Beatles vinili de Agostini

• Ma si può accattare anche solo SGT.P?
  • A quanto ?
  • Si trova in edicola?
  • Ce l' hanno ancora ?
  • Grazie :)

Ultima modifica:
Figurati.

Visto che possiedi il vecchi Abbey Road che a quanto riporti è un incisione splendida, ribadisco che questa edizione per me è buona ma non certo splendida...

Me lo regala mia moglie, su ordinazione all'edicola sotto casa, una delle poche rimaste;
poi vi saprò dire della qualità, il vecchio me lo ricordo ancora,
ma era divenuto inascoltabile a forza di suonarlo, anche su gira scadentissimi nei '70 .
Ma i bassi di AR non vi sembrano molto presenti e profondi ? (come sono nell'originale)

Ultima modifica:
Aperto e sentito Sgt. Pepper: disco da 180 g (anche 200 su bilancia),
etichetta Parlophone Emi, come l'originale; digital remastered 2009-2012, made in europa;
suono anche + corposo del vecchio che avevo ; alte assolutamente non invadenti,
ma presenti; ottima confezione,con libretto e busta astatica; x 17 € direi splendido !
Ordinato all'edicola sottocasa quando ormai non era + in vendita
( c'era già Help ) e arrivato in 24 h ... :)

Ultima modifica:
Lo so, cmq dopo un'altra 1/2 h di ascolto, posso dirti che il II, Sgt. Pepper mi sembra
inciso con la stessa qualità dell'originale ARoad del '69 che possiedo:
stessa impostazione sonora, con eccezionale separazione stereo,
ai limiti del surround ( ma qui il Mara aiuta ) , grandi bassi e medio bassi
( e qui la mia vecchia Shure M95 ED ci mette del suo ) e alte che non disturbano assolutamente,
manco le chitarre a gallina strozzata di Reprise ... :eek: Per me è meglio dell'originale sgtP,
che mi sembrava invece leggermente stridente e con bassi meno evidenti;
altra cosa l'originale ARoad della Mela, che uso addirittura come test x gira e testine sulle basse freq.

Ultima modifica:
io ho acquistato le prime 3 uscite.
La qualità del vinile non è eccelsa, purtroppo.
In Sgt.Peppers, nella seconda facciata, mentre sfuma a day in the life, si sente un rumore di fondo su circa 180° del disco, come CUT]

Ma quel rumore c'è sempre stato , uno scricchiolio di sedia captato durante la registrazione che è sempre rimasto sin dalle prime stampe, e giustamente nei remasters del 2009 hanno lasciato.