Devo ancora comprarlo!
Ho seguito i vostri commenti e penso che principalmente da questo film bisogna aspettarsi solo un effetto 3D valido. Per quanto riguarda il resto, colorimetria, luminosità, etc, penso che con la tecnica dell'anaglifo non si possa pretendere un risultato perfetto, forse neanche perfettibile.
Solo una cosa, visto che più d'uno lo ha fatto notare: il problema dei contorni doppi.
Siamo sicuri che questi non dipendano da un'errata colorimetria delle immagini riprodotte a schermo e quindi non compatibili con gli occhiali?
Mi spiego, le lenti colorate degli occhiali devono filtrare le immagini che effettivamente sono doppie perchè di colore diverso.
Può essere che i contorni doppi dipendano dall'icompatibilità cromatica tra gli anaglifi a schermo e le lenti degli occhiali?
Se cosi fosse una taratura specifica sarebbe indispensabile e garantirebbe l'effetto 3D migliore visto che questo si ottiene grazie al perfetto filtraggio di quelle immagini. Ho paura che chi abbia visto un ecccesso di contorni doppi abbia anche perso buona parte dell'effetto 3D.
Insomma, tarare in modo che gli anaglifi siano del colore idoneo per le lenti.
Ultimamente ho provato gli occhiali anaglifi (blu-rosso) di cui vi parlavo precedentemente su immagini anaglife fisse e video online.
Mi è capitato di vedere contorni doppi a volte, altre volte assolutamente no e l'effetto 3D era notevole in quei casi.
Cosa ne pensate?