Come dicevo la benq mi ha sostituito la lampada.....GRATUITAMENTE, anche se ufficialmente era fuori garanzia....(erano trascorsi più di 3 mesi dalla data di acquisto).
Vi devo avvertire però che la GRATUITA' della sostituzione non è avvenuta di loro iniziativa.....o meglio, poiché loro affidano il servizio di assistenza a un'azienda terza, è quest'ultima azienda che "decide" se la riparazione è in garanzia o meno.
Nella mia esperienza personale di questi giorni (e quindi questo significa che parlo solo per quello che è capitato a me!) questa azienda in un primo momento ha tentato di ADDEBITARMI la riparazione riservandomi però uno sconto dell'8% sul costo della lampada.
Solo dopo le mie proteste e soprattutto solo dopo che ho fatto presente che la rottura della lampada è dovuta ad un difetto di fabbricazione di un determinato lotto di vpr e/o di lampade e che la Benq ne era a conoscenza mi hanno confermato che la riparazione sarebbe stata gratuita, chiedendomi scusa per essersi inizialmente sbagliati.
Questo ve lo dico perché, pur sinceramente apprezzando il servizio della Benq (che nel frattempo mi ha inviato anche il vpr sostitutivo), credo che bisogna comunque stare attenti ed aiutarci tra di noi....anche se mi chiedo come sarebbe andata ad un altro utente che magari non riesce o non sa come informarsi su internet, dove il problema della lampada del PE7700 è discusso in tutti i forum del settore!!!
Sarebbe molto più semplice e corretto da parte di Benq (che per quanto ne so è veramente attenta a queste cose) ufficializzare il problema sul proprio sito e scrivere nero su bianco che la riparazione/sostituzione della lampada avviene in totale garanzia, evitando così che comportamenti non molto "chiari" da parte delle aziende di assistenza a cui affida il servizio pregiudichino la propria reputazione.
Così facendo credo che quando comprerò il mio prossimo vpr, il Benq sarà la mia prima scelta!
Spero che comprendiate che questa mia testimonianza non è un'accusa alla Benq (ma semmai all'azienda di assistenza) ma considerato che ora nel forum si parla di uno sconto sulla lampada, ritengo opportuno portare a conoscenza di voi tutti come sono andate le cose. Io infatti sono fermamente contrario allo sconto, in quanto se il difetto è all'origine e soprattutto ben conosciuto dal fabbricante, la lampada va sostituita in garanzia (anche dopo 2 anni!!!).......lo sconto è una presa per i fondelli!!
Che ne pensate?