[BD] Wall-E

Avete aperto un discorso molto interessante, ma direi di riportarlo sul carattere tecnico del film.

Per il lato artistico/contenutistico c'è un'altra sezione, giusto?
 
be...penso che tecnico stia per artistico/tecnico...altrimenti ci vogliono 2 topic per ogni film più uno ventuale per i prezzi e non se ne esce più..ma magari mi sbaglio....
 
Io purtroppo ancora non ho ricevuto il Blu-Ray...... :(
Nonostante l'abbiano spedito (DVD-Store) giorno 10 , ancora non è arrivato e mi sto preoccupando...... :rolleyes:

Quindi vi chiedo: La qualità video dai vostri commenti sembra molto buona (come del resto ci si apettava) ma l'impostazione com'è? Soft tipo "Ratatouille" ?
 
Grazie :)

Non vedo l'ora che arrivi........ Le mie aspettative sono molto alte sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.
;)
 
Non resterai deluso...
personalmente lo considero una spanna sopra gli altri pixar ad eccezione forse per Monsters & Co. che mi ha colpito per la trama complessa e la caratterizzazione dei personaggi...tuttavia la poesia pura di questo Wall-e lo rende credo unico nel suo genere..addirittura dopo Biancaneve credo che sia la storia animata più riuscita di sempre(nightmare before christmas permettendo)..scusa gli infiniti paragoni con altri film ma realmente mi ha lasciato molto da pensare...non credevo si potesse arrivare a tanto...:eek:

Dal punto di vista squisitamente tecnico l'audio non mi ha convinto molto,anche se è più che adeguato...il video nella prima parte non è molto nitido e definito come cars,ma solamente perchè è un effetto voluto..altre sequenze invece sono spettacolari...lui che gioca con l'estintore nello spazio è una scena da capogiro effettivamente...
i corti non li ho visti,ma se continua così la disney(magari mettendomi un audio hd)sicuramente i prossimi classici pixar li compro a scatola chiusa.....
 
Visto oggi, uno dei migliori della Pixar a mio parere, sia a livello artistico che tecnico. Da avere assolutamente in ogni collezione che si rispetti.
 
Arrivato!!

Finalmente arrivato e rivisto ieri sera,non ho parole e'stupendo quasi commovente...Qualita'video di riferimento le mie attese non sono rimaste deluse da avere assolutamente:D
 
luctul ha detto:
.rimane un film per ragazzi e lì e solo lì è un capolavoro.

E da che cosa lo deduci?
Perchè è in animazione? Perchè vuole essere da monito alle future persone adulte? O forse perchè è una produzione Disney?
Poi non affero il concetto del capolavoro per i ragazzi e mezzo capolavoro per gli adulti: un capolavoro è un capolavoro, non ha mezze misure, credo.
 
Per aggiungere importanza al film bisogna ricordare che l'Academy è stata incerta fino all'ultimo momento se togliere Wall-E dalla categoria "Miglior Film d'Animazione" per inserirlo nella categoria principale "Miglior Film".
Moltissimi lo pensavano giusto ma ha prevalso un atteggiamento conservatore. Credo che prima o poi succederà e penso che fosse giusto iniziare proprio con Wall-E... poi magari non lo avrebbe vinto l'Oscar, ma farlo stare "di là" imho era sacrosanto
 
Avete visto lo speciale sul 2 disco "LA STORIA DELLA PIXAR"??? Lo consiglio davvero a tutti, anche per gustarsi in anteprima cosa c'è da aspettarsi dal pdv tecnico per film come TOY STORY (il mio preferito), NEMO, INCREDIBILI, MONSTERS & C. .. ci sono tantissimi spezzoni e le immagini sono davvero splendide in HD (credo a 1080i..) e davvero... non vedo l'ora che escano!
 
Sectral ha detto:
un capolavoro è un capolavoro, non ha mezze misure, credo.
Concordo in pieno con tutto quello che hai detto e secondo me avrebbe meritato la nomination all'Oscar come "Miglior Film" (magari al posto di Milk che sinceramente non riesco ancora a capire perchè abbia ricevuto la nomination).
A parte questo oggi ho visto il bluray, tecnicamente superbo (almeno a livello video, sull'audio al momento non ho i mezzi per giudicare), al solito un'ottima edizione sia per qualità tecnica che per contenuti, il documentario in particolare è veramente stupendo e vale da solo il prezzo del biglietto :D
 
per chi conosce Pixar e sa da dove arriva al minuto 10 circa c'è Wall-E che sta a "prendere" il sole e ascoltate bene che suono emette, non credo ci sia bisogno della funzione spoiler!:D

a livello video mi pare che siamo nell'Olimpo della High Definition, fa veramente paura e devo dire che non mi è dispiaciuto nemmeno sotto il profilo audio

ciao

igor
 
Segnalo problemi con i lettori Samsung, sia 2500 che 1500, con il Blu-Ray di WALL-E!
Intorno ai minuti 62-->68 si verificano blocchi e microblocchi random, questi ultimi presenti anche prima ogni tanto :cry:

Con la PS3, no problems (pare).
 
pyoung ha detto:
Per aggiungere importanza al film bisogna ricordare che l'Academy è stata incerta fino all'ultimo momento se togliere Wall-E dalla categoria "Miglior Film d'Animazione" per inserirlo nella categoria principale "Miglior Film".

Il fatto è che ....FORSE... gli altri.... ne hanno paura.

Visto il livello medio attuale, se cominciano a farli entrare dalla porta principale, molti film d'animazione della Pixar rischierebbero di vincere anche nella categoria generale.

E Wall-e poteva davvero vincere....;)
 
Confermo il problema sul Samsung 1400. il mio è aggiornato al firmware 2.0
Si formano micropause che aumentano verso i 3/4 del film, veramente fastidioso, ma penso che sia il lettore che ha qualche pecca.
Quando poi premi per tornare al menu del disco si pianta 2 o 3 minuti e il display segna traccia 17 e sta li ...
Aggiungo che poi il dvd ha un contenuto bonus-view che il 1400 haimè non riproduce, spero in un firmware futuro perchè visto la giovane età del blu-ray sarebbe un peccato che i lettori diventano già vecchi.
Non ho molti titoli in blu-ray ma problemi tanti, (frankenstein junior non va) credo che il blu-ray sia troppo software-dependent e quindi soggetto ainnumerevoi versioni non compatibili al 100 %..
RAz
 
Top