Ciao,
visto che sono stato chiamato in causa da Duke ti do il mio parere: vai assolutamente di BenQ W100
io sono uno di quelli che si sviscera tutte le caratteristiche di ogni apparecchio sul mercato quando deve fare acquisti, e tra tutti questo benq m'è sembrato il migliore qualità/prezzo!
inoltre non so perchè ma la benq mi dà idea di un'azienda che farà strada... (tra l'altro anche esteticamente il w100 è molto curato e non sembra per nulla una cineseria)
il mio è solo un modestissimo parere... gli epson li ho visti all'opera dato che gli ipermercati ne vendono tanti di quella marca e non mi hanno mai appassionato tanto... forse proprio perchè li vedo molto commerciali.
io con il W100 pensavo di aver comprato un entrylevel, ma devo dire che per le mie esigenze è un apparecchio "prosumer"!!!

io lo uso per proiettare un img di 140" circa da 5,60mt di profondità e ti dico: rimani a bocca aperta quanto vedi il tutto!!! :O
il W100 io l'ho pagato meno di 600 euro sulla baia, e onestamente l'ho scelto anche per la lunga durata della batteria (si parla di 4000 ore in economy!!!)
di buono l'epson se non sbaglio ha il lens shift... ma magari sbaglio...
considera anche l'infocus in72 di cui parlano un gran bene (ma a quei prezzi li trovi solo refurbished sulla baia)
se hai altre domande non esitare a chiedere
ciao e buon acquisto