bella notizia timeline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per favore, non creiamo falsi...

....Allarmismi e sopratutto non diamo informazioni sbagliate:

Con WMP10, WMP9 e Mediacenter, settando una risoluzione di uscita 16:9 (1024x576, 1280x720 e così via...) NON c'è assolutamente nessun problema di Aspect Ratio, il film viene riprodotto correttamente!! (e ci mancherebbe altro!!) :D

Con le risoluzioni 4:3 Media Player adatta il formato automaticamente e lo visualizza in LetterBox , ma comunque nel CORRETTO aspect ratio!! (Stessa cosa della prova con Open Range effettuata da PaoloUD)

ovviamente, il problema si pone, come ad INT, SOLO ed esclusivamente se si effettua, su una risoluzione in uscita in formato 4:3, uno "Squeeze" in 16:9 per visualizzare correttamente il formato Anamorfico (come per i DVD).

Per rendere l'idea, sarebbe come Avere un display 4:3, fare lo squeeze sul televisore (Schiacciare l'immagine in orizzontale) e poi settare in uscita dal player DVD il formato 4:3 Letterbox.
In questo modo si ottiene un DOPPIO "schiacciamento" dell'immagine col risultato di avere un aspect ratio completamente "Sballato" (e sottile sottile...)

Per cui Paolo, acquista tranquillamente la tua copia, se non è un problema, per te, al momento usare WMP.

Oggi pomeriggio, o al più tardi domattina, dovrebbero farmi sapere qualcosa a proposito del problema con i player di terze parti.

A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza)

Nulla esclude che possa essere un problema risolvibilissimo o con una patch di aggiornamento dei Player (TT 2.0, Power DVD 6, Zoom Player) o con una licenza da scaricare tramite Internet compatibile con i Palyer non-Microsoft.

A Presto!!

Stefano

Re: Per favore, non creiamo falsi...

Stedel ha scritto:
....Allarmismi e sopratutto non diamo informazioni sbagliate:

Con WMP10, WMP9 e Mediacenter, settando una risoluzione di uscita 16:9 (1024x576, 1280x720 e così via...) NON c'è assolutamente nessun problema di Aspect Ratio, il film viene riprodotto correttamente!! (e ci mancherebbe altro!!) :D

Con le risoluzioni 4:3 Media Player adatta il formato automaticamente e lo visualizza in LetterBox , ma comunque nel CORRETTO aspect ratio!! (Stessa cosa della prova con Open Range effettuata da PaoloUD)

ovviamente, il problema si pone, come ad INT, SOLO ed esclusivamente se si effettua, su una risoluzione in uscita in formato 4:3, uno "Squeeze" in 16:9 per visualizzare correttamente il formato Anamorfico (come per i DVD).

Per rendere l'idea, sarebbe come Avere un display 4:3, fare lo squeeze sul televisore (Schiacciare l'immagine in orizzontale) e poi settare in uscita dal player DVD il formato 4:3 Letterbox.
In questo modo si ottiene un DOPPIO "schiacciamento" dell'immagine col risultato di avere un aspect ratio completamente "Sballato" (e sottile sottile...)

Per cui Paolo, acquista tranquillamente la tua copia, se non è un problema, per te, al momento usare WMP.

Oggi pomeriggio, o al più tardi domattina, dovrebbero farmi sapere qualcosa a proposito del problema con i player di terze parti.

A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza)

Nulla esclude che possa essere un problema risolvibilissimo o con una patch di aggiornamento dei Player (TT 2.0, Power DVD 6, Zoom Player) o con una licenza da scaricare tramite Internet compatibile con i Palyer non-Microsoft.

A Presto!!

Stefano
Bene,
grazie Stefano, puntuale e preciso come al solito :)
Evidentemente non avevo abusato con le grappette quel giorno ho fatto i test col ptae300 :D
Timeline, sei mio ;) (ora mi manca solo il vpr :( )
mandi
Paolo

STEDEL ha ragione, ho sbagliato io, settando la scheda video nel formato 16:9 si vede con il corretto aspect ratio, mi scuso con tutti, ho fatto un errore di calcolo, è per via dei DVD, che nel mio pj e con la mia configurazione sulla mia scheda 9700 pro di suo senza powerstrip ha solo 1920 x 1080 in 16:9. Ho provato a forzare anche altre risolzioni tipo 1280 x 720 con pstrip e li il tutto funzia con wmv.
Il fatto è che con i DVD ho provato proprio oggi le varie risoluzioni (circa 6) in 16:9, ma (sembrerà na bestemmia) non c'è confronto a livello d'immagine per definizione, profondità, usando le risoluzioni in 16:9 sarei costretto ad usare ffdshow con sharpness resize e riduzione rumore, cosa che con la mia risoluzione 1280 1024 non devo fare, in quanto l'immagine e NETTAMENTE superiore, ma cmq sto andando fuori post, per cui chiedo ancora scusa a tutti.
Ciao
Enzo

int260 ha scritto:
Sono talmente "contrariato"
che se qualcuno vuole detto titolo glielo regalo, non voglio neanche vedere la copertina.
VERGOGNA!!!
Saluti

int260 ha scritto:
STEDEL ha ragione, ho sbagliato io, settando la scheda video nel formato 16:9 si vede con il corretto aspect ratio, mi scuso con tutti, ho fatto un errore di calcolo,
cut
'zzo adesso non lo regali più :confused: :D
sapevo che dovevo aproffitarne subito ;) :D
mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
'zzo adesso non lo regali più :confused: :D
sapevo che dovevo aproffitarne subito ;) :D
mandi
Paolo

Il problema, a mio parere, è che bisognerebbe , quando si ha qualche problema, fermarsi un attimino, con calma, verificare il tutto e solo quando si è sicuri di aver effettuato ogni possibile prova per risolvere il problema, porre con calma e tranquillità l'eventuale problema, senza "Proclami Allarmistici" che possano creare Disinformazione.

Da un pò di tempo a questa parte, su parecchi forum (non solo su questo) ci troviamo a discutere in toni quantomeno troppo "estremizzati". E ciò non porta ad alcun beneficio, nè risolve alcun problema.

Siamo quì per discutere tranquillamente della nostra comune passione, in definitva!!
Non facciamo pesare il tutto più di quanto non sia in realtà!!

Credo sia già un "enorme" passo avanti che distributori e operatori finalmente stiano dando la giusta importanza al parere di noi appassionati, e insieme a noi si "collabori" per ottenere dei "prodotti" di altissima qualità e si cerchi, nel caso, di risolvere insieme gli eventuali problemi che si dovessero verificare.

Cerchiamo di premiare chi è "Sensibilizzato" in tal senso ed investe in "Qualità" e nel controllo della stessa.

E' ovvio che chi investe, si aspetta anche il Giusto compenso derivante dall'investimento effettuato (non stiamo parlando di società "No profit"!)

In definitva:

Godiamoci Timeline,
Godiamoci Open Range di cui, tra l'altro, dei problemi di Sync audio/video nessuno ha mai parlato, nella copia distribuita al TAV, ciò mi fà pensare che la maggior parte di noi, , si sia solo guardato i primi 10-20 minuti, pensando più alla configurazione di PC-Display-Ac3filter ecc. ecc., e non a godersi il Film FINO IN FONDO ( non a caso ho scritto maiuscolo)

Cerchiamo di cogliere il meglio e non "Criminalizzare" qualche problemino "Veniale" che sicuramente verrà risolto ,se non subito, sulle prossime uscite, e cerchiamo di premiare chi ha avuto il coraggio e l'inizativa di Produrre per primi, titoli in Alta Definizione, cercando di creare una "cultura" della qualità.

Buona HD a tutti!! :D
Stefano

Non è del tutto esatto, Stefano...

...Anche se, probabilmente, non segui AFDigitale!

Stedel ha scritto:
Godiamoci Open Range di cui, tra l'altro, dei problemi di Sync audio/video nessuno ha mai parlato, nella copia distribuita al TAV, ciò mi fà pensare che la maggior parte di noi, , si sia solo guardato i primi 10-20 minuti, pensando più alla configurazione di PC-Display-Ac3filter ecc. ecc., e non a godersi il Film FINO IN FONDO ( non a caso ho scritto maiuscolo)

Purtroppo ho provato ad inserire il link, ma porta ad un indirizzo sbagliato, quindi - se proprio fossi curioso - dovresti andare su AFDigitale, Forum "DVD Video" e fare una ricerca con "Open Range" (il mio thread è in fondo alla pagina, con lo stesso nick e la parola "recensione" tra parentesi).

Un saluto. Leo!

Ultima modifica:
Stedel Godiamoci Timeline,
[/I][/SIZE]

Io aspetto sempre di sapere quale sia la verita' :

A - Credo sia stata una precisa scelta , visto il lancio del prodotto effettuato in collaborazione con Microsoft Italia (Vedi MediaCenter).

B - A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza

Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

YGPMOLE ha scritto:
...Anche se, probabilmente, non segui AFDigitale!

Purtroppo ho provato ad inserire il link, ma porta ad un indirizzo sbagliato, quindi - se proprio fossi curioso - dovresti andare su AFDigitale, Forum "DVD Video" e fare una ricerca con "Open Range" (il mio thread è in fondo alla pagina, con lo stesso nick e la parola "recensione" tra parentesi).

Un saluto. Leo!

Si , Leo, lo sò, ho letto il tuo post, e come vedi ho anche risposto, in un'altro Thread di AF, confermando il fuori Sync! :D

Infatti ho specificato "La maggior parte di noi"...non tutti. :D

Ciuchino ha scritto:
Io aspetto sempre di sapere quale sia la verita' :

A - Credo sia stata una precisa scelta , visto il lancio del prodotto effettuato in collaborazione con Microsoft Italia (Vedi MediaCenter).

B - A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza

Antonio, purtroppo non ho ancora la risposta, ti spiego:

Quando ho effettuato il controllo qualità del Check-Disc Di TImeline HD, all'epoca era uscito il solo ZoomPlayer pro WMV, che riusciva a riprodurre i file WM-9.(nè TT 2 nè PowerDVD 6 erano ancora usciti).
Mi accorsi del problema e lo feci presente.

A quel punto, purtroppo, non ho più alcun "Controllo" della situazione.

Se sia stata precisa scelta, oppure semplicemente non sia stato considerato come problema (visto che con i player Microsoft funzionava tutto correttamente e la "prematurità" e la poca diffusione dei player di terze parti come ZP), o ancora un problema dovuto al nuovo codice DRM di Microsoft non ancora "gestito" correttamente dai Palyer di terze parti, ancora non ci è dato sapere...

Una cosa è certa , le risposte arriveranno e sarete i primi a saperlo! :D

Dico solo che se di "problema" si deve parlare, se ne parli nelle giuste "dimensioni" e sopratutto con una certa dose di "tolleranza" visto il carattere "Pionieristico" delle prime uscite italiane in WMV-HD e di tutto ciò (Hardware, software, filtri, DRM, codec ecc. ecc..) che ci permettono di riprodurli. :D

A presto!

Stefano

Mi dispiace Stefano ;) su queste cose non sono tollerante.
E' un mio diritto come consumatore saperlo.
Ho vissuto fino ad oggi senza WMVHD quindi posso farne benissimo a meno.

Ciao :)
Antonio

Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

Stedel ha scritto:
S
Dico solo che se di "problema" si deve parlare, se ne parli nelle giuste "dimensioni" e sopratutto con una certa dose di "tolleranza" visto il carattere "Pionieristico" delle prime uscite italiane in WMV-HD e di tutto ciò (Hardware, software, filtri, DRM, codec ecc. ecc..) che ci permettono di riprodurli. :D

Purtroppo, IMHO, conoscendo MS e' molto probabile che stia provando a ad aggredire pesantemente il mercato dei Player HD.
E' una cosa che ha sempre fatto e sempre provera' a fare (vedi MS-Network vs Internet, IE vs NEtscape, Office vs tutti gli altri, etc.).

In alcuni casi ha avuto ragione perche' ha portato moltissimi vantaggi ai consumatori, in altri casi ha avuto ragione anche portando molti svantaggi ma un'ottima comodita' di utilizzo, altre volte ha fallito.

Sta a noi consumatori decidere (come al solito pero' non agli apassionati ma a tutti i consumatori) come andranno le cose.

E' probabile che sia la prima zampata all'attacco dei vari ZP, TT, etc. (e del resto, giusto o sbagliato, e' la regola della concorrenza)...

Comunque se porta vantaggi e comodita' per me e' benvenuta, ma deve raggiungere la qualita' e la configurabilita' dei concorrenti (magari meglio :) )

Io non mi preoccuperei più di tanto;) ....prima o poi qualcuno troverà il modo per saltare il DRM
Certo adesso non è il massimo:rolleyes:

Ciao

Alberto

Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

Stedel ha scritto:
Si , Leo, lo sò, ho letto il tuo post, e come vedi ho anche risposto, in un'altro Thread di AF, confermando il fuori Sync! :D

Ah, è vero Stefano, avevo dimenticato... D'altronde, ora che mi ci fai pensare, ricordo anche una discussione "accesa" con Soda Kaustica su certi gadgets (com'è finita, poi...??!?)!!!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

YGPMOLE ha scritto:
Ah, è vero Stefano, avevo dimenticato... D'altronde, ora che mi ci fai pensare, ricordo anche una discussione "accesa" con Soda Kaustica su certi gadgets (com'è finita, poi...??!?)!!!

Un saluto. Leo!

Soda Kaustica? E chi è?? :D :D :D

Dal vostro "Servitore...sempre più muto" :D

Stefano

Re: Re: Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

Stedel ha scritto:
Soda Kaustica? E chi è?? :D

Dal vostro "Servitore...sempre più muto" :D

Stefano

Ma che servitore muto Stefano, tu sei Acido Kloridrico, un neutralizzatore dell'Idrossido di Sodio (nome kimiko della Soda Kaustika):D:D

Ciao:)

Re: Re: Re: Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

erick81 ha scritto:
Ma che servitore muto Stefano, tu sei Acido Kloridrico, un neutralizzatore dell'Idrossido di Sodio (nome kimiko della Soda Kaustika)

Ciao:)

Ma no dai...che Acido... sono un buon diavolo, in fondo :D

E poi, l'acido cloridrico non è pure quello che si usa per pulire i ....Gabinetti (o sbaglio) ?!?!?! Che fai Offendi?!?! :eek: :( :D

Ciao!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non è del tutto esatto, Stefano...

Stedel ha scritto:
Ma no dai...che Acido... sono un buon diavolo, in fondo :D

E poi, l'acido cloridrico non è pure quello che si usa per pulire i ....Gabinetti (o sbaglio) ?!?!?! Che fai Offendi?!?!

Ciao!

Si, è lo stesso (Muriatico, Cloridrico o Cloruro di Idrogeno sono praticamente sinonimi), ma per i WC si utilizza diluito!

Tu invece sei in forma concentrata:eek: (per trattare l'Idrossido di Sodio va bene così:D:D)

Ciao e grazie ancora per le preziose info sui WMVHD!

:)

kevinlomax ha scritto:
Io non mi preoccuperei più di tanto;) ....prima o poi qualcuno troverà il modo per saltare il DRM
Alberto

Vedrai che Slysoft ci sta' gia lavorando?? :D :D

PS:
X Stedel:

su Open RAnge non ho mai avuto problemi di sync ;)

Ciao
gdb

gian de bit ha scritto:
Vedrai che Slysoft ci sta' gia lavorando?? :D :D

PS:
X Stedel:

su Open RAnge non ho mai avuto problemi di sync ;)

Ciao
gdb

Riporto quanto scritto da Leo in un suo Thread su AF e sul quale sono totalmente in accordo:

"Ti confermo lo sfasamento audio, che appare lievissimo sul parlato, ma è abbastanza evidente in una scena particolare: quando Robert Duvall e Kevin Costner si accingono a passare sulle assi di legno, per evitare l´acqua piovana, guarda il momento in cui ne posizionano una facendola cadere... Tra il momento in cui sbatte per terra e quello in cui senti il rumore passa circa mezzo secondo."

Aggiungo che probabilmente è un problema dovuto al fatto che il video è in 23,976 Fps, mentre l'audio è un 24fps (da DA88), ciò comporta un fuori sync maggior man mano che il Film và avanti (la scena presa in esame da Leo è appunto verso la fine del Film).

Ciao

Stefano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.