Niente, sono solo arrivati alla conclusione che in Italia del Blu-Ray non frega niente a nessuno.
Secondo me questa conclusione se la sono cercata proprio loro con la loro ingordigia.
Per me è emblematica la situazione che ho trovato oggi in una grossa catena di elettronica qui a Bologna: un cestone pieno di bluray a 6-7 euro, con dei gran bei film, anche se non usciti ora! Se io dovessi iniziare ora, mi farei metà collezione in quel cesto!
E a fronte di questo, che accade per questi film usciti da un po'... Le nuove uscite: Jurassic World a 19,99€... Furious7 a 19,99... Avengers Age of Ultron a 24€... San Andreas a 19,99€ .....
Io dico che se mettessero i film nuovi a 13-14 €, come sarebbe normale... i cestoni da dar via a 7 euro non li avrebbero....
E' meglio vendere 3 BD a 13€ che 1 a 24€... Il modo migliore per cassare una cosa innovativa è caricarla di costi assurdi fin dall'inizio, per spaventare le persone..
Come se il bar nuovo che apre oggi, invece di offrire a tutti il rinfresco, ti desse il volantino "Nuova apertura, solo per oggi si paga il doppio!". Vedrai che successone avrà!
Tutti quei signoroni che tracciano grafici, secondo me non sanno neanche di cosa parlano.. E noi scontiamo le loro decisioni stupide.
@cescoss: non siamo assolutamente sicuri, ma sono molto sfiduciato. Magari facessero come con Lost, dove se non sbaglio tutte le stagioni UK tranne una avevano l'audio italiano... Ma questo accadde perchè LOST era stato pubblicato anche in Italia!
Se a volte c'è l'italiano nei dischi stranieri, è perchè le lingue sono - appunto - "riciclate" tra le varie edizioni europee.
E' facile avere dei doppioni di una lingua quando quella lingua ha una sua edizione nazionale.. Ma quando l'Italia è stata esclusa del tutto, perchè avrebbero dovuto mettere la traccia italiana in dischi stranieri?