• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

BenQ sforna il primo vobulato XPR laser LK970 VPR DLP UHD/4K 5000 ANSI lumen 12.999$

adslinkato

Moderatore
Messaggi
7,333
Località
Roma
BenQ LK970 il primo VPR vobulato XPR laser DLP UHD/4K 5000 ANSI lumen 12.999$

id697323_1.jpg


news_11805_850x425.jpg


gnagno/Claudio (AVMag Roman Panel) e Pela73/Mirko mi informano che finalmente anche BenQ, dopo lo splendido lamp W11000 e l'X12000 led, sforna il suo primo laser (blu core laser, con due ruote colore e fosfori) vobulato XPR e lens shift verticale e orizzontale, seppure a prezzi più elevati della concorrenza, probabilmente per via dell'obiettivo di grandissima qualità che condivide con i due precedenti modelli.

Fatto salvo il prezzo, sembra una macchina davvero molto interessante, come tutte le BenQ, seppure vocazionalmente indirizzata al comparto large venue (o schermi sopra i 3 metri) per via dei 5000 Ansi lumen!
Come giustamente fa notare Emidio Frattaroli, fratello del Casio XJ-L8300HN di cui alla discussione aperta da Nicola D'Agostino http://www.avmagazine.it/forum/122-...287163-casio-xj-l8300hn-laser-dlp-4k-ise-2017

050917 Homethaterhifi http://hometheaterhifi.com/press-re...vers-flawless-long-lasting-color-performance/
060917 Altadefinizione https://altadefinizione.hdblog.it/2017/09/06/BenQ-LK970-proiettore-Laser-4K/
 
Ultima modifica:
ma il benq e il casio sono esattamente identici, cioè dei progetti delta che hanno comprato e ci hanno messo il loro nome sopra o hanno delle personalizzazioni?
 
In eco noto che l'emettitore dura il triplo 60.000 ore contro 20.000 (:eek:) e assorbe il 28 per cento in meno (430 watt contro i 595 massimi)... Anche la luminosità dovrebbe considerevolmente diminuire... Anche se forse rimarrebbero ancora troppi... Ma andrebbe testata sul campo in UHD+HDR, la questione...

Mi rendono molto perplesso l'assenza dell'HDR (speriamo in un upgrade firmware) e la presenza di una HDMI ancora 1.4a!
icon_rolleyes.gif


La garanzia di funzionamento 24/7 mi sembra destinare la macchina al comparto large venues...
 
Ultima modifica:
Top