Benq W1070 VPR Full HD 3D

caspiterina, ho letto la rece su avhd, sembra essere un vpr con le pa..., per quello che costa, sono molto curioso, aspettero altre rece. se qualcuno lo compra ci faccia sapere come va. per quanto riguarda l'ottica a tiro corto purtroppo c'è sempre il rovescio della medaglia,però l'idea di avere morgan freman in casa, mi piace.
 
secondo me il tiro corto si risolve, almeno per quanto mi riguarda, con delle soluzioni certamente esteticamente non belle ma funzionali. certo se uno utilizza il vpr come unico strumento di riproduzione per tutto averlo sopra gli orecchi è fastidioso. Prendete un tavolino lo mettete alla distanza che volete, seduta dove volete e il gioco è fatto. certo se dovete utilizzarlo tutti i giorni come una normale tv questa soluzione non è fattibile: cavi nel mezzo etc. etc..
 
Leggevo i commenti dei primi possessori su un forum francese e sono abbastanza soddisfatti. In realtà qualcuno ha rilevato dei difetti sull'immagine causati da polvere sulla lente. Molto soddisfatti dalla nitidezza e mediamente da contrasto e nero ma tutto dipende da cosa ci si aspetta e a cosa viene paragonato (non potrà certo essere un JVC). Io aspetto di leggere un confronto con il Mitsu hc4000.
Dicono inoltre che la modalità Eco Smart è praticamente inutilizzabile in quanto causa sbalzi di luminosità e che il Lens shift è pressochè irrisorio in quanto di pochi cm ( per uno schermo da 100/110" a una distanza di proiezione di 2.5/3.5 mt il LF è di circa 6/7 cm).
Non ho letto lamentele particolari sulla rumorosità, non è silenzioso, ma non è un problema.
C'è chi pensa di prendere uno schermo grigio con gain 0,8 per aiutare contrasto e nero.
Anche per il 3D ho letto commenti positivi.
 
Non vorrei sbagliarmi ma uno scostamento di 7 cm su 350 cm di raggio dovrebbe essere inferiore a 2 gradi.
 
Ultima modifica:
In ogni caso è veramente una differenza irrilevante, io non capisco perchè con un prodotto cosi allettante abbiano fatto un'ottica corta, ero veramente tentato a comprarlo ma a causa di questo difetto sono costretto per un VPR 3D ad aspettare il W7000 che scenda di prezzo ed esca qualche recensione buona
 
anche per me il tiro corto è un problema,dovendo proiettare da una distanza
obbligata di 4,10.
peccato, altrimenti l'avrei già ordinato.
chissà non esca un modello con tiro lungo.
 
io devo proiettare da una distanza di almeno 6 metri...riesco ad ottenere 3,5 di base?

cioè dico: nell'altra casa mi serviva assolutamente un dlp a tiro corto e non esisteva....ora ho una stanza grande e non posso usare il tiro corto e sfornano il vpr che voglio a tiro corto.....


ahooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
 
In ogni caso è veramente una differenza irrilevante, io non capisco perchè con un prodotto cosi allettante abbiano fatto un'ottica corta, ero veramente tentato a comprarlo ma a causa di questo difetto

L'ottica a "tiro corto" non è un difetto ma una peculiarità che a molti può tornare decisamente utile. Da considerare, nonostante le performance siano degne di un vpr Home theatre, che nasce quale vpr business.
 
Ragazzi, ricordo per chi è interessato a un proiettore con focale normale, che nei primi mesi del 2013 uscirà il benq w1400 che dovrebbe essere il naturale sostituto del "vecchio" w1200.
saluti
 
Top