Il problema della sfocatura ai lati puó dipendere dal fatto che l'ottica non é eccelsa. Dipende anche da come stai usando lo zoom. Il mio presenta una curvatura nella parte bassa dovuta al fatto che sto usando lo zoom quasi al massimo. Ho fatto una prova con il mio stesso proiettore da mio fratello aprendo la stessa dimensione dello schermo, ma questa volta per il diverso posizionamento lo zoom era al minimo, la deformazione a curva non si vede.
Tutte e 2 le istallazioni sono a soffitto.
Una cosa che ho notato é che i primi tempi, quando cercavo il posizionamento migliore, notavo che la parte in basso a destra era piú sfocata, ma soltanto quando era acceso da poco, con la schermata del computer. Poi dopo che avevo visto un film, il tutto era molto più nitido......mah!
Per il problema di Sky, almeno quello non dipende dal proiettore, ma dalla qualità di trasmissione. Quello che hai visto é un artefatto dovuto alla compressione del segnale video. Se ci fai caso, quando l'inquadratura é ampia, ma ferma (esempio, quando dopo battere una punizione), puoi notare i fili d'erba. Nel momento in cui riparte l'azione e l'inquadratura si sposta, l'erba diventa una melassa verde.