[BD] Vasco Rossi: Il mondo che vorrei live BD

acquistato oggi in edicola, visto quasi del tutto, ottima musica, video saltuariamente col nero un po' verdastro, per il resto, una goduria.
Domani lo riascolterò ad una ora decente e con po' di volume in +.

i bd a 1080p riguardano generalmente i film che sono girati o in pellicola o con camere digitali a 1080/24p. Di norma le riprese di eventi live o comunque tutto ciò che non viene proiettato al cinema ma solo in tv è ripreso a 1080/50i o 60i. Poi è pur vero che si possono trovare delle eccezioni.

insomma a quanto pare non e' proprio il TOP questo blu ray :cool: ??
da cio' che si legge dalle prime impressioni sembra discreto ma non da rimanere scioccati dalla qualita' video a quanto pare :rolleyes:

nei primi piani è perfetto, si perde ogni tanto sulle panoramiche. x ora ho usato il plasma, domani provo col vpr.

anch'io l'ho preso oggi alla COMET di padova a 19,90€....per la visione domani...posterò le prime impressioni.

Appena finito di vedere TUTTO per intero.

Premetto che il concerto in se' e' una cosa apocalittica..
E' fantastico e ed anche montato molto bene.
Consiglio di vederlo a volume da denuncia perche' e' tutto un altro mondo.

Per quanto riguarda il comparto video devo dire che in definitiva e' molto buono.
Il nero e' decisamente convincente, i colori profondi e grande tridimensionalita'.
Come gia' accennato ci sono dei cali notevoli nelle riprese da lontano e nella skycam...grana molto evidente ed innalzamento del nero.
I primi piani sono perfetti.

La traccia PCM multicanale e' la migliore delle tre, amio parere, con sub che tira delle gran pacche ed il front molto presente.
Il surround e' poco preciso ed un po' fiacco.
Al di la' di questo la traccia e' di buonissima fattura.

IMHO da comprare assolutamente.

P.S: A me esce a 1080p..boh

Premetto che a me Vasco non fa impazzire...si....se c'è una sua canzone
alla radio la ascolto ma non ho nemmeno un suo disco.

Dopo questa premessa passo alle mie impressioni sul BR: IMPRESSIONANTE!
Non tanto per la qualità video (ottima nei quadri stretti, pessima in wide),
quanto per la qualità audio del PCM... (davvero ottima) e soprattutto per
la qualità artistica del concerto; musicisti di altissima levatura ed
arrangiamenti ai limiti dell'hard-rock.....massima goduria. Davvero ottima
produzione e grandissimo Vasco.

Anche perché all'epoca (1981) era impossibile utilizzare telecamere e regia in alta definizione (sebbene fosse giá in fase di sperimentazione)

Giusto Marco, infatti negli anni 70 la maggior parte dei concerti veniva girato su pellicola, in 16 e molto più raramente in 35mm. Per questo adesso possiamo vedere riversati in BD concerti tipo, Who live at Kilburn o Led zeppelin the song remains the same. Purtroppo tanti furono ripresi in SD, quindi niente BD.

Ultima modifica:
duramadre ha detto:
ma avete notato che vi è scritto 1080i ??????
Ho visto il concerto e credo che sia stato registrato a 1080p. Certo non a 24p ma molto probabilmente a 1080/25p. Lo si nota vedendo le carrellate che non hanno la fluidità tipica della ripresa interlacciata ma presentano dei leggerissimi effetto "strobo" propri del progressivo.

Preso oggi ... anche ad un buon prezzo , 20,90 euro .

ne ho visto un pezzo .
Il video e' molto buono . piu' che buona la tridimensionalita' e la resa del dettaglio a volte e' da primato !
L'audio ... spacca ... ottimo !

Ottimo acquisto dopo un paio di delusioni ! :D

vi riporto un cameo su Solieri ( il chitarrista storico di vasco rossi ) .
Negli anni novanta si esibiva da solista in giro per i locali e venne anche nella mia zona a suonare . Suonava cover anni 60/70 e come le suonava .
A fine concerto si poteva andarlo a trovare a turno nel camerino ed io , giovane rampante chitarrista mi misi in fila .
Arrivo' il mio turno ed entrai . Solieri era li seduto con la chitarra tra le braccia .
Io mi presentai dicendo :"bella la tua fender stratocaster ! " .
Solieri mi rispose : " Non e' una fender stratocaster ! " .
Mi feci una figura ... volevo fuggire , ma lui fu gentile ed accomodante ... un rocker molto colto ed intelligente ! :D