[BD] X-Files serie televisiva

Sicuro? Perché allora sarà costato una fortuna alla Fox questo lavoro.....

Se cerchi sul forum di bluray.com troverai tantissime comparative tra i dvd e le trasmissioni televisive di qualche mese fa e si nota che sono stati tutti rifatti gli effetti speciali, altrimenti come per twin peaks, ad ogni effetto digitale (e sono tanti) dovrebbe passare all'SD ogni volta con crolli verticali della qualità. Non ho idea di quanto sia costato, ma ho il sospetto che il lavoro della CBS digital (e studi terzi...) su Star Trek the next generation sia molto più oneroso e complesso.

Non so se sono rifatti perché si parlava di "upscale"..guardando la prima puntata in HD ho notato che la famosa scena delle foglie che volano sembra un Po a quadratini..magari sbaglio cmq x files era già in pseudo 16:9 e in HD spacca...

Non so se sono rifatti perché si parlava di "upscale"..guardando la prima puntata in HD ho notato che la famosa scena delle foglie che volano sembra un Po a quadratini..magari sbaglio cmq x files era già in pseudo 16:9 e in HD spacca...

Almeno le prime 2 stagioni (ma "storicamente" le prime 4) sono in 4:3 e tali dovevano rimanere. Ma poi scusatemi è anche buon senso, perché una serie TV del 1993 avrebbe dovuto essere pensata per il 16:9?

Il passaggio definitivo e inequivocabile in widescreen è avvenuto solamente nella quinta stagione quando la Fox ha cominciato a trasmettere in 480p in America

Ultima modifica:
Questione di punti di vista. Se in tutti i Blu-ray distribuiti fosse presente l'audio italiano...
Per "regolarmente distribuiti", mi riferivo solo a quelli in Italia e ovviamente con lingua italiana. Mi sono espresso male. Sul fatto che molti BR purtroppo non vengono distribuiti in Italia sono d'accordissimo. :)

Scelta comunque orribile guardando le foto, viene completamente modificata la fotografia e il framing originale...

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=268021&page=3

Il formato originale non è rispettato e si vede eccome. Purtroppo questa mania di riempire gli schermi non finirà mai....

XxxxxxxxxxX-Files in 21:9 :D

2oVZuji.png

:confused: Io dico che questi signori e non solo FOX debbono smettere di prenderci x il C.... Basta con queste prese x i fondelli ad Appassionati Italiani...Basta,Basta,Basta !!!! :muro: La testa gli e la farei sbattere a loro e più volte....Non ci sono parole e non posso scriverle,Tuttavia,c'è solo un modo x farsi rispettare.....Rivolution !!!!!!!!! :ciapet::ncomment::blah:...Sto nero nero nero,e questi figli di buona D....continuano ormai da anni a prenderci x i fondelli.prima con i DVD,l'edizione quella,l'edizione quell'altra,poi con i Blu Ray Vacche magre assolute,x audio,x il video,edizioni al minimo,e dopo si lamentano che c'è la Pirateria,ma fateci il piacere !!! VERGOGNATEVI!!!! VERGOGNATEVI!!!! VERGOGNATEVI!!! Non avete rispetto !!!! Nel quarto Mondo ci manderei a voi !!!!!!! :incazzed: Ed è meglio che mi fermo qui!!!!!! Grazie!!!!!!!

Fabrizio....denoto un leggerissimo senso di predisposizione al rabbuiarsi dalle tue parole!
In effetti la rabbia riesce ad uscire spontanea quando l'intero globo o quasi può recarsi in un negozio a caso per tutti i giorni dell'anno e accaparrarsi la serie tv/film preferito mentre noi dobbiamo fare la cernita tra una rosa sparuta di titoli!

Qualche volta ho finto di essere nei panni di un'appassionato inglese o francese o d'oltreoceano. Lui è lì, seduto comodamente nella sua bella sala attrezzata (come noi, o alcuni di noi) e può sognare di possedere QUALSIASI cosa uscita in video, quasi sempre nella miglior veste editoriale e migliori caratteristiche tecniche. Ma ci pensate? Esce una serie tv da sballo, e a loro è sufficiente attendere qualche mese per averla a casa. Noi, dobbiamo scrivere alle major, fare petizioni, ordinare dall'estero SOLO per la compulsiva gioia di avere quelle stagioni.
Come si dice sempre, dovremmo imparare benissimo l'inglese.....ma la soluzione non è LA soluzione. Gli appassionati sono tali DOVUNQUE,senza eccezioni. Chiedo solo di non controbattere dicendo che il mercato eccetera.....Sono consapevole dei motivi per questa emarginazione, ma era solo un lungo sfogo fine a se stesso!
Mi consolo constatando che, almeno da un'anno a questa parte, alcune major si stanno muovendo meglio...

Intanto, ciao a tutti. Sono nuovo :)
Beh, se e' per questo, c'è mezzo NordAmerica che parla italiano....

Il punto è che da qualche parte nel mondo, il BD con il francese c'è già. Non capisco perchè fare tre edizioni con le stesse lingue dentro. Fanne una, e dai a tutti e tre quella lì!
Così risparmi sui costi, e al posto delle altre due edizioni clone (che così hai risparmiato di fa..........[CUT]

Ciao :) Però stai facendo un miscuglio abbastanza grande. Intanto, i paesi del nord non hanno i loro doppiaggi in quanto usano solo i sottotitoli. Dubito anche fortemente vi siano doppiaggi in rumeno o portoghese del Portogallo! :)
Non sarebbe nemmeno giusto nei confronti degli spagnoli nostri vicini (tralasciando che anche in Spagna al momento non è stato annunciato), che gli venga data la traccia audio latina, invece del loro doppiaggio col quale sono cresciuti come noi con quello italiano. Lo spagnolo latino e castigliano sono abbastanza diversi, sia per alcune forme grammaticali che per accenti. Sono, si, tutte e due lingua spagnola, ma lo spagnolo americano per ovvie ragioni si è sviluppato in centinaia di anni venendo a contatto con una cultura diversa. Anche se ascolti il brasiliano e il portoghese a tratti ti sembra di non ascoltare la stessa lingua anche solo dal punto di vista dell'accento. In Canada non so se abbiano doppiato Xfiles in francese canadese. Spesso negli USA il francese elencato è quello europeo. Ma comunque quasi sempre codificato in DD, non ammissibile per un paese come la Francia che praticamente sempre ha codifiche audio che vanno dal semplice DTS in sù. Qui il punto è che l'inserire l'italiano e il castigliano insieme al francese e tedesco per la versione europea del cofanetto, non sarebbe costato nulla. e si sarebbero accontentati due mercati che meritano comunque rispetto. Perché qui, noi poveri cretini italiani, come ci muoviamo ci muoviamo otteniamo nulla. E prima che non fanno uscire nulla perché le vendite non crescevano, ed ora che in un anno i BD venduti sono aumentati di più 300.000 pezzi (quindi comunque un mercato in crescita) non è cambiato nulla (anche se la warner sembra essersi svegliata)... Ragazzi, stiamo parlando di X-files in Bluray, non de "La casa nella prateria", con tutto il rispetto per i fan di quest'altro Cult! Non fare uscire Xfiles è una vera e propria bastardata che non ha giustificazioni! E sinceramente non me lo sarei mai aspettato dalla Fox! :(

Dobbiamo farci sentire, perché io X-FILES in Bluray lo voglio in Italia e con doppiaggio italiano!!!!! Dell'ennesima uscita DVD me ce pulisco il deretano! XD Questa signora dovrebbe essere colei che ha risposto che non uscirà in italia il BD: https://twitter.com/silvg
Tempestatela di Tweet.... mandate mail alla FOX, e tentiamo anche id aprire una petizione!

EDIT: Queste sono le mail a cui scrivere! :) chiara.virtuani@fox.com e silvana.guidetti@fox.com.

Ultima modifica:
per questioni di privacy(non posso divulgare il nome in quanto risulterebbe in e-mail) continuerò e continueremo assieme a Grunf a scrivere direttamente al contatto Fox che abbiamo interpellato in questi mesi per far presente anche questa "perla" che stanno e hanno perpetrato contro gli appassionati italiani......

Purtroppo ho ricevuto risposta alla mia mail:

"Buongiorno Stefano

La serie in blu ray non uscirà in Italia, o almeno non per il momento.
Le assicuro che il rispetto per i fan c'è ma le assicuro che i costi per la produzione dei blu ray sono talmente alti che ci impediscono di procedere con questo prodotto
Cordiali saluti
"

SENZA PAROLE!

SENZA PAROLE!

Più che senza parole, sono le uniche che potevano dire.

Dove il nostro mercato è la nicchia della nicchia, e fra gli appassionati quelli che acquistano originale sono una frazione infinitesima della suddetta nicchia, non è che puoi pretendere miracoli.

Quando la contraddizione unica di persone che spendono letteralmente migliaia e migliaia di euro per il loro "sistema", e poi non comperano nulla a livello di materiale da visionare (che è il fine ultimo della passione, non uno strumento, almeno ... così dovrebbe essere) è la maggior parte anche degli iscritti qui .... non puoi che prendertela con noi stessi.

Se ti devi indignare, fallo con quelli che ti mostrano "il muro" delle copertine dei loro media server, e poi all'interno non c'è un file che sia orginale (e se c'è, è una percentuale sotto al 3% del totale); o con quelli che fanno le recensioni delle "versioni estere con audio ITA" mentre l'hanno appena scaricato dai soliti newsgroup in aticipo rispetto alle date di uscita (ma loro sono "furbi" e tutti gli altri beoti).

Non con chi ci mette dei soldi per un RITORNO, avendo un'Azienda, non una Onlus.