Questa caccia al w1070 mi ha fatto scoprire qulacosa in più che voglio condividere per chiarire,limitatamente alla mia esperienza, alcuni meccanismi di e-commerce.
-
Quando nei siti compare la data di arrivo del prodotto, questa è la data comunicata dal fornitore ed in automatico il software di gestione del sito, arrivata quella data da disponibilità del prodotto ed uno può cosi' anche ordinarlo e pagare...scoprendo poi che in realtà non è ancora arrivato in
magazzino. Ovviamente avendo ogni shop migliaia di articoli non c'è l'omino che controlla ogni singolo prodotto se è arrivato o no, per di più non può, come vedremo tra breve. Infatti succede spesso che un giorno su trovaprezzi ci sono 30 negozi che lo hanno subito disponibile ma poi il giorno dopo spariscono quasi tutti perchè diciamo così si sono "sincronizzati" col fornitore che comunica un posticipo.
Ma quindi tutti gli shop si servono dallo stesso fornitore? praticamente si o per lo meno sono molti pochi i magazzini fornitori(non saprei dire ma così sembra) e gli shop spediscono direttamente da li,non hanno un magazzino proprio, ecco perchè spesso sono vaghi circa la reale disponibilità...fino alla spedizione non lo sanno nemmeno loro. Per giunta poi, quando arrivano pochi pezzi come nel caso nostro, ci sono gli shop privilegiati e se li beccano prima loro, ecco perchè gli shop minori devono aspettare più tempo a spedire anche se risulta disponibilità reale( vedi tekshop: ordinato venerdi ma spediva giovedì) perchè devono aspettare se rimane qualcosa, nel nostro caso poco perchè ne sono arrivati pochi pezzi.
L'assistenza Benq mi ha parlato di monclick perchè effettivamente è il negozio "ufficiale" di esprinet( sul sito di monclick si legge: socio unico: esprinet) colosso nella distribuzione di elettronica di consumo di italia e spagna che serve 40000 clienti rivenditori e credo a questo punto sia l'unico centro logistico che sta sul territorio italiano.infatti se vedete amazon o pixmania spediscono sempre dall'estero(francia e germania).
Centro logistico esprinet
http://imageshack.us/photo/my-images/17/eeeexr.jpg/
Io ho ordinato da epto(venerdi sera) ed è stato spedito da Milano( in consegna oggi).
Comunque come vi dicevo questa mancanza protratta è dovuta al capodanno cinese che finalmente il 15 è finito ed infatti questa settimana si è già trovato qualcosa....forse rimanze novembrine prontamente spedite

? chi lo comprerà a fine mese avrà sicurante prodotti appena sfornati dalla fabbrica con firmware aggiornati.