Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa, ma a 3 metri di distanza, visto il ristretto tiraggio dell'ottimo obiettivo, riesce a coprire uno schermo da 100 pollici?QUOTE=lebaron]
la distanza di proiezione è di 5,2 metri con posizionamento diritto, non rovesciato, ad una altezza di circa 1,90/2 metri.
Zaphod Beeblebrox ha detto:Non è che gli RGB sono invertiti? :mbe:
O la scala del grafico è fuorviante?
La scala di colorfacts ha un range più elevato rispetto a quella utilizzata da AV Magazine per le componenti RGB.Zaphod Beeblebrox ha detto:...O la scala del grafico è fuorviante?
lebaron ha detto:dovendo muovere gli occhi per seguire l' immagine in certe scene.
Forse tra 1000 annilebaron ha detto:adesso mi manca solo denon che si adegui![]()
Prima che tu venga lapidato sulla pubblica piazza,stevesteve ha detto:PS: questa è proprio "tera-tera": il proiettore "Full HD" permetterà di vedere anche video DIVX?
maddoc ha detto:Prima che tu venga lapidato sulla pubblica piazza,![]()
ti chiedo: un proiettore fullHD per vedere DivX non ti sembra un po' sprecato?![]()
o mi è sfuggito qualcosa sulla qualità degli ultimi video DivX? :wtf:
Da non esperto in vpr, azzardo comunque una risposta. Il formato DivX ha una compressione che in ogni caso introduce artefatti. Maggiore la dimensione dello schermo, maggiore la visibilità di questi artefatti. Non dico che non sia possibile, ma credo che non sia un gran bel vedere. Sono pronto però a ricredermi.
Ciao
Enrico
a 4 metri, penso sopra il divano, a meno di fare un'impalcatura dovrai mettere il vpr rovesciato con apposita staffa.stevesteve ha detto:1) il proiettore starà ad una distanza di 4 metri dallo schermo, sostanzialmente "sulla testa" di chi guarda. Mi è stato spiegato che, per questa distanza, lo schermo ottimale dovrebbe essere di 230cm, ma non ho capito bene la faccenda della necessità di rovesciare il proiettore se fosse più alto di tot, dove "tot" è rimasto abbastanza indeterminato ("circa due metri").
Il problema è che sto ristrutturando casa, e devo decidere per tempo "dove" andrà il proiettore. L'altra opzione possibile sarebbe arretrarlo di 1 metro e metterlo a parete anzichè a soffitto.
?
stevesteve ha detto:c) in sintesi, quali sono i pro e i contro tra
- distanza 4 m / alto 240cm
- distanza 5 m / alto (quanto? perchè comunque non dovrà proiettare sulle teste di chi siede su un divano (a 120cm dal proiettore) tra il proiettore e lo schermo!
Grazie fin d'ora.
Stefano
PS: questa è proprio "tera-tera": il proiettore "Full HD" permetterà di vedere anche video DIVX?
lebaron ha detto:a 4 metri, penso sopra il divano, a meno di fare un'impalcatura dovrai mettere il vpr rovesciato con apposita staffa.
invece ti consiglio di metterlo a parete su di una mensola.
parlo del 10.000 del quale conosco il tiro.
da 5 metri fai il 230/240 che in altezza ti porta a 130/135.
calcola di partire da 70 cm da terra + i 130/135 vai a due metri.
i due metri sono l'altezza dove puoi mettere la mensola, poi l'ottimo
lens-shift del 10.000 ti porta l' immagine in basso.
niente ti vieta di metterlo rovesciato a parete con apposita staffa, in questo caso puoi alzarti ancora.
vedo che non hai le idee chiare, in videoproiezionestevesteve ha detto:E, in tal caso, il proiettore dovrà essere inclinato verso il basso (verso il centro dello schermo)?
stevesteve ha detto:grazie,![]()
se capisco bene, dunque, l'ideale sarebbe che il proiettore "punti" al centro dello schermo, ma va bene anche se sta all'altezza del margine superiore dello schermo, perchè l'immagine viene corretta. E' così?
"?
lebaron ha detto:vedo che non hai le idee chiare, in videoproiezione![]()
lebaron ha detto:.......il vpr va posizionato invece in orizzontale, sfruttando lo spostamento meccanico dell'ottica, detto lens-shift, che non introduce difetti sull'immagine.