benq 7700 e rottura lampada

Argo99

New member
Salve, cira 3 mesi fa ho comprato un pe7700 dai canali ufficiali italiani che ha manifestato problemi elettrici e che dopo verifica mi e' stato sostituito con uno nuovo.
Per 80 ore tutto bene e poi "pack" lampada saltata.
Mi preoccupo e non poco leggendo che in america i pe7700 erano affetti da prematura rottura della lampada da 50 a 300 ore di utilizzo ed era stato creato addirittura un sondaggio tra i possessori del suddetto modello per l'elevato numero di esemplari interessati a codesto difetto.
Possibile che a distanza di + di un anno gli stessi proiettori sono stati commercializzati in italia???.In america la benq ha riconosciuto il difetto di fornitura delle lampade e le ha sostituite anche per chi era stato interessato dal difetto dopo i fatidici 90 gg.(cosi' riportano i tread)
Ma in italia succederà lo stesso???? speriamo di si visto che la lampada supera abbondantemente i 500 EURO!!!!!!!!
con una media di rottura intorno alle 150 ore si ha un costo per ora di visione di 3,33 euro l'ora + del cinema!!!!!!!! e senza dover comprare nessun proiettore!!!!!!!!!! sigh sigh :cry: :cry:
Altri hanno avuto lo stesso problema???
 
Ciao, avevo sollevato l'interrogativo perché fortemente intenzionato all'acquisto del 7700. Non ti nascondo che questo è stato il motivo che mi ha fatto desistere e ripiegare su un'altra macchina. Spero solo, e ti auguro, di essermi sbagliato...

Rob
 
anch'io ho il gemello con 146 ore, e tutte queste notizie mi sconfortano molto.proprio ieri nle visionare un film,notavo dei sfarfallamenti luminosi saltuari.ho pensato fosse il dvd,ho spento il lettore ed il problema rimaneva.mi devo preoccupare?:confused:
 
Ho avuto pure io quel problema, prova a lasciare qualche ora il vpr con la lampada in modalità normale anzichè in eco mode.
L'avevo letto sul forum americano, con me ha funzionato anche se ho dovuto lasciarla in quella modalità per un bel po' di ore di gioco/film :(
Speriamo ... se mi salta la lampada per i mondiali ...:mad:
 
Ragazzi, mi spiace darvi la brutta notizia......
...proprio 2 giorni fa al mio bel vpr 7700 è successo quello che è accaduto a migliaia di utenti americani.

Il mio vpr l'ho acuistato nel dicembre 2005 attraverso il co-buy organizzato dal forum....

Ora ho chiamato l'assistenza ma per il momento non mi sanno dire se sarà un intervento in garanzia o cos'altro.
Speriamo bene.....:cry: :cry:
 
quello che mi han sostituito per il noto problema hdmi era arrivato a 380 ore.
questo nuovo è adesso a 500 ore sempre in eco mode.

a lampada piena è andato durante i mondiali quando proiettava in hd
su uno schermo di 4 metri.

rivolgetevi tranquilli all' assistenza che è a conoscenza del problema della lampada su alcuni lotti.

ciao alex.
 
lampada 7700

qualcuno sa o a una foto della lampada del 7700? vorrei vedere se e uguale al mt700 toshiba visto che quella benq costa meno grazie
 
x lebaron:

vuoi dire che il problema è perché lo uso (o meglio, usavo..)principalmente in hdmi ??

L'assistenza ancora non mi ha ricontattato.....dici che non fanno storie??Da quello che intuisco è capitato anche a te, vero? Ti hanno solo sostituito la lampada o ti hanno fatto qualche modifica hardware al vpr?
 
lampada

ce' nessuno che puo inviarmi una foto della lampada del pe7700 ? devo sostituire la lampada e sono riuscito a trovare quella benq, ma io ho il toshiba e ho sentito dire che non e proprio uguale, grazie per eventuale aiuto
 
@musk
il mio era uno dei primi 7700 e l'ho usato da luglio a dicembre con htpc in dvi-hdmi a 720p 50hz. senza problemi.

è stato quando ho attaccato un 1920 denon in hdmi che è sorto il problema.
non visualizzava immagine del denon in hdmi.

dato la vicinanza delle feste per il timore di spedire il vpr e non sapere se mi tornavaall' anno nuovo, mi sono accordato per spostare la cosa dopo il 6 gennaio.

invece dopo tale data, mi è stato spedito un vpr nuovo con riconsegna del vecchio.
al momento aveva circa 350 ore senza problemi.
questo di adesso è a 667 ore con firm 0,44,a00 del 21.7.05 usato per il 95% in ecomode.
da quello che ho capito sui 3ad usa hanno sostituito la lampada e aggiornato il firm.
i problemi di lampada li hanno avuti vpr con firm vecchio in usa.

@brian
ovviamente non ho pagato niente, neanche la spedizione.

sono stato chiamato anche direttamente dalla responsabile benq al telefono, come peraltro successo ad altri per problemi vpr.

l' ottimo servizio ricevuto, unito comunque alla validità del vpr mi rassicura della scelta fatta.
peccato aver visto il 8720 al tav che mi porterà ad un upgrade appena sistemano il firm.

biboss63
mi dispiace ma smontare la lampada per la foto....
c' era da qualche 3ad un link per la vendita lampade di tutti i vpr e basta vedere se i codici lampade dei 2 vpr coincidono.
prova a fare una ricerca con lampada, se lo trovo io posto il link

ciao alex.
 
Mi attacco a questo tread dato che non mi ricordo più dove avevo incominciato la discussione . Vi ricordate quando chiedevo come fare sparire gli "spike" (puntini) che vedevo in proiezione ? Pensavo un problema di alimentazione, invece penso di aver scoperto l'arcano: premetto che tutto era incominciato sostituendo l'Oppo con il Denon+Dvdo e usando sky+Dvdo in Hdmi, ebbene ho risolto disabilitando dal menu di servizio del benq TUTTI i flitri ed opzioni del Senseye. Immagino che facendo fare il doppio processo di scaling al Dvdo ed al proiettore si "impallava" qualcosa. Adesso finalmente vedo :D

@lebaron: dati che al Tav non sono riuscito a venire, ti chiedo: ma che differenze ci sono (e sopratutto si vedono) tra il 7700 e 8720 ?
 
Ultima modifica:
Oggi, finalmente, mi ha chiamato il centro di assistenza della Benq.
Mi ha chiesto se necessito del vpr sostitutivo nel frattempo che riparano il mio e mi ha dato un'indicazione dei tempi.

Purtroppo non so ancora se tutto sarà fatto in garanzia, perché nonostante tutti noi sappiamo del difetto di fabbricazione che causa lo rottura della lampada, nessuno di loro si sbilancia.

Appena avrò notizie in merito vi terrò senz'altro informati.
Nel frattempo, ovviamente, incrocio le dita!!

L'esperienza di Lebaron però, anche se molto diversa dalla mia, mi rassicura, anche se devo dire che la lampada del mio vpr è saltata, se non ricordo male, a circa 400/450 ore.....pari ad una vita utile residua (questa me la ricordo bene) del 89%.

Quello che mi chiedo è: nessuno del co-buy ha riscontrato il mio problema?
 
Top