[BD] Unstoppable - Fuori Controllo

Visto interamente
solita,appagante fotografia alla Tony Scott,colori ricchi e saturi,dettaglio eccellente,appena un filino di gradevole grana in piu' rispetto al solito.
Film imho nettamente migliore rispetto a Pelham 123,buona tensione
 
Appena finito di vedere film buono!! quoto con giangi67
tecnicamente questo bd è quasi il massimo... video come piace a me e audio pauroso.

Video 10 ottimi colori e saturazione dettaglio da panico
Audio 10 dts direi perfetto il treno sembra di averlo in casa ottima dinamica dei canali posteriori.
Trama 8 film che ti tiene in tenzione, mi è sembrato a tratti un pò Speed (molto alla lontana però)

ovviamente questo film è già presente nella mia videoteca :D
 
Condivido pienamente i guidizi sopra espressi da Giangi e tigerman.
Dissento totalmente da quanto dichiarato da bertoncini in merito al film (de gustibus)
Film piacevole che ti tiene in tensione sino alla fine,
Spoiler:
anche se comunque si intuisce che quei 2 ne usciranno vincitori, altrimenti non avrebbe senso il film stesso.

BD secondo me da riferimento
Comunque merita di entrare in collezione (consigliatissimo)..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito di vedere.
Bello, a tratti veramente entusiasmante.
Tiene con il fiato in sospeso dall'inizio alla fine.
Video da riferimento assoluto.
Audio quasi allo stesso livello.
Fosse stato un dts hd MA sarebbe stato il massimo.
 
Certo che si intuisce ma usare lo Spoiler era meglio, Imho. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne ho visionato solo qualche secondo qua e la....
Mi é sembrato abbastanza pieno di grana da pellicola....premetto che non sono contro la grana e che se c'é é una scelta registica ecc...ma era per sentire se é così anche per voi o ho io qualche impostazione da aggiustare sul vpr....(anche se ammetto che non conosco bene la distinzione tra grana fine voluta dal regista e rumore video)
 
La grana c'è ed è quella tipica dei film di Scott, cinematografica e non invasiva.
A volte si vede di più altre meno, ma è così nei suoi film.
 
Film solo discreto, nulla più: non annoia nè entusiasma, gli darei 6,5. Video di alto livello (8,5), con croma molto acceso ed eccellente dettaglio: tuttavia Man on Fire mi aveva stupito di più, sia sul versante artistico che su quello audio- video. Noleggio consigliato, acquisto di meno (soprattutto al costo di lancio). Quanto alla grana, ne ho vista poco e per nulla fastidiosa.
 
Ultima modifica:
Ben fatto, pensavo peggio; è molto "realistico" e... in effetti è tratto da una storia vera.

Il video è molto dettagliato - colori saturi - forse un pò troppo contrastato - nella parte iniziale c'era un pelo di grana di troppo, ma nel complesso lo trovo molto soddisfacente, promosso con un bel 8 pieno

audio potente, sarà il mio impianto ma i surround non mi sono sembrati molto presenti. Nel complesso la traccia è ben fatta e il sub è ben sfruttato, voto 8/9

mi sarebbe piaciuto prendere a calci quel cojon del macchinista che ha combinato quel bel disastro... ma è davvero andata cosi ????
 
chissà se quelli del fast food sanno chi hanno assunto :D
srnapoli ha detto:
audio potente, sarà il mio impianto ma i surround non mi sono sembrati molto presenti. Nel complesso la traccia è ben fatta e il sub è ben sfruttato, voto 8/9
ehm... ho scoperto che avevo la post dx con un cavo scollegato ( strappato :eek: ) ... :tapiro:
 
appena terminato:
video: ottimo, confermo colori carichi (a me non dispiacciono) e ottimo dettaglio. 9
audio: che ve lo dico a fare: cuffie:mad:
film: non male, niente di veramente nuovo ma con una buona dose di tenzione e Denzel Washington non si sbaglia mai. 7
 
Visto domenica sera e lunedi' pomeriggio: una goduria A.S.S.O.L.U.T.A. :p .................video da 9 e audio da 10 e LODE :D !!!

Tutti i canali lavorano egregiamente, ogni passaggio del treno implica un sobbalzo dal divano: tutto merito del PARADIGM DSP 3200, na' F.I.G.A.TA. !!!

Adesso che si e' slegato un po' e' davvero una bomba: IMHO, molto meglio del velodyne cht 10-12, niente code, rimbombi assortiti e tremolii vari............che invece avevo con il mio vecchio chtr da 10 pollici.

Penso che con 770 euro ,SPEDITO, non avrei potuto acquistare di meglio
.

Imho, naturalmente ;) !!!

Ciao da IVAN
 
appena finito di vedere,non mi pronuncio sul video ma l'audio ragazzi,è pazzesco,ogni passaggio del treno ha un impatto clamoroso,da un dts half-rate non mi aspettavo una potenza simile,che traccia!
 
box98000 ha detto:
Ho visto anche io il bluray ma non mi è parso tutta questa meraviglia, ben lontano, anzi lontanissimo, da visioni di riferimento. Anche l'audio per quanto valido non rappresenta nessuna differenza da un normale DTS che si trova in quasi tutti i bluray ben fatti.
Capisco che non tutti gli impianti audio/video siano uguali, ma dire che il video di questo blu ray "non è una meraviglia" beh secondo me è un'affermazione che trova il tempo che trova, sicuramente non è il riferimento, ma è la stessa fotografia che Tony Scott utilizza in tutti i suoi film che o si odia o si ama; poi per quanto concerne il DTS italiano è davvero portentoso, una gamma bassa spaventosa e non solo, un canale centrale che restituisce3 dialoghi cristallini, ti consiglio di vedere e ascoltare il suddetto blu ray in un altro impianto per goderne le qualità, se nel tuo non sei stato soddisfatto. Invece per quanto riguarda il film ero partito abbastanza prevenuto, nel senso che mi sembrava a tratti quasi la storia di PELHAM 123, con l'unica differenza degli ostaggi e sinceramente il film non mi aveva colpito più di tanto, poi leggendo la recensione di una nota rivista che addirittura lo riteneva un film da serie B con un cast da serie A, sinceramente pensavo fosse una ciofeca per cui l'ho prima noleggiato e vi dico solo una cosa quei 90 minuti di film sono volati rapidamente e mi hanno tenuto incollato alla poltrona e quando un film mi dà questa sensazione solo allora l'ho acquisto e cosi è stato, per cui per concludere brava FOX per l'ottimo comparto audio/video e bravo Tony Scott per l'ottimo film.
 
Ultima modifica:
Noleggiato ieri sera. Tutto sommato un buon film che coinvolge per tutta la sua durata, con un montaggio molto valido. Se si pensa che è tratto da una storia vera fa un certo effetto...

Il video è ottimo in generale e notevole per i miei gusti. Contrasto molto dinamico, bellissimi i colori, microdettaglio fantastico (vedi i primi piani di Washington),.... per certi versi direi proprio che si possa definire da riferimento.

Anche il comparto audio è all'altezza e contribuisce non poco ad immergersi nella vicenda.

Ottimo disco :)
 
Noleggiato questo week-end...
Video buono almeno 8
Audio centrale (come stefanelli73) perfetto 10
Audio residuo 8 (troppo presente il sub :( )
io ho dovuto mettere Sub e Bass Shaker a -10 Db! :eek:
Ma anche a voi è successo di sentire "troppo sub" ?

Il film comunque merita una visione 8 !
 
Top