benQ DV3750, notizie?

l'ho visto sabato pomeriggio (3/2) :appena entri, giri a dx , vai in fondo dove sono tutti i televisori piatti , lo trovi nelle vicinanze di quelli disposti ad angolo.., Quanti ne avevano a disposizione non ne ho la + pallida idea , esposto ne avevano 1 solo ( acceso). poi sono andato al TROny ( davanti alla vecchia farfisa) e lì avevano gli LCD della LOEWE...niente male se non fosse x il prezzo iperbolico.

max996

Da catena informatica per operatori del settore presente in tutta Italia, dove sono cliente, il 37 c'è solo a Padova, (il 32 dappertutto).
Costa 1411 + iva.

Visto a Magenta (Mi) da Penati.
Ho portato il mio notebook e ne io ne il tecnico siamo riusciti a spingerlo in Dvi oltre 1024X768 e ....con grossi problemi...ma grossi.

Giudizio tecnico: sospeso

Estetica: 6 (l'idea della plasticaccia ti rimane in mente)

In sintesi....mi sa che non lo compero.

Io l'ho preso ieri da Auchan! 1,799 con casse incluse. Per dare un giudizio superficiale sono soddisfatto. Un paio di cose devo approfondire. Oggi lo connetterò in DVI e poi non ho trovato la possibilità di settare l'immagine 4:3 in 16:9 mantenendo le proporzioni. Quella che si avvicina di più è la modalità letterbox ma schiaccia leggermente l'immagine. Chissà se esiste un menu (forse nascosto) dove si può agire manualmente per modificare l'ampiezza dell'immagine...

ciobin2003 ha detto:
Io l'ho preso ieri da Auchan! 1,799 con casse incluse. Per dare un giudizio superficiale sono soddisfatto. Un paio di cose devo approfondire. Oggi lo connetterò in DVI e poi non ho trovato la possibilità di settare l'immagine 4:3 in 16:9 mantenendo le proporzioni. Quella che si avvicina di più è la modalità letterbox ma schiaccia leggermente l'immagine. Chissà se esiste un menu (forse nascosto) dove si può agire manualmente per modificare l'ampiezza dell'immagine...

Complimenti! :D
Direi che se è il 37' a quel prezzo è davvero un buon affare...te ne accorgerai col tempo.

Ciao sebi

sebi ha detto:
Complimenti! :D
Direi che se è il 37' a quel prezzo è davvero un buon affare...te ne accorgerai col tempo.

Ciao sebi

Come Se è il 37????? :eek: :D

Si, si è quello, anche se c'era il 32 a 899,00. Però non era full HD ma 1366x768. All'inizio ero indeciso visto che costava la metà, ma poi ho fatto cambiare canale al commesso su Sky Sport 1 e guardando una partita mi sono accorto che sul 32" c'era EVIDENTE effetto nelle scene in cui la telecamera era in movimento. Gli altri LCD (con lo stesso canale) non presentavano questo difetto, e neanche il 37" Benq. Così non ho avuto scelta, ho preso il 37"!

ciobin2003 ha detto:
All'inizio ero indeciso visto che costava la metà, ma poi ho fatto cambiare canale al commesso su Sky Sport 1 e guardando una partita mi sono accorto che sul 32" c'era EVIDENTE effetto nelle scene in cui la telecamera era in movimento. Gli altri LCD (con lo stesso canale) non presentavano questo difetto, e neanche il 37" Benq. Così non ho avuto scelta, ho preso il 37"!

Bene. Il giudizio che si può dare in base alla visione "da negozio" è sempre molto riduttivo. Anche se si è parlato di questo Benq come non eccelso con fonti televisive credo che un buon settaggio della macchina possa portare a un buon compromesso anche in queste modalità. Piuttosto rimango abbastanza sorpreso dei prezzi. Dove è il negozio?

Sebi

Scusate non ho scritto "ONDA" quando dicevo "evidente effetto". In poche parole il 32" presentava questo difetto (le immagini al centro erano normali, ma quando si spostavano ai lati dello schermo diventavano più schiacciate verticalmente, producendo questo fastidioso "effetto onda") mentre il 37 no ed erano tutti sullo stesso canale e la stessa derivazione, anche se la qualità video faceva PENA. Erano tutti collegati col cavo antenna e un mare di derivazioni. L'offerta è a Auchan di Fiumicino.

Mi interesserebbe sapere se accetta realmente il segnale 1080i ( e con quali ingressi) e magari confrontarlo con un segnale a 720p. Avete notato se ha un effetto scia ?(in particolare con le partite di calcio). Sarebbe interessante collegarci anche la xbox 360.

ciobin2003 appena puoi facci sapere

grazie :)

Primo problema: non mi funziona in DVI con schede video ATI, o meglio, funziona solo se tolgo i drivers video, quando li reinstallo mi fa vedere la schermata di boot in modalità testo, poi il logo di windows mentre carica e poi sparisce il segnale come se nulla fosse collegato. Ho provato a tutte le risoluzioni, ma niente e con due VGA: la prima X850XT Pci-ex e la seconda X1300pro Pci-ex. Alla fine mi son fatto prestare una 6600 Nvidia sempre PCI-ex ed ha funzionato al primo colpo, permettendomi di settare fino a 1920x1080i con il desktop filkerante, ma i filmati sono perfetti. Mentre in 1366x720 funziona in modalità progressiva e il desktop è nitidissimo. Ora devo capire perché non va con le ATI, mica mi posso vendere tutte le schede video... ho scaricato gli omega, proverò anche quelli. Si accettano consigli, suggerimenti, specialmente da chi ha già acquistato il TV.

Niente! :cry:
Non va neanche con gli omega, e neanche installando solo il driver senza pannello di controllo e utility varie. Può essere il cavo? Ne ho due, uno dual-link e uno single-link:
il dual-link è questo:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,, ---

il single-link è questo

,,,,,,, ,,,,,,,
,,,,,,, ,,,,,,, ---

Una cosa, sul connettore di destra non servono i 4 pin per l'analogico?
, ,
---
' '
Il supporto tecnico Benq mi ha risposto che non hanno mai ricevuto segnalazioni di questo tipo :mad: e mi ha liquidato così.

Ciao a tutti,
c'è un'altra cosa che non mi convince del tutto, non trovo la possibilità di modificare manualmente la larghezza e l'altezza dell'immagine (passo - passo) e memorizzare la preferenza. C'è il menu nascosto (di servizio) ma non ci ho capito granché, e sinceramente non mi pare di aver trovato questi controlli.
Faccio un esempio: se voglio visualizzare in 16:9 un film dato in 4:3 sul TV normale, in modo da vederlo a tutto schermo, per mantenere le proporzioni, l'unico formato suggerito dal manuale è il letterbox, che ingrandisce l'immagine fino ai bordi laterali dello schermo (a sinistra e a destra) "tagliando" le righe nere sopra e sotto. In questo formato però l'immagine è ancora lievemente schiacciata, avrei bisogno di "tagliare" ancora qualcosa delle bande nere sopra e sotto. Se qualcuno ha questo TV, può controllare come si comporta in letterbox? Tutti i televisori LCD hanno formati già preimpostati, oppure alcuni permettono queste modifiche manuali? Il D3750 per esempio ha schermo pieno, dimensione originale, letterbox, anamorfico.

benq

prima cosa il 32 era impostato con formato definito "ampiezza" che e' un elaborazione non proporzionata linearmente in larghezza e non va assolutamente usata per visionare una partita altrimenti si ha l'effetto onda, basta impostarla su letterbox o 4/3 .
Secondo, visualizzare una trasmissione in 4/3 su un tv 16/9 rispettando le proporzioni e riempiendo lo schermo vuol dire fare uno zoom pazzesco perdendo una quantità enorme di visualizzazione.Soluzione: o si visiona in 4/3 con le bande nere o si deforma leggermente l'immagine e si perde un minimo di informazione con il formato letterbox.Queste però sono limitazioni fisico-geometriche presenti in qualsiasi televisore 16/9.Il menu di servizio dovrebbe essere su,giu,su,giu,su,giu,menu e permette di modificare i parametri degli scaler e dei colori in R,G,B ,yellow,white; piu' i vari ritardi di segnale,saturazioni e i vari test sul pannello veramente utili per la calibrazione, ma attenzione a ricordarsi i valori di menu perche se fate un riprtistino delle impostazioni di fabbrica, non sono uguali a quelle caricate quando viene comprato il prodotto per cui le perdete. Queste sono le indivcazioni di funzionamento dei menu delle elettroniche benq in generale su dlp,plasma e lcd ma non e' detto che sia presente lo stesso firmware su tutti i prodotti distribuiti dalla casa.(non mi assumo nessuna responsabilità su questi interventi, nel senso che nei menu' di servizio dovrebbero mettere le mani solo gente qualificata)Vanno verificate anche le clausule di garanzia nel senso che esistono dei firmware con flag dirty sull'ingresso nei service menu per cui potrebbero invalidare le garanzie.
saluti.

Grazie della risp. Argo99. Da quello che ho capito quindi, correggimi sbaglio, anche su un LG che ha la funzione zoom, se ingrandisco l'immagine in 4:3 fino a togliere le bande nere sopra e sotto, non mantengo perfettamente le proporzioni, ma otterrò sempre una immagine leggermente schiacciata? Anche tu hai questo LCD (DV3750)?

il 37"......porc...ed io l'ho aspettato tanto ed esasperato mi sono fatto un plasma al risparmio...(anche se ne sono soddisfattissimo!)

Alla fine l'ho riportato al negozio. Mi hanno restituito i soldi e ora mi guarderò dall'acquistare TV Benq, sia per la scarsità di regolazioni, sia per per il supporto tecnico arrogante e inesistente...

P.S. @Argo99: quello che dici a proposito delle geometrie non è propriamente corretto, per es. ho visionato un LG, che ha la funz. zoom e mantiene inalterate le proporzioni larghezza/altezza anche ingrandendo l'immagine...

Ultima modifica:
Perchè supporto arrogante ed Inesistente? parli degli addetti dell'Auchan?

peccato perchè se non erro è l'unico 37 Full Hd oltre al PHILIPS attualmente in commercio ...o sbaglio?

sinceramente sto aspettando che escano tv 37" Hd perchè il 32 è "piccolo" e il 42 è troppo grande....

max996