Benq MX-525 o Epson EB-X18?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbirossi

New member
Ciao a tutti, qualcuno forse avrà notato di certo che non è il mio unico intervento, sto sclerando alla ricerca del proiettore perduto e ancora non mi decido.. :confused: Vi chiedo scusa..
Perciò: Insegnante, classi luminose, pareti verdino/giallino e verde :cry:. Sono indeciso tra Epson EB-X18 (3000 ansi lumen, 3lcd, buono per i colori ma non per la polvere che in classe, con gessetti cancellino e lavagna, non manca mai) o Benq MX-525 (3200 ansi lumen, DLP, con la speranza che quei 200 ansi lumen in più possano essere sufficienti per proiettare a colori in classi luminose su parete colorata). Entrambi mi pare abbiano il Wall color correction.
Che mi dite? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ciao

Secondo me stai facendo un po' di crossposting e credo che il moderatore interverrà...per questo posto solo per dirti che ti rispondo
nell'altro thread che hai già aperto.

Chiedo scusa per il crossposting, non sono molto pratico, eviterò in futuro di creare confusione e affollamento. Ti ringrazio anche per la risposta che mi hai dato circa le scelta tra i due proiettori in oggetto.
Mi suggerisci di prendere un wide, ma opterei per una risoluzione xga per due motivi: il prezzo (troppo costosi i wide per il mio budget) e forse la dispersione di luminosità (dico forse perché su questo stesso forum mi pare di aver letto che i wide, a parità di ansi lumen, sono un po' meno luminosi degli xga).
La questione rimane: in classi luminose e con pareti verde chiaro, meglio un vpl 3200 ansi lumen (meno soggetto a problemi di polvere, ma con 200 ansi lumen in più per ovviare alla scarsa luminosità dei colori) o un 3lcd 3000 ansi lumen (con colori luminosi ma con un maggiore rischio polvere in un contesto dove gessetti, lavagna e cancellini sono una presenza irrinunciabile)?
Grazie ancora

Non aggiungo altro, posta nella discussione originaria il quesito. Evita in futuro di aprire due discussioni uguali è contro il regolamento e sono previste sanzioni... Discussione Chiusa.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.