IMHO, questo TV ha diversi difetti e solo avendolo a disposizione per un po' di tempo te ne puoi rendere conto. Per rendervi partecipi ve ne elenco qualcuno:
1) Benché abbia il connettore DVI, NON si connette a PC con schede video ATI, ma solo Nvidia. Ho provato 3 Ati diverse ma nulla. Il supporto BenQ è veramente scadente, non sanno nulla! La Ati mi ha risposto che è vero, non funzionano le loro schede in DVI su quel TV, devo usare il component. GROSSA LIMITAZIONE. Avevo intenzione di acquistare un portatile con uscita DVI e l'80% hanno scheda video ATI. Invece lo stesso modello col firmware americano funziona con le ATI!
2) In DVI (con schede Nvidia) e anche in VGA, alla risoluzione massima lavora a 1080i, non a 1080p, quindi il desktop filckera che è una bellezza (si fa per dire) e peggio, anche i filmati HD traballano leggermente e vanno un po' a scatti non rendendo per nulla godibile la visione di filmati HD o SAT HD col PC (l'unico modo era utilizzare l'entrata component del TV, perdendo però un po' di nitidezza, l'immagine però era stabile)
3) Non mantiene geometrie proporzionate. E questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... il 90% delle trasmissioni, sul satellite sono in 4:3, quindi per vedere a tutto schermo un film (togliendo le bande nere sopra e sotto) bisogna zoomare l'immagine, ma questa funzione non è presente in questo LCD (tipo gli LG), possiamo solo impostare il formato "letterbox" che a detta del manuale permette di visualizzare immagini 4:3 in formato 16:9 mantenendo le proporzioni. Ebbene, NON E' COSI'. Le proporzioni non le mantiene e l'immagine risulta sempre un po' schiacciata. Scritto al supporto BenQ anche per questo e mi hanno risposto di utilizzare la modalità che PIU' SI AVVICINA al mio gusto personale. Ma vi rendete conto?
4) A volte il motore di deinterlacciamento non funziona per qualche secondo, e così vedo le immagini seghettate, e se in quel momento ci sono scritte in movimento da destra a sinistra dello schermo, queste appaiono frastagliate a strisce.
Se volete qualche altro chiarimento, chiedete pure...