• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W 1300 è qui!

Mi dite che occhiali posso trovare compatibili con ilm1300? L'ho provato il 3d giusto per la bambina, le immaggini mi sembrano nitide ma sinceramente un po scure come del resto i vari film che ho visto al cin ema.
Non e' che bisogna impostare la lampada non in smarteco per il 3d?
 
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato il W1300 e purtroppo mi sono accorto che montandolo capovolto fatica ad accendersi facendo almeno 4/5 riavvii. Questa sera controllo il firmware (sempre se trovo da dove si controlla). Nel caso fosse il 100.00 che da quello che ho capito è soggetto a difetto, come faccio ad aggiornarlo da solo? Sarebbe in garanzia fino a settembre, ma se poi mandandolo in assistenza deve stare via 2 mesi a quel punto mi arrangio e rinuncio a questo 5mesi di garanzia.

Grazie
 
Tranquillo l'assistenza è rapida, in max una settimana ti torna indietro.
Io l'ho mandato tre volte in assistenza, sempre rapidi...peccato non abbiano risolto il problema ;)
 
Il vecchio proprietario molto gentilmente mi ha fornito l'aggiornamento e una guida che spiega come farlo, è in inglese e spero di riuscire nell'operazione, almeno ci provo poi vediamo che succede :)
 
Aggiungo che ho notato anche io, con la schermata di test, l'ultima riga di quadretti in basso un po più bassa, solo quella e in modo uniforme. Poi la parte destra, in generale, ha una luminosità e definizione migliore, la parte sinistra la vedo un pelo più offuscata e meno nitida, questo sempre nella schermata test, mentre nei film mi pare che la parte sinistra perda un po in generale. Notavo questa differenza anche su muro bianco e speravo sparisse col telo SOPAR grigio gain 0,8 Dite che sia una questione di lampada? Il counter mi da 300ore ma non so se sia stato resettato o no. C'è modo di sapere le ore totali del VPR?
 
Provo a fare un'altra domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi e rinnovo quella fatta precedentemente.
Non riesco a trovare un buon compromesso col mio VPR, mi pare che abbia un dettaglio povero e che il contrasto sia basso. Per farvi un esempio, ho messo il telo a metà in modo da vedere Tv e VPR, sulla TV tutto è molto più definito, i particolari sono più vivi le immagini più brillanti. È normale che sia così? Alcuni post addietro avevate messo un settaggio, ho provato anche quello ma non è che migliora di molto. Mi date una dritta per regalarlo a modo?
 
Pere quanto riguarda la disuniformità tra parte dx e sx non è una cosa accettabile...chi ti ha venduto l'oggetto dovrebbe averlo fatto presente al momento dell'acquisto. Se la macchina fosse ancora in garanzia sarebbe meglio contattare l'assistenza.
Un a volta sistemato potresti calibrarlo seguendo passo passo i consigli che troverai in questa guida.
Le differenze in termini di dinamica con un TV ci possono stare, non ci devono essere differenze in qualità e nitidezza del quadro.
 
Per nitidezza del quadro intendi uniformità o dici che la nitidezza e il dettaglio dovrebbe essere quello di una TV? Il mio Samsung tra l'altro è di 5anni fa ed è un entrylevel da 40pollici.
potrebbe avere problemi la lampada? Come faccio a sapere se è da sostituire? Purtroppo non ho paragoni e non so se si riesce a vedere le ore effettive di lampada.
 
No, guarda se fosse la lampada non avresti differenze di uniformità da destra a sinistra ma solo poca dinamica. hai verificato la lente se è pulita?
 
Ho pulito per bene la lente ma non mi pare sia migliorato, la parte sinistra la vedo leggermente meno luminosa e leggermente sfocata se mi avvicino al telo. Ho seguito la guida che mi hai consigliato è devo dire che è migliorato, anche se non ho raggiunto i dettagli del mio TV
 
Anche il mio presenta una sfuocatura nella parte bassa a sx, me ne accirgo nelle striscie di informazione di sky.
poi ho notato che durante le partite nelle riprese a campo lungo appare non tanto definito, invece appena fanno un primo piano si vede benissimo.
altra cosa, guardando un film ho notato (a parte il solito pallino di polvere a centro schermo) dei pallini chiari oltre la cornice di visione.
il film e' proiettato correttamente dentro ma fuori si notano queste palle chiare!,,,,,,,
 
Il problema della sfocatura ai lati puó dipendere dal fatto che l'ottica non é eccelsa. Dipende anche da come stai usando lo zoom. Il mio presenta una curvatura nella parte bassa dovuta al fatto che sto usando lo zoom quasi al massimo. Ho fatto una prova con il mio stesso proiettore da mio fratello aprendo la stessa dimensione dello schermo, ma questa volta per il diverso posizionamento lo zoom era al minimo, la deformazione a curva non si vede.
Tutte e 2 le istallazioni sono a soffitto.
Una cosa che ho notato é che i primi tempi, quando cercavo il posizionamento migliore, notavo che la parte in basso a destra era piú sfocata, ma soltanto quando era acceso da poco, con la schermata del computer. Poi dopo che avevo visto un film, il tutto era molto più nitido......mah!

Per il problema di Sky, almeno quello non dipende dal proiettore, ma dalla qualità di trasmissione. Quello che hai visto é un artefatto dovuto alla compressione del segnale video. Se ci fai caso, quando l'inquadratura é ampia, ma ferma (esempio, quando dopo battere una punizione), puoi notare i fili d'erba. Nel momento in cui riparte l'azione e l'inquadratura si sposta, l'erba diventa una melassa verde.
 
Io proietto da 4,50 a soffitto con vpr capovolto e lo zoom dobrebbe essere al minimo con ina schermatta da 270/280 di base.
il problema maggiore pero' e' la polvere, ed ora ne e' comparsa un'aaltra molto piu grande e fastidiosa del solito pallino a cui mi ero gia' affezionato.......
 
Scusate raga,ma stò proiettore da solo problemi?
A quanto pare,visto le testimonianze,sembra avere parecchi difettucci...
 
Il problema principale pare sia la polvere, .........prima di prenderlo ne avevo sentito parlarevsolo bene.
purtroppo solo dopo ho scoperto di non essere il,primo con questo fastidioso problema.
 
Qualcuno ha provato a pulirlo dalla polvere senza mandarlo in assistenza? onestamente di smontare per la sesta volta il proiettore dal soffitto non ne ho molta voglia. Sarebbe comodo un pdf con il manuale di servizio o qualche guida su come smontarlo.
 
Top