[BD] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001

pure io!
Dovrei poter vedere meglio scalato e e con più dettagli rispetto al dvd sul mio Sony A1. ma penso su qualunque tv dai 55 pollici in su che sia fullhd o 4k.
 
Master insufficiente peccato per la fotografia del film splendida con una scansione sarebbe stato fantastico, solo l'amore per il film può far prendere questo blu-ray dal punto di vista del video. Audio italiano molto buono un dolby digital ben bilanciato sulla voce che "esce" sempre molto bene ed effetti sonori soprattutto quando vengono chiamati in causa surround e sub sfruttati a dovere, belle le musiche. Il film per me un capolavoro: storia, regia, fotografia e recitazione perfette per me...bellissima la scena finale...e vista la poca fantasia del cinema di oggi questo tipo di film del "passato" li apprezzo ancora di piú.
 
Ultima modifica:
Eri tu che eri rimasto contento per il video di ferris buller? Che era 'na roba ben al di sotto della sufficienza. Mi sembra strano che questo, che è indubbiamente mediocre e vecchissimo, non ti abbia soddisfatto come con ferris che era ammazzato dai filtri tra le altre cose. Almeno qui non c'è ne sono. Insomma, molto strano, ma ognuno il suo.
 
Visto il tipo di fotografia con luce "soffusa" il dettaglio non esce mai fuori, sono presenti spuntinature nere in pratica da la sensazione di un master da dvd, cosa che non ho avvertito con Ferris dove spesso esce la grana e anche se in alcune scene é stato filtrato il master di partenza secondo me é superiore. Avevo scritto che ero rimasto contento perché era uscito e dato un 6 per quello non per la qualità video stessa cosa con Vanilla.
 
Ultima modifica:
La versione bluray ita com'è ?:confused: Perchè leggendo su Amazon.it sono mischiate le recensioni delle versioni straniere e si fa fatica a capire, è vero che il video ha qualità dvd ? L' audio purtroppo leggo che è un dolby 5.1 :(
Dato che amo il film e sono anni che doveva uscire vorrei capire se vale la pena oppure no.
Grazie.
 

Grazie del link ! :) Ho guardato tutte le comparative, in alcune sembra simile al dvd in altre immagini sembra decisamente superiore, ma non è che se lo compro poi magari esce in 4k e devo ricomprarlo ? :confused: Se siamo sicuri che non usciranno versioni ita migliori potrei anche prenderlo.
 
Che uscirà una versione migliore è scontato, questo è il master del dvd e ha tutti i limiti di sto mondo, è impensabile non si investa su questo film ritenuto cult. Più che altro devi sperare che esca anche da noi. In america è warner, da noi paramount, quindi se esce in america non è detto esca da noi e anche se esce non è detto ci sia l'italiano. Poi sono pratico: ci sta questa edizione, che è così (mediocre, ma c'è di molto peggio) a un buon prezzo, fossi fan, io lo prenderei senza problemi. Insomma, sotto i dieci euro si ripaga da solo. Cosa uscirà in futuro poi si vedrà.
 
....anche se esce non è detto ci sia l'italiano... fossi fan, io lo prenderei senza problemi. Insomma, sotto i dieci euro si ripaga da solo. Cosa uscirà in futuro poi si vedrà...
Infatti l'ho preso, da tempo, senza rammarico o pentimenti...
...è impensabile per un film così complesso, infatti a mio umile avviso, limitarsi all'audio originale se non si é padroni al cento per cento della lingua inglese...;)
 
Ultima modifica:
Per me è una questione pratica: sono italiano e l'italiano è l'unica lingua che padroneggio completamente e guardare film o serie deve essere un piacere, non un compito. Quindi per me è imprescindibile. Invidio chi conosce l'inglese o qualsiasi altra lingua che sia il film che si sta guardando al cento per cento da comprenderne ogni sfumatura e non solo il senso delle parole. Per me non è così.
 
Ho letto che hanno fatto un nuovo scan in 4K e che uscirà il BD in US a novembre per il 20mo anniversario.

A parte che non capisco perché non han fatto il disco UHD, che ormai lo fanno per tutto e di più, ma visto che la nostra edizione del 2019 non era all'altezza, ci sono possibilità che esca anche in Italia?
 
Ho letto che hanno fatto un nuovo scan in 4K e che uscirà il BD in US a novembre per il 20mo anniversario.

A parte che non capisco perché non han fatto il disco UHD, che ormai lo fanno per tutto e di più, ma visto che la nostra edizione del 2019 non era all'altezza, ci sono possibilità che esca anche in Italia?

Considerando quanti anni ci ha messo il bluray ad arrivare in Italia non sono molto ottimista :rolleyes: io non l' ho ancora preso ma mi tenta.
 
Ho letto che hanno fatto un nuovo scan in 4K e che uscirà il BD in US a novembre per il 20mo anniversario.
..... ci sono possibilità che esca anche in Italia?
Magari l'edizione USA remastered avrà audio ITA, hai visto mai: in precedenza il film era warner in USA (ora è Paramount), mentre in Europa era Paramount, chissà
 
Dunque, leggendo il thread su Bluray, sembra che ci sia la possibilità di un 4K l'anno prossimo, ma senza certezze.

Inoltre attualmente la versione su Apple TV dicono essere dal nuovo master se qualcuno non riesce ad aspettare :)
 
Ho approfittato di una promo da dvd store 3 bluray a 15 € + spedizione e l' ho preso :D Bel film, lo volevo in collezione e finalmente gli ho reso giustizia guardandolo con il proiettore, l' ultima volta che lo vidi forse fu in dvd tantissima anni fa :)
Che dire dopo aver visto dei bluray in 4k con il mio vpr la differenza è notevole ! Il video è sempre morbido e certe scene d' interni non sembrano nemmeno messe a fuoco correttamente, la grana c'è per tutta la durata della pellicola, anche nelle scene diurne ben illuminate.
L' audio è un dolby digital ma per questo film conta davvero poco dato che non ci sono praticamente effetti speciali.
Alla fine è meglio di un dvd ma come qualità gli do 6,5. Passati i primi minuti si può anche chiudere un occhio e godersi il film, chissà se uscirà mai rimasterizzato su bluray 4k.
 
Ultima modifica:
Top