• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zombi - Dawn of the Dead

Grazie mille del feedback Alpy ;)
Perdonate se lo chiedo adesso,di sicuro lo avete ripetuto mille volte,ma non ho voglia di rileggere tutto il topic,io ho il disco "incriminato",che procedura devo seguire per avere la sostituzione? Grazie mille ragazzi...

....il secondo check disc è stato visionato dal sottoscritto . La valutazione di questa nuova edizione in formato Blu Ray è positiva. Mi limito ad aggiungere alcune considerazioni di carattere tecnico alla recensione del buon Alpy.

VALUTAZIONE DEL COMPARTO VIDEO:

Il disco da 50 Gigabites ha consentito di realizzare una compressione video in AVC H264 @ 24 Hz/fotsec ad alto bitrate (mediamente superiore ai 30 Mb/sec con picchi di 33 -35 mb/sec ) trasparente e ben gestita che ha passato a pieni voti l’esame in videoproiezione. Anche nelle sequenze scure o in notturna dove il bitrate scende intorno ai 20 mb/sec non ho ravvisato nessun problema di compressione o banding. La gestione della grana è stata perfetta e naturale. Le immagini in 1:85:1 con base di circa 2,5 metri hanno acquisito una naturalezza analogica davvero “cinema Like” a testimoniare che il trasferimento in Blu Ray Disc è perfettamente riuscito. Decisamente buona la definizione delle immagini e i colori tipici dei film in Technicolor degli anni ’70.
Alcune considerazioni sul livello del nero che è abbastanza variabile. Mi limito a segnalare che ci sono sequenze in cui appare leggermente sollevato mentre in altre correttamente posizionato.

VALUTAZIONE DEL COMPARTO AUDIO.

A tutte le tracce audio presenti sul disco ( compreso il commento audio) è stato garantito il miglior trattamento possibile; quello della dalla codifica Lossless in DTS HD Master Audio . Le tracce del film (inglese e italiano) con up mix a 5. 1 canali sono state codificate con risoluzione @24 bit (VBR di 3.5 mb/sec ciascuna) e replicate in 2.0 ( VBR 1,5 mb/sec ciascuna) per un totale di circa 12 Mb/sec di banda utilizzata .
Considerata la qualità del master audio monofonico del film la resa delle tracce audio è risultata decisamente buona . L’up mix 5.1 italiano ha consentito un apprezzabile ampliamento del fronte anteriore soprattutto in presenza della colonna sonora musicale. I dialoghi sono chiari, puliti e soprattutto intellegibili. Commutando su quella inglese 5.1 in diversi punti del film il risultato è simile mentre in altri si nota un differente equilibrio timbrico con le medio basse più presenti e un’apertura leggermente superiore. Nel complesso sono entrambe promosse.

Un grazie alla Koch media per la serietà con cui ha posto rimedio all’ “incidente tecnico di percorso” e, soprattutto, per la cura e l’attenzione che mette nella produzione dei propri dischi Blu Ray sempre all’insegna della qualità e con riguardo delle aspettative di noi appassionati.

Ultima modifica:
grazie per le utilissime info e non vedo l'ora di rivedere il film!
sapevo che le spedizioni iniziavano fine maggio inizi giugno, voi ne sapete niente?

Se non hai visto il vecchio non puoi fare un reale confronto...sono in molti ad aver elogiato il vecchio disco, eppure qualche difetto lo aveva :)
La tua ironia è pungente come al solito. :D
PS: nemmeno io so nulla riguardo ai tempi delle sostituzioni e non posso esservi utile a riguardo. Direi che le notazioni dell'amico grunf completano il quadro di un lavoro praticamente perfetto.

Ultima modifica:
Un altro problema era l'audio non sincronizzato in alcune parti del film. L'ho notato soprattutto in questa scena:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=9465&d2=9470&s1=91514&s2=91579&i=3&l=0
Hanno risolto anche quello?

Ho controllato la sequenza che hai segnalato ed è a posto. Ho preso come riferimento il rumore quando estrae la pompa dal distrubutore di benzina. Per quanto riguarda il neon non so risponderti ma tieni presente che la scansione in 4K da interpositivo è stato supervisionato anche dal direttore della fotografia e anche la fase successiva di Mastering dovrebbe garantire la fedeltà cromatica al master video originale.

Ultima modifica:
Ho controllato la sequenza che hai segnalato ed è a posto. Ho preso come riferimento il rumore quando estrae la pompa dal distrubutore di benzina. Per quanto riguarda il neon non so risponderti ma tieni presente che la scansione in 4K da interpositivo è stato supervisionato anche dal direttore della fotografia e anche la fase successiva di Mas..........[CUT]

Idem, nessun problema di sincrono rilevato.
A me dagli screen sembrerebbe uguale. Può essere che non debba essere cambiato.

Grazie per aver controllato. Bene per l'audio, e il neon rosa a questo punto e' una precisa scelta di chi ha curato il color grading post scansione, scelta che io non condivido, ma che almeno non e' da imputare al trasferimento su blu-ray.
Riuscite a postare uno scan con bdinfo? Visto che anche prima il disco usato era da 50Gb, pero' erano utilizzati solo 39Gb, sarebbe interessante vedere se questa volta hanno utilizzato meglio tutto lo spazio a disposizione.

Nonostante lo abbia restituito volevo ri segnalare che il disco 4k aveva una bel pezzo fuori sincrono specie quando arrivano all' aereoporto..quindi hanno corretto?

.
Riuscite a postare uno scan con bdinfo? Visto che anche prima il disco usato era da 50Gb, pero' erano utilizzati solo 39Gb, sarebbe interessante vedere se questa volta hanno utilizzato meglio tutto lo spazio a disposizione.[CUT]

Ciao Marco,
riguardo alla questione del bit budget gli ho segnalato il problema tenendo conto che lo studio di Authoring che cura i dischi Koch media ha tra le sue credenziali questo importante aspetto tecnico che permette di ottimizzare al meglio le risorse di spazio e banda del disco conseguentemente ai contenuti presenti. Nello specifico ti posso dire che ad una rapida occhiata del BD-R non tutto lo spazio del secondo layer è stato utilizzato. Tieni presente comunque che la durata del film, l'assenza di extra, le risorse di banda e spazio concesse rispettivamente alla codifica del video e delle tracce audio sono state generose. Tenendo conto il total bit rate disponibile si sarebbe potuto alzare ancora un po la codifica AVC ma credo, visti gli ottimi risultati, che il risultato sarebbe stato ininfluente.

Comunque se non ho letto male più in alto hanno verificato la questione del disco in 4K e non hanno avuto problemi. A me personalemente non interessa la questione 4k però ho imparato a fidarmi delle considerazione del "vecchio" Alpy ci ha sempre preso e mi ci son sempre ritrovato. (a parte lo svarione sul primo film di LOTR su quello sono in totale disaccordo ) :D

La theatrical e la extended non hanno problemi? Per quanto mi riguarda sono vergognose anche se considerate come extra. Avrebbero fatto più bella figura a non metterle proprio.

dopo aver fatto le dovute verifiche non è apparso cosi, se avete da lamentarvi per i dischi o le versioni dentro fatelo nella loro pagina facebook o direttamente via email.