• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W 1300 è qui!

Grazie Mario
io non ho mai avuto un vpr e stavo studiando un po.
avrei spazio tra i 2,80 e i 3mt di base per il telo, con visione da circa 5mt.
Guardi anche sky? come ti sembra la visione? in particolare gli eventi sportivi?
 
si guardo sky,dopo che hai visto una partita sul vpr non puoi tornare indietro..se hai letto, in questo momento ho il vpr all'assistenza per l'aggiornamento firmware,ho visto un paio di partite e si vedevano molto bene..il vpr è luminoso e volendo puoi tenere una piccola fonte di luce accesa, che ti permette di sgranocchiare tipo patatine popocorn pizza...senza rovinare troppo la visione.
 
lo immagino, io ho il pana 65st50 ed è gia un bel vedere anche se io sto a quasi 5mt di distanza dalla tv...piu grande non potevo..ed è per questo che sto vedendo per un vpr...purtroppo in fase di ristrutturazione ho fatto un contro soffitto e mi crea problemi per l'installazione del telo e vpr, altrimenti un bel telo da 3mt ci stava tutto.
 
Sono in procinto di acquistare questo proiettore (il mio primo..) però visto che andrei ad effettuare l'installazione a soffitto volevo sapere se il famoso problema dell'immagine capovolta è stato risolto sugli esemplari in vendita ora..
 
Ciao io sò che benq in questi giorni sta aggiornando il firmware a quelli commercializzati in italia (tra cui il mio)se lo prendi in un negozio fisico basta accenderlo, andare nel menu informazioni ed il numero firmware deve essere diverso e successivo a 100-00
se lo prendi online prima di comprarlo lo chiedi nello specifico al rivenditore....pena recesso dello stesso.
Magari qualcuno in buona fede neanche sà del problema...il mio venditore lo sa bene e si è comportato in maniera impeccabile.
 
Ultima modifica:
6 febbraio benq tace,ancora non si sà nulla dell'aggiornamento del mio vpr...il venditore correttissimo è disponibile al rimborso ,viste le lungaggini e le vaghe risposte sui tempi del ritorno del figliol prodigo...
perchè in francia una settimana per aggiornare ed in Italia un mese e ancora nulla?
 
aggiornamento:stufo di aspettare più di 40 giorni ho chiesto il rimborso al venditore che come sempre in questa vicenda si è comportato in maniera irreprensibile,dopo neanche mezz'ora avevo l'accredito sul conto corrente.
Benq Italia ha avuto un comportamento vergognoso rispetto ai suoi colleghi francesi,che hanno riconosciuto il problema, hanno fatto un comunicato stampa scusandosi con i clienti e annunciato di ritirare i vpr venduti per fargli l'aggiornamento e riconsegnargli ai propietari nel minor tempo possibile (una settimana di media)
Diverso il comportamento di benq Italia,all'inizio non erano a conoscenza del problema, pensate che gli ho comunicato io che esisteva un aggiornamento firmware( leggendo il forum francese).Le uniche notizie le ho avute tramite il venditore che ha fatto il possibile per velocizzare questa difficilissima :D operazione di aggiornamento firmware....
Morale dopo quaranta giorni non ho avuto una sola comunicazione da parte di benq.
Ma è possibile che ci sia una differenza così abissale di comportamento e professionalità tra assistenze europee?il vpr non è andato all'assistenza di periferia ma a Benq italia la sede centrale....
Peccato perchè il videoproiettore per la fascia di prezzo ha delle prestazioni imbattibili secondo me,ho preferito prendere questo al 1400(che ho avuto una settimana)pur essendo "teoricamente" di una fascia inferiore.
Sembrerà retorica ma io amo il mio paese ma finchè non ci uniformiamo al comportamento e professionalità del venditore,per esempio,non ci si può lamentare della situazione attuale....dicono che l'economia deve ricominciare a girare,ma a me dopo questa vicenda è passata la voglia anche di comprare un frullatore..
 
Che brutta situazione, sto aspettando anche io notizie per questo aggiornamento, purtroppo sono legato a questo modello, il w1400/1500 ha un tiro troppo corto per le mie esigenze.
Mi sono anche portato avanti comprando l'optoma whd200....fortuna per il telo ho aspettato
 
Scusate se irrompo...

Così che possa valutarlo per il mio futuro living... il lens shift verticale del w1300 è per caso anche negativo?

Nel senso può scendere sotto la quota del proiettore o solo salire, considerando un'istallazione frontale?

Non aver capito, è colpa della mia ignoranza non del manuale che è molto dettagliato, piccola precisazione.
 
Ultima modifica:
certo, questo nel caso questi fenomeni si sveglino e aggiornino il firmware come già in altri paesi hanno da tempo fatto.
comunque anche con altri vpr qualcuno ha adottato questa tecnica,mettendo il vpr capovolto su mensola o tavolino,si "incollano" dei gommini ai 4 angoli del vpr e si sfrutta il lens shift..certo non è bellissimo a vedersi.. ma funziona.
 
comunque anche con altri vpr qualcuno ha adottato questa tecnica,mettendo il vpr capovolto su mensola o tavolino,si "incollano" dei gommini ai 4 angoli del vpr e si sfrutta il lens shift..certo non è bellissimo a vede..........[CUT]
È quello che volevo fare io ma comunque non si riesce perché il lens shift è di soli 7cm... cosa vuoi ottenere.a meno che la mensola non sia bella alta ma allora conviene prendere una staffa ed un qualsiasi vpr.
 
no adesso non esageriamo non sono soli 7 cm...quello forse è il 1070...il 1300 ha un discreto lens shift verso l'alto,ora non te lo sò quantificare perchè poi dipende anche dalla distanza ma sicuramete olte i 40 cm
 
E che cavolo.il calcolatore benq mi dava 0,71m quindi 71cm poi suddivisi fra alto e basso.ellebiser mi ha detto che invece sono 7cm e anche in una recensione ho letto circa 6pollici mi sembra.
40cm mi andavano bene!!!
Ho letto meglio il manuale e nel mio caso per il telo che ho di quasi 100" dovrebbe venirmi un offset di 12cm più lens shift altri 16,corretto? bah
Domani provo optoma hd131xe e se non mi piace cambio idea.
 
Ultima modifica:
tieni conto che con la distanza aumenta...io proiettavo a 4,50 m dallo schermo(parlo dell'offset )
 
Ultima modifica:
Top