo schermo "dritto".... cosa devo fare? E' un problema da mandare in assistenza?
 
mi sembra un argomento MOLTO chiaro, ma cerchiamo di spiegarlo nel più semplice dei modi.

la linea immaginaria che passa attraverso il centro della lente del proiettore deve essere ortogonale al piano di proiezione. se trovate trovate di fronte ad un trapezio significa che per uno o per l'atro asse il proiettore non è ortogonale, per cui basta inclinarlo verso il basso o l'alto per allineare l'asse verticale, verso destra o sinistra per allineare l'asse orizzontale.

quindi se qualcuno mi dice che deve utilizzare la correzione elettronica del trapezio....:huh:
 
Le staffe a soffitto sono un elemento spesso sottovalutato ma fondamentale nel posizionamento del vpr. Per questo motivo si consigliano quelle ad altezza regolabile...l'altezza della staffa in ogni caso va regolata prima di fissare definitivamente il vpr verificando sulla parete l'esatta centratura. Lo schermo andrebbe, in questi casi, regolato di circostanza avendo l'agio della proiezione che ne guida il posizionamento ortogonale.
 
il problema dell'altezza è relativo perché nel proiettore esiste uno shift verticale (che è un movimento ottico che non processa l'immagine). la cosa importante è l'inclinazione
 
la lente deve essere in asse perpendicolare allo schermo e basta .l'angolazione rispetto al soffitto non importa

Scusa ma se la lente è in asse perpendicolare allo schermo di conseguenza il proiettore dovrà essere parallelo al soffitto.... Se ho capito cosa hai scritto.. Se no mi scuso per la considerazione fuoriluogo
 
Qualcuno vuole un Benq w1070?:D

A un metro da terra,con 2,90 dal telo ipotetico, il piccolo proietta troppo alto,con un pezzo di immagine sul soffitto.
Che giornata di m@@@a........
 
Scusa ma se la lente è in asse perpendicolare allo schermo di conseguenza il proiettore dovrà essere parallelo al soffitto.... Se ho capito cosa hai scritto.. Se no mi scuso per la considerazione fuoriluogo


Se il soffitto è perfettamente dritto e perpendicolare con la parete di proiezione allora è proprio come hai detto
 
... dipende da come il muratore che ha costruito la casa ha steso l' intonaco del soffitto... Per esperienza lavorativa rilevando l' altezza di un locale in più punti con il disto ci possono essere variazioni dal millimetro al centimetro ... se ti fidi ciecamente del soffitto rischi di portarti dietro un errore... prova con una bolla.
Così come la parete su cui si posiziona il telo non è detto che sia perfettamente in verticale, ma sopratutto ortogonale con le pareti adiacenti ... Es: una stanza 3mt x 5mt è un rettangolo perfetto se gli angoli sono tutti a 90°, ma se gli angoli per esempio sono 92° ed 88° e quindi la stanza è leggermente romboidale (anche se apparentemente non sembra) se proietto verso il lato da 3mt e metto il centro lente ad 1,5mt di distanza dai due lati lunghi non potrò avere lo schermo centrato sulla parete da 3mt, ma per rendere il telo perpendicolare al vpr dovrò mettere il telo spostato leggermente verso un lato. Se lo poso al centro giocoforza ci sarà una deformazione dell' immagine.
 
Ho una domanda.....
So che mi ripeto con misure, e che appaio come una nemesi,ma.....

Vpr a 2,90 mt dal telo, d una altezza da terra di un metro circa, usando il lens shift di quanto potrei abbassare il quadro che cosi' com'e' va sul soffitto?

P.S. Capisco che la domanda sembri assurda,dato che ho il vpr in casa potreste dire: fatti tu le prove! In realta' l'ho rimesso in scatola per momentanea disperazione. Chiedo se qualcuno conosce i calcoli giusti al mio problema, senza necessita' di infierire sul proprio benq.
Grazie
 
Ultima modifica:
Top