[BD] Unstoppable - Fuori Controllo

mah, sarà che a mè piace molto il cinema-like, ma questo lo trovo insieme ad alien, A-TEAM e the social network, uno dei migliori bd di sempre. Poi adesso ho rivisto il film con calma e mi sono ricreduto, non è male(da 6,8)

sanfeb ha detto:
Ma anche a voi è successo di sentire "troppo sub" ?
Il sub è si presente e come ripeto "portentoso", ma se hai una buona equalizzazione ambientale, posso assicurarti che il basso risulta si potente, ma anche controllato.

"equalizzazione ambientale" ? :eek:
Che cos'è ? :eek:

:D
Scherzo...
allora per giudicare il basso aspetto di rivederlo a saletta ultimata... :(

DAJE COSI' :)

stefanelli73 ha detto:
...se hai una buona equalizzazione ambientale, posso assicurarti che il basso risulta si potente, ma anche controllato.
e aggiungo una taratura strumentale dei livelli,non è difficile sballare il livello del sub se fatto a orecchio.
il film mi è piaciuto.dopo un inizio tranquillo,come da manuale del genere,l adrenalina scorre per tutto il film.
tecnicamente ottimo,con particolare elogio per la traccia audio,che nonostante sia lossy,mantiene una buona dinamica.

Visto oggi pomeriggio, bel film e grandissimo BD.

Il film me lo aspettavo peggio onestamente, invece la storia é ben strutturata, non banale (per quanto possibile, visto il tema trattato) e ben sviluppata anche grazie ad un cast di attori veramente eccellente.

Infatti, oltre a Denzel Washington per il quale ho esaurito gli aggettivi da tempo, sia il co-protagonista sia Rosario Dawson offrono due grandi prove...in più la regia di Tony Scott é veramente perfetta per un film del genere.

Il video l'ho trovato semplicemente da riferimento: profondità incredibile, contrasto forse un po' esasperato (ma sappiamo essere lo stile del regista), primi piani granitici, dettaglio generale allucinante.

L'audio per me é anch'esso da riferimento: ho sentito la traccia italiana in dts che offre una dinamica eccezionale, un sub protagonista ma che non sovrasta il resto, panning puntuali, dialoghi perfetti...insomma, difficile chiedere di meglio.

Disco da avere assolutamente imho