Carissimi,
mi associo a tutti coloro che vedono nel Blu-ray un mezzo per trasportare quanto più fedelmente possile il contenuto dell'originale, pellicola cinematografica o ripresa video hd che dir si voglia.
Nel caso specifico di Woodstock, se il materiale originale era quello, che si può volere di più?
Qualcuno sostiene che, in casi come questi, sarebbe sufficiente anche il semplice Dvd. Personalmente mi sento di dissentire, perché preferisco sempre e comunque sponsorizzare il nuovo supporto HD. Teniamo presente che allargare la diffusione del Blu-ray equivale a garantirgli un longevo futuro, messo sempre a rischio dalla possibilità che la sua diffusione rimanga circoscritta alla sola platea degli appassionati più sensibili alla qualità.
A volte, andando contro la mia natura democratica e tollerante, mi viene da pensare che la QUALITA' andrebbe imposta!
Rimane soltanto la questione del prezzo, ma penso che sia un discorso ad anello, cioè tutto collegato alle quantità vendute. E' solo questione di tempo (almeno spero!), ci sono già i primi segnali con titoli venduti in offerta...
Daltronde non vorrei, però, venire frainteso: intendiamoci, non voglio dire che il Blu-ray vada sempre sostenuto a prescindere, solo perché ha la custodia blu! Non siamo e non dobbiamo essere consumatori con l'anello al naso. Se un disco è inciso male per un cattivo trasferimento e non rende giustizia all'originale o si capisce che si poteva fare di meglio, non bisogna esitare a lasciare il prodotto sullo scaffale e divulgare a gran voce la notizia!!!
Ho voluto condividere il mio pensiero non per polemica, ma per amore e passione per il Cinema di qualità, sia artistica che tecnica
E poi questo forum è godibilissimo, proprio grande!
Un saluto a tutti, ma proprio a tutti! Ciao