Benq W1070 VPR Full HD 3D

Io il telo lo ho appeso al muro non lo sposto mai e' perfettamente in bolla e no il trapezio e' a 0 :( proprio nn so come posizionare sto cavolo di proiettore..e' una cosa bruttissima
 
Ho paura che sia difetto del proiettore e che forse i piedini non sono tarati al millimetro puo' essere?apparte che metodo per vedere se i piedini del vpr sn piani non esiste-.-
 
...mi hanno consigliato per proiettare da 3 metri e mezzo è meglio prendere il benq che è fatto per proiettare su brevi distanze...

Sì sì, hai ragione è che ho tirato via perchè ho il difetto di essere prolissa e allora cerco di scrivere poco :D
il fatto è che ho al massimo 2.75m di larghezza su cui proiettare, che nel mio studio forse sarebbe un po' più noioso mettere il vpr davanti alla seduta piuttosto che dietro e facendo conti che tenessero presente tutto, anche nits e quanto altro, si arrivava a concludere che nel mio caso la soluzione migliore fosse l'Optoma. Partendo dal presupposto di performance abbastanza simili nel 2D...
 
l'optoma dal vivo l'ho visto e anche il 3d mi ha fatto cadere la mascella [CUT]

Ciao Alessandra
Vedo che sei ancora indecisa (come me e molti altri),credevo che ormai avessi già fatto il tuo acquisto e ti stessi gustando il vpr :)

Comunque la risposta è nella parte del tuo messaggio che sto citando : se lo hai visto dal vivo e non hai problemi a posizionarlo prendilo visto che ti ha fatto cadere la mascella ! Inutile che compri altro,senza provarlo magari, e poi ti penti perchè ti piaceva più come si vedeva quello che non hai preso.
Vero che il benq è più nuovo e ha il darkchip3 invece del 2, ma è anche vero che sul campo non sono molto distanti come qualità di immagine.

Ciao
 
Il prezzo è pressochè simile.
Addirittura ci sono differenze trascurabili in 3D tra l'Optoma Hd 300X e l'Hd 83...
In 2D.e secondo me la resa è eccezionale per il costo,si discosta dall'Hd 83 sulla profondità del nero.
 
Rileggendo il manuale per il Benq non mi è assolutamente chiaro come impostare l'altezza da terra.
La colonna con la dicitura "Lowest/Highest lens position <E>" nel mio caso corrisponde a circa 80 mm, dove <E> è la distanza tra l'asse orizzontale dell'obiettivo e il limite superiore dello schermo.
A che altezza posso installare il proiettore?
All'altezza dello schermo + 80 mm?
Oppure questo è il limite massimo e posso anche metterlo ad un'altezza inferiore? E, se questo è possibile, di quanto inferiore?
Mi è venuto questo dubbio perché con il calcolatore di projectorcentral l'obiettivo è invece posto in corrispondenza del centro dello schermo.

Nota: avrei deciso di installarlo con una staffa di oltre un metro sul muro di fronte al proiettore. Ovviamente non posso metterla troppo bassa...per non colpirla con la testa e per motivi estetici, ma nemmeno troppo alta per la presenza di una travatura nell'ultima parte del muro prima del soffitto.
 
Ultima modifica:
Rileggendo il manuale per il Benq non mi è assolutamente chiaro come impostare l'altezza da terra.
La colonna con la dicitura "Lowest/Highest lens position <E>" nel mio caso corrisponde a circa 80 mm, dove <E> è la distanza tra l'asse orizzontale dell'obiettivo e il limite superiore dello schermo.
A che altezza posso install..........[CUT]

Se ho ben capito dal manuale del W1070 devi posizionare il vpr a 8cm dal bordo superiore dello schermo. Io ho il tuo stesso problema(trave in mezzo alla sala) e, considerate le quote soffitto e trave devo prendere un telo che abbia un drop superiore di almeno 60 cm con gain 0.8 ....qualcuno può aiutarmi visto che sono giorni che stò impazzendo nella ricerca?
 
Rain, infatti mi vergogno a stare ancora a scrivervi sulle mie indecisioni...ero convinta anche io che ad oggi avrei avuto già il vpr ma mi si è rotta la macchina e ho avuto un paio di scadenze "importanti"...
Inoltre ogni giorno che passa è un giorno in cui più mi incuriosite con con questo Benq che oggettivamente costa un po' meno e che a breve dovreste avere in parecchi...sicchè mi sembrerebbe saggio a questo punto attendere le vostre impressioni. Non escludo nulla neppure di comprare uno dei due la prossima settimana,vediamo quanto resisto ma non ne posso più né io né chi ho intorno e da mesi mi sente monomaniacale...:rolleyes:
Nel frattempo mi hanno già regalato 2 BD in 3D che son sulle mensole a prendere polvere :rolleyes:
 
E' QUI............DAVANTI A ME...................con un lenzuolo bianco con fiorellini rosa ai lati, che tristezza....

MA PORCA VACCA CHE MERAVIGLIA!! E non l'ho ancora settato.
 
A leggere i parametri del 2D mi pare che più o meno siamo lì e ho letto e continuo a leggere con attenzione tutti i vostri interventi circa distanze e regolazioni (dove per me che proietto da 3m e mezzo di nuovo l'Optoma sarebbe meglio).
..........[CUT]
non affidarti ai parametri, sulla carta tutti i vpr sono buoni.
devi fidarti solo dei tuoi occhi e magari tenere conto di recensioni di siti specializzati, qui sul forum ci sono persone molto preparate, ma l'impressione di chi lo vede in funzione è tutt'altra cosa, ovviamente c'è il fattore soggettivo che non è da sottovalutare. se ti è piaciuto l'optoma, per me hai gia scelto.
io ad esempio ritengo il vpr in questione superiore al mio lcd, pensa che volevo comprare un jvc, ma dopo aver visto il benq mi sono ricreduto, si un vpr da 3000 euro è superiore, ma il piccolo si difende molto bene e visto che anche io sono per il risparmio, locale permettendo prenderei il benq.
il nero puo migliorare usando uno schermo grigio con guadagno 0,8, provato di persona, c'è un miglioramento sensibile.
maggiore profondità e tridimensionalità, bianchi non piu sparati ma con maggiore controllo, riflessi luce diminuiti.
 
Ultima modifica:
per chi ha problemi di posizionamento e angoli che non coincidono,
il vpr deve essere ,per usare il gergo dei muratori, perfettamente a livello su ogni lato, anche l'inclinazione rispetto al soffitto -pavimento in senso longitudinale ha la sua importanza non solo quella laterale.
dopo di che si cerca di intervenire con la correzione trapezoidale, se non si risolve allora si manda in assistenza.
io stesso ho risolto intervennendo sull'inclinazione del vpr e non ho usato il keystone (la correzione trapezoidale).
ops scusate per l'errore.
 
Ultima modifica:
keystone e trapezio, a meno che ultimamente sia cambiato qualcosa, sono la stessa cosa detta in inglese ed italiano.
è buona norma non utilizzarlo in quanto produce un processamento dell'immagine elettronico (non è uno spostamento ottico) dannoso
 
grande garanaldo.....:yeah::yeah:

foto...foto....foto....facci una bella rece...attendiamo con ansia tua valutazione....

Ciao
 
Oggi finalmente potro' dedicarcimisicimicisimicisi del tempo.....
Lo faro' naturalmente da perfetto niubbo del vpr, sempre col meraviglioso telo di lino coi fiorellini ai bordi.
Sara' dura venirne a capo tra un turno di lavoro e l'altro e non saranno certo i miei commenti a illuminare il forum. Ma certamente vi terro' aggiornati. Gia' Lawrence d' Arabia lanciato verso Aqqaba mi e' sembrato che avesse il suo perche'......:D
 
Top