aggiornamento:stufo di aspettare più di 40 giorni ho chiesto il rimborso al venditore che come sempre in questa vicenda si è comportato in maniera irreprensibile,dopo neanche mezz'ora avevo l'accredito sul conto corrente.
Benq Italia ha avuto un comportamento vergognoso rispetto ai suoi colleghi francesi,che hanno riconosciuto il problema, hanno fatto un comunicato stampa scusandosi con i clienti e annunciato di ritirare i vpr venduti per fargli l'aggiornamento e riconsegnargli ai propietari nel minor tempo possibile (una settimana di media)
Diverso il comportamento di benq Italia,all'inizio non erano a conoscenza del problema, pensate che gli ho comunicato io che esisteva un aggiornamento firmware( leggendo il forum francese).Le uniche notizie le ho avute tramite il venditore che ha fatto il possibile per velocizzare questa difficilissima

operazione di aggiornamento firmware....
Morale dopo quaranta giorni non ho avuto una sola comunicazione da parte di benq.
Ma è possibile che ci sia una differenza così abissale di comportamento e professionalità tra assistenze europee?il vpr non è andato all'assistenza di periferia ma a Benq italia la sede centrale....
Peccato perchè il videoproiettore per la fascia di prezzo ha delle prestazioni imbattibili secondo me,ho preferito prendere questo al 1400(che ho avuto una settimana)pur essendo "teoricamente" di una fascia inferiore.
Sembrerà retorica ma io amo il mio paese ma finchè non ci uniformiamo al comportamento e professionalità del venditore,per esempio,non ci si può lamentare della situazione attuale....dicono che l'economia deve ricominciare a girare,ma a me dopo questa vicenda è passata la voglia anche di comprare un frullatore..