Benq W1070 VPR Full HD 3D

Alessandra... non sei ot fintanto che riguarda questo vpr.. infatti avevo avvisato giusto un paio di post sopra. ..........[CUT]
Infatti ti avevo letto e proprio per questo ho voluto sostenere il tuo post col mio.
Gli ho scritto una mail educata ma risentita, mi hanno fatto una mezza telefonata oggi da numero "anonimo" ma è caduta la linea mentre una signorina cortese mi chiedeva "che problemi avessi avuto con la spedizione" ?????:eek: Mi ha mandato subito un sms per dirmi che non aveva campo :mc: e mi avrebbe richiamato ma ovviamente non mi aspetto richiamino, anche perchè poco c'è da dire. Ho confermato l'ordine e attendo se non altro arrivi un prodotto senza problemi.
Ho aspettato tanto, non è che 10 giorni o 15 mi facciano la differenza (sì beh...però...), ma è la disonestà di fondo che mi rode perchè, come giustamente scrivi tu, la disponibilità del prodotto non è mai stata reale.
 
Comunque sembra un negozio serio, oggi hanno chiamato anche me e non dovevano (eravamo già d'accordo via e-mail). Credo piuttosto che non si aspettavano neanche loro tutti questi acquisti..
magari ci dice bene ad aspettare un po' una nuova partita, con un po' di fortuna prenderemo l'ultimo fw..

ora chiudiamo qui però perché agli altri può non interessare... sono stati avvisati, il resto è affar nostro e se hai bisogno o informazioni puoi contattarmi via mp ;)
 
Infatti ti avevo letto e proprio per questo ho voluto sostenere il tuo post col mio.
Gli ho scritto una mail educata ma risentita, mi hanno fatto una mezza telefonata oggi da numero "anonimo" ma è caduta la linea mentre una signorina cortese mi chiedeva "che problemi avessi avuto con la spedizione" ?????:eek: Mi ha mandato subit..........[CUT]
Beh se vi può consolare io sono al terzo ordine (praticamente uno a settimana da inizio mese), ultimo fatto su tekworld, e domani credo mi confermeranno anche loro che non hanno disponibilità.... gcomm è stato il più sollecito al rimborso, tramite bonifico, ma così mi è rimasto l'addebito sulla carta di credito ( ho accettato io il bonifico non pensando che poi avrei dovuto fare ordini a gogo) apmshop fatto settimana scorsa sono stati un po' lenti a effettuare lo storno sulla carta, 1 settimana e deve ancora essere disponibile... ora vedrò tekworld... :p scusate l'ot. Era un piccolo sfogo.... per fortuna ho due carte di credito o non potrei fare la spesa a forza di ordini per il benq!
 
Am...n.punto.de lo dà disponibile (direttamente) dal 9 Marzo prossimo, così come Proiett...24.it e .de dichiarano il 28/2. Non riesco a capire il senso di dichiarare immediatamente disponibili apparecchi che non si hanno in casa o, addirittura, venderli a 1.200 euro :eek:
Mi piacerebbe sapere se un altro sito (solitamente serio) come b.w.it ce l'ha effettivamente in casa visto che dichiara l'immediata disponibilità (ma con firmware aggiornato o vecchio??).
 
Probabilmente il sito serio che citi ne aveva a disposizione da prima che diminusse il prezzo ed ora li vende simulando uno sconto...
In ogni caso si può pagare al ritiro quindi rischi non ce ne sono.

Credo che sia meglio, per chiunque sia interessato a quest'oggetto (me compreso), aspettare la disponibilità sui due siti che Benq ha detto di dover fornire per primi (il post si trova su questa discussione), solo così saremo sicuri di avere l'ultima versione disponibile.
 
purtroppo a volte la ricerca del prezzo più basso online si scontra con disservizi ed intoppi.
a volte rivolgersi a venditori affidabili, pagando magari un piccolo delta, semplifica le cose. un caro amico ha acquistato il proiettore da Audio Quality che glielo ha dato disponibile in due giorni lavorativi e tali sono stati.
se chiami ti risponde Marcello Canè e non un call centre.
 
Posso fare una domanda 'gnorante? :rolleyes:
Vorrei chiedere se, 3D a parte, ci sono grosse differenze visive fra questo vpr ed il modello w1060, che costa un bel centone in meno. Ad esempio, il 1060 da' uno schermo piu' grande, e 2 db in meno di rumorosità.
 
Non saprei. Premetto che personalmente non ho alcun interesse per il 3D. Inoltre sia il '60 che il '70 sono entry level: mi chiedo ad esempio se potrà valer la spesa il cambio di lampada, sull'uno o sull'altro...
Effettivamente, trovano il 70 poco sopra i 700 euro, potrebbe essere l'acquisto migliore a prescindere dal 3D.:confused:
 
Questa caccia al w1070 mi ha fatto scoprire qulacosa in più che voglio condividere per chiarire,limitatamente alla mia esperienza, alcuni meccanismi di e-commerce.
-Quando nei siti compare la data di arrivo del prodotto, questa è la data comunicata dal fornitore ed in automatico il software di gestione del sito, arrivata quella data da disponibilità del prodotto ed uno può cosi' anche ordinarlo e pagare...scoprendo poi che in realtà non è ancora arrivato in magazzino. Ovviamente avendo ogni shop migliaia di articoli non c'è l'omino che controlla ogni singolo prodotto se è arrivato o no, per di più non può, come vedremo tra breve. Infatti succede spesso che un giorno su trovaprezzi ci sono 30 negozi che lo hanno subito disponibile ma poi il giorno dopo spariscono quasi tutti perchè diciamo così si sono "sincronizzati" col fornitore che comunica un posticipo.
Ma quindi tutti gli shop si servono dallo stesso fornitore? praticamente si o per lo meno sono molti pochi i magazzini fornitori(non saprei dire ma così sembra) e gli shop spediscono direttamente da li,non hanno un magazzino proprio, ecco perchè spesso sono vaghi circa la reale disponibilità...fino alla spedizione non lo sanno nemmeno loro. Per giunta poi, quando arrivano pochi pezzi come nel caso nostro, ci sono gli shop privilegiati e se li beccano prima loro, ecco perchè gli shop minori devono aspettare più tempo a spedire anche se risulta disponibilità reale( vedi tekshop: ordinato venerdi ma spediva giovedì) perchè devono aspettare se rimane qualcosa, nel nostro caso poco perchè ne sono arrivati pochi pezzi.
L'assistenza Benq mi ha parlato di monclick perchè effettivamente è il negozio "ufficiale" di esprinet( sul sito di monclick si legge: socio unico: esprinet) colosso nella distribuzione di elettronica di consumo di italia e spagna che serve 40000 clienti rivenditori e credo a questo punto sia l'unico centro logistico che sta sul territorio italiano.infatti se vedete amazon o pixmania spediscono sempre dall'estero(francia e germania).
Centro logistico esprinet http://imageshack.us/photo/my-images/17/eeeexr.jpg/
Io ho ordinato da epto(venerdi sera) ed è stato spedito da Milano( in consegna oggi).
Comunque come vi dicevo questa mancanza protratta è dovuta al capodanno cinese che finalmente il 15 è finito ed infatti questa settimana si è già trovato qualcosa....forse rimanze novembrine prontamente spedite :( ? chi lo comprerà a fine mese avrà sicurante prodotti appena sfornati dalla fabbrica con firmware aggiornati.
 
Ultima modifica:
...chi lo comprerà a fine mese avrà sicurante prodotti appena sfornati dalla fabbrica con firmware aggiornati...
ringrazio questo tuo intervento chiarificatore, non altro perché mi hai dato, con l'ultima frase, un motivo valido per aspettare fine mese (e oltre, perché sono sicuro che arriviamo nella prima decina di giorni di marzo) senza sentirmi del tutto preso in giro..
 
Proprio in merito alla questione firmware sarebbe utile e interessante se,chi lo ha ritirato da poco,scrivesse che versione ha,se quella già aggiornata o no..
 
sta sera arrivo a casa e ve lo scrivo subito....
Avrei anche un altra domanda...
Qualcuno ha capito come si comporta la lampada con le tre diverse modalità? A me funziona così:
NORMALE:
RISPARMIO: si abbassa la luminosità
ECOSMART: la luminosità sembra essere quella normale.....
 
da quello che ho capito, ecosmart dovrebbe essere una sorta di modalità "variabile", cioè permette al vpr di adattarsi alle condizioni di luminosità ambientale della stanza e al tipo di immagine proiettata (scusa, luminosa o mista)... oscillando fra "normale" ed il minimo consentito dalla lampada (da 100% della luminosità al 30%, contro il 70% costante della modalità eco).
Quindi è plausibile che in alcune sequenze risulti la modalità ecosmart più luminosa della modalità eco..

in teoria la ecosmart si vede molto nelle scene notturne dei film, dove il nero scende al minimo in quanto la lampada scende al minimo... nelle scene luminose porta la lampada al massimo, migliorando il contrasto.. in questa modalità si dovrebbe quindi avere il massimo in termini di qualità.. ma è tutto da verificare e dimostrare..

non so se mi sono spiegato e non so neanche se ho capito bene il suo funzionamento, ma mi è parso di capire che somigli alla modalità intelligente dei vari optoma (una sorta di iris dinamico ma digitale/elettrico, basato sulla corrente inviata alla lampada).. anteriormente al vpr dovrebbe esserci il sensore di luminosità..
 
da quello che ho capito, ecosmart dovrebbe essere una sorta di modalità "variabile", cioè permette al vpr di adattarsi alle condizioni di luminosità ambientale della stanza e al tipo di immagine proiettata (scusa, luminosa o mista)... oscillando fra "normale" ed il minimo consentito dalla lampada (da 100% della luminosità al 30%..........[CUT]


Premesso che anche io,leggendo il manuale,ho capito la stessa cosa tua,la mia domanda è : in base alla luminosità della lampada non andrebbero fatte diverse calibrazioni e settaggi ? Ora con questa funzione diciamo "dinamica" della lampada non si richia di avere una buona calibrazione su scene chiare e meno buona sulle scure o viceversa ?
 
in pratica una sorta di "dimmer" automatico?

si, praticamente si...
sembra tra l'altro che a differenza della modalità AI degli optoma (che permette ai vpr di saltare da modalità eco a modalità normale), in questo caso la variazione sia tra molti più strati e molto più delicata, tanto da non farlo notare..

naturalmente non ho ancora il vpr per poter verificare, ma chi lo ha basta che controlli una sequenza completamente scura (magari anche mettendo in pausa il lettore), ed una completamente chiara.. in teoria dovrebbe la ventola accelerare (e quindi il rumore) con il cambio di sequenza..

@rain
esattamente... si limita la cosa calibrando il vpr in luminosità e contrasto con questa modalità attiva, ma il problema che hai evidenziato resta in riferimento alle sequenze di immagine miste (es. cielo e terra in un paesaggio..etc..).
Calibrandolo senza questa modalità, il problema si avrebbe con le scene omogenee (tutte scure o tutte chiare) dove si deve capire che dettagli si perdono..
la calibrazione ottimale si avrebbe pertanto solo in modalità eco, con lampada a luminosità fissa..

Bisogna poi vedere all'atto pratico come e se funziona..senza dimenticare la variabile "sensore di luce" ambientale...
 
Ultima modifica:
arrivato oggi...ancora lo devo tirare fuori...il vpr...comunque vi terrò informati costantemente dall'unboxing, alla installazione fino alla visione del primo film, cosi mi date consigli e dritte;)...sono un novizio è il mio primo vpr..:D
Secondo me questo vpr ha avuto un gran merito: ha avvicinato moltissime persone al mondo vpr che prima non ci pensavano minimamente: un vpr 1080p, 3d, con un'ottima qualità che rivaleggia con modelli ben più costosi e con un'ottica abbastanza corta da andare bene anche in spazi ridotti a soli 800 euri....
Vedendo gli adesivi sulla scatola leggo "esprinet" come volevasi dimostrare...
poi leggo Mfg date: decem 2012 nel vostro che data reca?
ottima idea di condividere quali firmware ha installato...
 
Top