[BD] X-Files serie televisiva

La pirateria è ovunque c'e sempre stata e ci sara'. Vuoi aumentare le vendite dei blu ray? Semplice non produrre più dvd e chi li comprava prenderà i blu ray. Se non lo fai è perche ti conviene così. Non bisogna essere laureati come i capoccia della fox per arrivare a sto discorso. Quindi come ci arriviamo noi ci sono arrivati anche loro anni fa. Nel mio settore molto piu di nicchia dei blu ray quando un importatore italiano si lamenta con i colossi americani o cinesi viene trattato come un pezzente con risposte del tipo : si poi vediamo... Se lo fa un import teresco o francese si mettono tutti sull'attenti e il fatturato è lo stesso.

Io non credo che se il dvd sparisce, le vendite blu ray raddoppino. E' più probabile un'altra realtà: non lo compreranno proprio, preferendo soluzioni vod e cose così, se non addirittura al download illegale.

@Italiano88

Alcuni siti scandinavi già hanno a listino il cofanetto, seppur con preordine non ancora attivo ;)
Cosa ti dà la certezza che i sub scandinavi non siano presenti nelle edizioni UK/GER/FRA?

Ultima modifica:
Zaba non e' che il dvd te lo regalano spesso costa 3€ in meno di un blu ray. Se uno spende 14€ o 12€ per un dvd non è un pirata e li spendenderebbe anche per un blu ray se gli togli la doppia scelta. Ricordiamoci poi che i blu ray se non presi al day 1 li trovi a 10€ 12€ dopo un mese o due. Io ne ho presi 5 con la promozioni 5x25 su amazon ieri con titoli come taken 3, xmen rogue edition ,apes revolution ecc...

Io non credo che se il dvd sparisce, le vendite blu ray raddoppino. E' più probabile un'altra realtà: non lo compreranno proprio, preferendo soluzioni vod e cose così, se non addirittura al download illegale.

Io credo che pirateria, VOD e acquisto DVD anche oggi, siano pertinenza di fasce diverse di popolazione.

Chi scarica guarda una volta e poi butta. Non compra DVD nè BD, e non lo farebbe anche se non scaricasse.
Al limite, la pirateria fa concorrenza sleale al VOD o al noleggio. Non al POSSESSO. (discorso ben diverso per i videogame, ma qui si parla di home video)

Chi compra la massa dei DVD invece - e non compra i BD - sono quelli che hanno passione per parte della cinematografia, tanto da voler possedere il film preferito, ma è casual. Conoscono il film, ma non sanno nemmeno la differenza tra DVD e BD. Comprano quello che costa meno. Se il DVD non sparisce comprano quello. Se ci fosse ancora e costasse meno del DVD, comprerebbero la VHS.

Il punto è che un prodotto con 9 stagioni di una serie CULT e 55 BD, e dal costo importante, "per costruzione" é pensato e progettato per gli appassionati, che non sono nè quelli che scaricano nè quelli che non sanno la differenza tra DVD e BD.
Quindi - se si fa come la FOX - si stanno applicando degli algoritmi comportamentali da prodotto casual, relativi a clienti casual, ad un prodotto da appassionati e i cui clienti sono gli appassionati. Hanno sbagliato tutto!

Il cofanazzo Warner di Harry Potter con 30 e passa BD, e materiale di ogni tipo dentro, già in partenza non era per tutti!
Aveva costi importanti e lo hanno prodotto in numero limitato di copie... cionondimeno, non hanno rinunciato a farlo.. e non ne trovi molte copie rimaste su Amazon... 1 è in casa mia.... Il tutto nonostante Warner prenda spesso decisioni discutibili...

Inoltre, ha ragione Italiano88: al limite, si possono fare compromessi. Non fare un packaging bello come quello USA, non tradurre le scritte e nemmeno i menu a video. Ricicla i dischi di una qualche edizione europea. Spendici molto meno. MA METTI DENTRO UN DISCO LA TRACCIA ITALIANA e metti in vendita il prodotto comunque, anche se meno bello esteticamente.

Ultima modifica:
Sì,in sostanza a noi non frega nulla nè di Netflix,nè di Sky o altre cose del genere...Interessa il cofano.Punto e basta.Ora,anche se la vedo dura(ma ho il sospetto che questi giochino al gatto e al topo e che seppur un anno dopo,casomai con la decima stagione dentro...lo faranno uscire) l'unica arma che abbiamo è la petizione.Tentar non nuoce

(ma ho il sospetto che questi giochino al gatto e al topo e che seppur un anno dopo,casomai con la decima stagione dentro...lo faranno uscire)

Luctul, io di questo sono SICURO.

QUESTO è il vero motivo per cui non lo fanno uscire ora: siamo l'unico posto al mondo dove pensano ancora di riuscire a piazzare i DVD e vogliono far cassa con quelli, tanto poi rifaranno cassa tra un anno quando fanno uscire l'edizione BD.

Io NON CI CREDO che alla FOX - due mesi prima di un reboot di una serie storica che oltretutto avrebbero interesse a promvuovere - non sono in grado di capire che con X-Files si fanno i soldoni... quelli veri... anche in Italia! Semplicemente, hanno un loro piano per fare ancora più soldi, ed è quello di far ricomprare tutto due volte.

Ultima modifica:
Che è quello che ha fatto warner con fringe: prima i dvd poi ibluray..purtroppo ogni giorno assistiamo alle furbizie di sto paese e ancora ci provano..

Si. Avete detto bene a noi di netflix e simila. Il video super compresso e bassa qualità audio/video non ci interessa ma forse è proprio questo che vorrebbero almeno qui in Italia.

Si. Avete detto bene a noi di netflix e simila. Il video super compresso e bassa qualità audio/video non ci interessa ma forse è proprio questo che vorrebbero almeno qui in Italia.

Ragazzi va bene tutto, ma Netflix non ha bassa qualità audio/video. Non so se avete mai visto qualcosa su Netflix ma dovreste farlo prima di giudicare....

EDIT: ho firmato anch'io ovviamente...

Ultima modifica: