Belkin Pure AV isolator 6, spia interruttore master

ffantasy67

New member
Scusate: sul manuale sta scritto che l'interruttore master e' dotato di una spia che dovrebbe accendersi in posizione "on". Sulla mia, l'interruttore rimane spento anche in posizione on (si accendono solo i due led "protected" e "line ok" a fianco). Mi e' stato detto dall'installatore che la cosa e' normale: qualcuno che possieda questa multipresa mi risolve il dubbio? Errore di stampa sul manuale?

Buona giornata,
Max

Ultima modifica:
Potreste spiegarmi l'utilizzo di questa ciabatta?
Io dovrei usarla solo per le alimentazioni di tv, ampli, bd, cd ecc... Vedo che di fianco ci sono attacchi anche x antenna e telefono, a che servono? Potrebbe essere utile anche solo x quello che serve a me?
Perdonate l'ignoranza ;)

Servono per attaccare i connettori RJ che vanno verso un telefono, o un modem... e per attaccare il coassiale che scende dall'antenna... Entrambi possono portare sovratensioni (il cavo telefonico è sotto tensione) da rete o da fulmini... che possono causare danni rispettivamente ad apparecchi elettronici attaccati o a videoregistratori o TV.

Lo trovo praticamente inutile per una parabola, dato che la parte sensibile, l'LNB, è elettricamente isolato rispetto alle parti metalliche dell'antenna.

ogni connessione dovrebbe perdere 0,5-1 dB...non ricordo il valore esatto... Comunque puoi fare esattamente quello... Io lo ho fatto per il segnale che entra nel plasma e nel DVD-R. Non mi piace molto l'idea di un fulmine che via antenna mi entri nel Pio...

Infatti il mio problema è proprio quello del dvd rec.... io ho l'antenna che entra nel dvd rec e esce verso il tv... come dovrò metterlo con la ciabatta?