Benq PE8720

  • Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mark

New member
Salve a tutti,
vi scrivo perchè sto cercando maggiori informazioni sul Benq Pe8720.

Ho notato che sul sito americano di avs se ne parla molto, addirittura paragonandolo (quasi) per prestazioni al Sony Ruby (VW100) ma qui in italia non risulta nemmeno sul sito della Benq italiana. Come mai? E' per caso uscito di produzione ?

Qualcuno di voi ha esperienze d'uso reali ?
Su internet ho trovato diverse recensioni che sembrano parlarne bene ma qui invece poco o niente..

Grazie !!
 
Ti ringrazio molto per l'indicazione!

Ho letto tutta la prova tuttavia mi chiedo se quindi le difficoltà riscontrare sui segnali DVI/HDMI siano tutt'ora presenti o se si trattase di un problema che poi è stato risolto. Anche perchè nelle recensioni tedesche non accennano a questi problemi di aggancio.
Non so che cosa pensare!

Qualcuno ha esperienze d'uso aggiornate? Io lo collegherei proprio ad un IscanHD dall'uscita DVI.


Attendo lumi ... Grazie!!
 
Il proiettore è stato rimandato indietro ai primi di giugno.
Come forse avrai letto, la BenQ si è dichiarata, molto gentilmente, disponibile ad inviarmi i risultati delle prove che stavano conducendo sui problemi evidenziati.
Non ho ancora ricevuto nulla... :(
 
In effetti è proprio strano visto che cercando approfonditamente su avs non riesco a trovare niente in merito.

Anzi, oggi chiedendo delucidazioni ma hanno risposto due utenti europei sostenendo di non avere problemi; eppure se nella recensione il problema si è presentato su due macchine...

Non so che cosa pensare. Inoltre mi chiedo: come mai sul sito Benq non c'è menzione del 8720.... ???

Ciao,
Marco
 
50Hz

...mi è da pochissimo arrivato il DVDO iScan VP20...per ora sono riuscito solo a fare delle prove "superficiali"...ma il PE8720 risponde alla grande!!!

tutto bene ma se provo a far allacciare un qualunque input a 50Hz non ne vuole sapere...720p e 1080i a 50Hz schermata nera (sente il segnale ma non allaccia!)...andrea, il tuo stesso problema?? o sto commettendo qualche cavolta colossola??
che ne dite???

p.s. la catena è : lettore dvd sony+vp20+benq pe8720 con cavo hdmi 15mt.
 
MARCELLO ha detto:
ma il PE8720 risponde alla grande!!!

Mica tanto, se non aggancia i 50hz sei automaticamente tagliato fuori da skyhd e da tutto il mondo Pal.
Forse conveniva stare a sentire Andrea.
Spero che il problema sia risolvibile.
Ciao
Luigi
 
domanda dettata dall'ignoranza...ma scusami ma il segnale tv non è pal e io la tv la vedo benissimo e se non sbaglio a 50Hz...no??

aiutatemiiiiiiiiiii a capire se devo preoccuparmi o no!!!
 
Ciao Marcello,
io sto cercando di fare chiarezza su questo benedetto problema del Pe8720.

La macchina da specifiche è molto molto valida ma incombe il problema che Andrea Manuti ha riscontrato.

La cosa che non capisco è che in grecia alcuni utenti utilizzano l'ingresso HDMI 720@50hz pal senza alcun problema.

Io a sua volta ho avuto modo di fare alcuni test con un IscanHD senza riuscire a delineare chiaramente il problema.

Mi spiego meglio: all'inizio il pj non agganciava (schermata nera) poi improvvisamente si è messo a funzionare.

Purtroppo è stata una prova limitata a circa 1 ora per cui ti saprò dire di più tra qualche giorno (quando eseguirò altri test).

Ciao!
 
in effetti rileggendo bene la recensione di Andrea Manuti si evince come le problematiche siano totalmente "random" dando quasi la sensazione di trovarsi davanti a prodotti difettosi (lo so sono due su due!!)...ripeto io il pal (tv analogica) la vedo benissimo...non so che dire??

Andrea aiutaciiiii!!! :cry: :cry: :cry:
 
Marcello ti ho mandato un MP.


Cmq credo che Andrea non possa fare molto. O meglio ha già fatto tutte le prove del caso. Ciò detto BenQ ha cmq affermato che avrebbe gestito il problema di macchine in garanzie che non rispondono alle specifiche. Tutto sta a capire come...

Ciao
M.
 
Mark ha detto:
... ti saprò dire di più tra qualche giorno (quando eseguirò altri test).

Ciao!


ciao Mark

piacerebbe anche a me conoscere i risutati del test che hai effettuato;)

p.s. che release del firmware è installata sul tuo prj?

grazie

gianluca
 
Ad ogni buon conto, nonostante l’ovvia titubanza a seguito dei riscontri avuti dal Magister, ho proceduto all’acquisto del proiettore in oggetto.
Che dire? Bhe, diciamo subito che in HDMI funziona…
E per fortuna, aggiungerei, visto che la differenza con il component è – almeno con la mia sorgente – drammatica…
Ma andiamo con ordine. Appena ritirato ed ancora imballato, si è proceduto al battesimo a casa dell’amico Marco, il quale pilota il suo HT1000 con HTPC adeguatamente settato (TheatreTek2, FFDShow ed altre amenità simili, che a me personalmente danno il mal di testa…:rolleyes: ). Comunque, era una buona possibilità di pilotare il proiettore via pc, visto che io sono “allergico” alla cosa…
Ma subito la prima sorpresa: invece del cavo RGB (VGA+BNC), che – se non sbaglio – accompagna il 7700 – in dotazione qui viene offerto un normale (anche se di ottima fattura) cavo component. Quindi, addio collegamento col pc, e semplice collegamento in component con un Pana 75!:mad:
Due parole su estetica e finiture: la stazza e le dimensioni sono quelle dei vpr “importanti”, la collocazione a soffitto dovrà essere fatta perlomeno da due persone… La finitura bianco perlato, ad ogni modo, è molto elegante e aiuta l’inserimento nel salotto buono, permettendo così di supereare le ovvie rimostranze della consorte…
Nessuna taratura:eek: (l’amico Enzo premeva per vedere un film, saltando possibilmente tutti i passaggi “superflui”…), salvo ovviamente per gli aggiustamenti allo shift ottico e allo zoom, preset di fabbrica Home Theatre e cominciamo la visione (il film, per la cronaca, era Hustle & Flow, con una colonna sonora strepitosa per testare l'impianto HT).
L’immagine, pur in una situazione così improvvisata, appare da subito molto buona, luminosa ma con un nero contenuto, un discreto livello di dettaglio e una buona sensazione di tridimensionalità, rainbow inesistente, pochissimo rumore video.
Successivamente, installato nella mia sala, ho proceduto ad un setting un po’ più mirato, regolando luminosità e contrasto con disco test e collegandolo in component (cavo Audioquest) e in HDMI (G&BL) al Denon 2910.
E qui, appunto, attimi di suspence, per via di quanto detto in premessa. Ebbene, il collegamento in digitale va subito a buon fine! Il vpr aggancia prontamente il segnale 720p/50hz e dispensa immagini … awesome (come dicevano molti avs users)! Il livello di dettaglio è spaventoso, il nero è ancora più profondo, gli incarnati appaiono naturali e credibili … il confronto con il component è impietoso: sembra che questo presenti una patina sottile che soffoca i dettagli e appiattisce i colori.
Da subito ho pensato che il firmware fosse l’ultimo disponibile (che presenta, pare, notevoli benefici, portando il livello del gamma molto vicino al riferimento ideale). Invece no; è la release 1.04, la stessa del proiettore testato dal Manuti. Pazienza, in futuro farò l’upgrade.
Un piccolo appunto: la macchina esce di default con un overscan al 93%, ma entrando nel service menu (che, peraltro, è completissimo: è possibile variare anche la velocità della cw…:eek: ) è possibile agevolmente riportare la situazione alla normalità …
Ultime annotazioni: il vpr è talmente silenzioso che le prime volte non riuscivo a capire se fosse acceso e, come se non bastasse, in più c'è il whisper mode :ronf: che - dicono - ridurrebbe anche la velocità della cw.
Ah, con SkyHd funziona alla grande ...:D

Saluti

gianluca
 
MARCELLO ha detto:
...mi è da pochissimo arrivato il DVDO iScan VP20...per ora sono riuscito solo a fare delle prove "superficiali"...ma il PE8720 risponde alla grande!!!

tutto bene ma se provo a far allacciare un qualunque input a 50Hz non ne vuole sapere...720p e 1080i a 50Hz schermata nera (sente il segnale ma non allaccia!)...andrea, il tuo stesso problema?? o sto commettendo qualche cavolta colossola??
che ne dite???

p.s. la catena è : lettore dvd sony+vp20+benq pe8720 con cavo hdmi 15mt.
Le cavolate ci stanno di farle e' il fatto di non fixarle che e' sconcertante,
ci sono tanti altri bei proiettori scegline un altro:)
 
leggiti tutta le recensione di andrea manuti

che inizia proprio cosi:)
Un’occasione persa. Uno splendido proiettore che ha manifestato pesanti problemi di aggancio di segnali a 50 Hz dall’ingresso HDMI (almeno nel setup impiegato per questa recensione), tali da renderlo di impiego davvero difficile senza voler avere insormontabili irregolarità di funzionamento. Un peccato, perché quando sono riuscito a vederlo messo a punto, questo 1280 x 720 DC3 ha dimostrato delle possibilità eccellenti…
 
scusami

hai mai visto in funzione il PE8720??

proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....

ti informo che i problemi che ho riscontrato e postato erano dettati da miei errori di settaggio...

quindi riconfermo la mia estrema soddisfazione nei confronti del PE8720...

ciao
marcello
 
MARCELLO ha detto:
proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....

idem :D

aggiungerei che anche il Magister ha verificato che altri esemplari andavano bene...;)
 
Credo solo a Manuti quando lo dice lui tramite un addon alla recensione sul suo sito.
Se cio' non avviene te per me magari potresti essere uno (o piu) pagato dalla benQ per parlare bene cmq dei suoi prodotti.
Non prederla alla lettera, ma manuti lo conosco di fama, te no, manuti ha un sito se non rettifica un motivo ci sara'.

Ricordati che ci sono pareri autorevoli e meno autorevoli.
Quando manuti rettifichera' sul sito io credero' (forse)
 
Brian,
mi pare che la tua non sia stata un'esternazione molto elegante.
Al di la' del fatto che Andrea potrebbe anche non aver il tempo per rettificare (non conosco i suoi impegni, tu si?) ipotizzare pubblicamente che una o piu' persone siano pagate per parlare bene di certi prodotti non e' il massimo della vita (anche se poi dici di non prenderla alla lettera, ma allora in questo caso potevi evitare di scriverlo), siamo d'accordo?
Per quanto riguarda i pareri autorevoli e quelli meno autorevoli, se dovessimo ragionare su questi termini allora i forum non esisterebbero neppure... non so tu in base a cosa faccia questo tipo di distinzione, di certo su un forum ogni partecipante puo' dire la sua e questo in base a esperienze pratiche, per conoscenze teoriche o per imparare cose che non sapeva.
Riprendo la domanda di Marcello: hai mai visto in funzione quel proiettore?
Marcello e Gen parlano in base al fatto che lo stanno usando quindi prove pratiche sul campo, se per te questo non e' abbastanza autorevole non saprei cosa dirti, mi dispiace.
Ciao

Angelo
 
Top