Benq PE8720

• Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio
BRIAN ha detto:
I signori della Benq dovrebbero imparare da Infocus la quale manda i capo ingennieri a rispondere sui forum a rispondere alle problematiche ed alle domande della gente comune, questo mi ha spinto a prendere un infocus invece della BenQ che volevo inizialmente prendere.
Queste politiche arroganti e presunzioni di onnipotenza da parte di chi costruisce non le ho mai sopportante e personalmente li punisco non comprando i loro prodotti.

Per tutti quelli che hanno BenQ sperate solo di non incorrrere in problemi strani ai quali cercherete risposta

io a gente che parla sui forum preferisco una assistenza degna di questo nome.

ho già due amici che hanno vpr a cui scoppia la lampada che hanno avuto come soluzione solo uno sconto su una macchina nuova.
lampade che dovrebbero essere sostituite in garanzia.

per mia esperienza la serietà di benq è ottima.
per il problema di aggancio dellahdmi, dato che il mio era uno dei primi 7700, mi è stato sostituito il vpr con uno nuovo.

ritornando in topic, l' abbiamo visto tutti al tav l' 8720,e l' unica cosa negativa è per quelli chel' an preso prima dellA PROMOZIONE, e quelli che lo prenderanno dopo.

ciao alex.

voglio testimoniare il mio interesse e la mia approvazione nei confronti di questo benq 8720, ottimo vpr che lascia presagire una futura (non ancora eh) morte dei crt, nessun artefatto visibile alla giusta distanza, poco rainbow, matrice invisibile ma soprattutto poco dithering e buon 3d

la prova comparativa di Emidio è stata utilissima, onesta e simpatica

l' unica richiesta che vorrei inoltrare è quella di provare il vpr a 48hz risoluzione che risolverebbe i problemi di scattosità con i file hd transport stream

grazie

MARCELLO ha detto:
hai mai visto in funzione il PE8720??

proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....

ciao
marcello

le frasi giuste erano tutte qua.

il vpr era recensito correttamente, bastava poi andare dal negoziante e vedere collegata la macchina in hdmi.

funzionava? finita la storia.
la verità è che sarebbe ora di finirla di parlare di difetti di macchine che non si hanno.:O
o di qualità scadenti di quelle chenon si è visto di persona.:rolleyes:

valutato e soppesato, e soprattutto a questo prezzo, mi sa che cambierò anch'io il mio 7700, che tra l' altro non ho mai glorificato sparlando di altri.

marcello goditi il tuo vpr.

ciao alex.

BRIAN ha detto:
L'in 76 lo pagherete (attualmente) minimo un 1000 euro meno.

Il prezzo è senz'altro uno dei principali fattori discriminanti nella scelta di un proiettore, ma non l'unico.
Diversamente, machine come il SIM a 3 chip (anch'esso 1280x720) non avrebbero ragione di esistere.
Nel caso specifico penso anche che gli apparecchi da te citati non siano tra loro confrontabili perchè appartenenti a classi di prodotto diverse; è non è solo una questione di DC3 si o DC3 no.
Restano in ogni caso fermi i meriti di Optoma per aver introdotto sul mercato una macchina così economica.

Ultima modifica:
BRIAN ha detto:
@Stefano 62
Cerca di vedere l'in 76 e l'optoma poi decidi

mica facile !
io sono in Friuli Venezia Giulia.... la BenQ mi manda a prenderlo a Genova perchè qui non hanno rivenditori ufficiali.
Infocus 76 e Optoma qui da me nisba!
Infocus IN76 visto al TopAudio ma con schermo Xscreen ch altera tutto !!!!
devo solo fidarmi di voi, non ne facevo una questione di risparmio, ma visto che non crescono sull'albero volevo avere il giusto compromesso qualità-prezzo.
grazie cmq a tutti. se prima ero confuso tra 2 vpr ora lo sono fra 3 !!! (è una battuta, naturalmente)
Che bel !

Per la cronaca:
l'efficienza di Benq nel seguire quest'offerta è incredibilmente ottima!
dopo qualche ora dalla mia mail sull'indirizzo del link di avmagazine, sono stato contattato dalla MPI e dopo pochi minuti dal rivenditore di Genova.
Poi mi hanno telefonato cercando di darmi le informazioni desiderate e su quelle dubbie contatteranno i tecnici per darmi risposte certe.
Le mie richieste sono state: data di prod. del vpr, vers. del FW, data della vers. del FW, aggiornamenti rilasciati dopo quello montato, modalità di agg.
Risposta: il vpr che comprerebbe è lo stesso tel TAV, prodotto in ott. 2005, il FW va agg. in assistenza (dove? a che costi ? ), le sapremo dire quale è montato e quale è l'ultimo.
Beh, che dire da non mi è mai capitata una tale efficienza!
Vedremo le prossime risposte!
ciao a tutti

8720 con sky hd

Il Benq PE8720 con sky hd come va? So che la Benq ha avuto parecchi problemi in questo senso: compare sempre autenticazione fallita.
Lo verificato in prima persona con il mio PE7700 e ancora non ho risolto la questione. Sono intenzionato ad acquistare il PE8720, qualcuno mi sa dire se ha riscontrato autenticazione fallita.
Vi ringrazio anticipatamente Gaetano

[
Ah, con SkyHd funziona alla grande ...:D

Saluti

gianluca[/quote]

Il mio PE7700, per un certo periodo, ha funzionato alla grande con skyhd ma dopo 2 volte che è andato al centro assistenza B.O.S.S. ha continuato a permanere il problema della scritta autenticazione fallita. Forse il controller hdcp non accetta gli aggiornamenti periodici di sky. Altre aziende hanno risolto la questione: la Benq lo saprà FARE!:confused:
Gaetano :mad:

proarte ha detto:
Il mio PE7700, per un certo periodo, ha funzionato alla grande con skyhd ma dopo 2 volte che è andato al centro assistenza B.O.S.S. ha continuato a permanere il problema della scritta autenticazione fallita...

non saprei cosa dirti.:rolleyes:
Sia prima che dopo l'aggiornamento firmware, con switch Octava o senza, non ho mai riscontrato problemi in tal senso.

p.s. Il mio decoder è Amstrad

gianluca

lanzo ha detto:
a 48hz funziona?

non l'ho mai provato, cmq ti consiglierei di mandare un pm a Takisot (lo trovi nel thread sull'8720 su avs) che è piuttosto interessato all'argomento;)

cmq penso di no...

Ultima modifica:
Grazie Gen per la risposta
A quanto pare alcuni esemplari funzionano altri no.
Il mio decoder è un Pace e quello che ho in possesso funziona benissimo con altri videoproiettori: Sim2 Domino30, Sony Ruby, Infocus 7200, Projectiodesign action one, Epson TW 600, monitor Sony LCD Bravia. Credo che non sia problema di decoder.
Comunque sono stato contattato dalla Benq e mi hanno prospettato la sostituzione del PE7700 con un' altra macchina uguale previo collaudo in laboratorio, spero che sia la fine di un incubo. A questo punto mi terrò il nuovo proiettore e aspetterò l'uscita imminente del W10000 a 1080p. Grazie Benq
Gaetano;);)

gen ha detto:

In effetti, con la release 1.04, anche con la lampada a 250 e con l'iris a 10-12, l'immagine risultava quasi sempre poco luminosa. Non so come spiegarlo con esattezza, forse ha usato le parole giuste Art Feierman in questa review:

http://www.projectorreviews.com/Manufacturers/benq/PE8720_final/index.asp

Anche sulla correttezza cromatica vi era molto da lavorare, con l'incarnato che molto spesso virava al rossastro.

Non parliamo, poi, di alcuni artefatti (banding su sfondi uniformi e contouring sui volti), presenti in svariati apparecchi, come testimoniato da numerosi utenti nel thread dedicato su AVS.

Per quanto riguarda quest'ultimo problema, la causa risiede nella scorretta taratura di default, su alcuni esemplari, del CW Delay. Pertanto, sarà sufficiente andare nel menu apposito e variare il setting corrispondente sino all'eliminazione dell'artefatto.

La vera panacea di tutti i mali, però, è l'aggiornamento firmware. Con l'ultima release, e dopo un modesto lavoro di tweaking con i soliti dischi test, utilizzo la lampada a 200w, il whisper mode attivato (il che dovrebbe ridurre, stando a qualcuno, la velocità della cw) e l'iris a 22/30.

Risultato finale: immagine decisamente più luminosa e contrastata, neri più profondi e con particolari nelle basse luci non affogati, colori decisamente più naturali.

gianluca

per cortesia qualcuno mi indica l'ultima versione di FW per questo vpr e la data di rilascio?
Sono perplesso perchè dai contatti avuti per acquistarlo con l'offerta TAV mi sono sentito dire che la data di produzione è ottobre 2005 !
Mi chiedo se li hanno poi aggiornati oppure se lo fanno solo a chi lo richiede ( e chi è un po inesperto se lo tiene così).
inlotre è aggiornabile (anche con strumentazone) in casa?

ciao a tutti
Ste

caro Stefano 62, se ti conosco bene riuscirai a farti dare la versione aggiornata del firmware, sul´8720 che acquisterai ( e forse anche un anticipo sulla futura;) ) e sarai di grande utilita´ agli altri appassionati che come me penso abbiano trovato oggi (dopo la demo di AV al TAV) imbattibile come rapporto prezzo/prestazioni questo apparecchio.

Confido che ci posti la versione del firmware aggiornata ed aggiungo che visti i problemi precedenti, la Benq dovrebbe comunicare spontaneamente e direttamente questa informazione (per lo meno alle platee referenziate di appassionati, tramite appunto forum come questo)

Spero che il tuo ottimissmo sia di buon auspicio!
Benq sostiene che con l'ultima versione hanno sistemato tutto!
data la serietà della casa io ci credo.
Credo che effettivamente potrebbero mettere on line gli aggiornamenti, mangari senza responsabilità.

dubbi e perplessità.

Ho spacchettato oggi l'8720 e l'ho attacato con un cavo DVI-HDMI al mio fido HTPC.

Sono rimasto molto perplesso (leggi: deluso) dal risultato del proiettore Out-of-the-box.

In primo luogo non mappa l'HTPC in 1:1. Ho letto che ciò può essere modificato andando nel menu' di servizio e settando l'overscan su 100%.

Testata l'immagine con Digital Video Essential Pal ho notato che con qualsiasi settings (cinema, home theater, famili, gaming) non vedo le barre del Blacker than black.
Ho quindi impostato una gamma ramp ed ho scoperto che indipendentemente dal settaggio non si riescono a distinguere gli ultimi step del bianco e i primi due o tre step del nero sono "grigio pesti" uguali.

Atteso che ho letto solo recensioni entusiastiche di questo proiettore e l'ho visto andare veramente bene nella prova di Emidio, qualcuno mi aiuta a capire dove sbaglio?