Mi intrometto anch'io
Al riguardo del vecchio e nuovo, quando sono passato dall' Epson TW100 al Benq 7700, con in mezzo almeno 4 anni di tecnologia ma sopratutto da Lcd a Dlp, ebbene, la differenza non era abissale, semplicemente il Tw100 era il massimo ai tempi mentre il Benq è un ottimo proiettore per la sua fascia di prezzo e la cosa li ha fatti più o meno equivalere. Secondo me l'importante è che la risoluzione sia almeno 1280x720. Comunque se spulci nel forum il test particolareggiato del Benq 7700 è stato fatto (dal nostro Super Admin).
Ora, anch'io ti consiglierei di prenderti il 7700 e con i soldi risparmiati prenderti uno scaler (anche il "semplice" DVDO HD+ va benissimo).
Dimenticavo: in Dvi la resa del 7700 dipende molto dalla sorgente, perciò il consiglio dello scaler è significativo, almeno se non vuoi prendere un lettore dvd "monster" tipo i top di gamma Denon/Marantz/Etc.. che di serie danno già una ottima uscita video in Dvi
Aggiungo anche: dato che hai tutta questa disponibilità, come sei messo a catena audio? Perchè senza un audio adeguato il tutto IMHO crolla