• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Universal Monsters Collection

Bane

New member
Non ho visto thread sull'argomento quindi ho pensato di aprirlo io:

Data prevista: 3 ottobre

monstersbrcollection.jpg

Per la PRIMA VOLTA IN BLU-RAY 8 CAPOLAVORI del genere HORROR!

CON 12 ORE DI EXTRA (backstage dei film, commenti dei registi, interviste, storyboard, gallerie fotografiche e trailer)
Tra i contenuti extra un DOCUMENTARIO INEDITO sul restauro del film Dracula e la prima versione assoluta de Il Mostro della Laguna Nera restaurato in Blu-ray TM 3D.

Packaging speciale in CARTONCINO con LIBRETTO DA COLLEZIONE DI 48 PAGINE che contiene fotografie di backstage, locandine originali, lettere e molto altro e 8 CARTOLINE da collezione.

Contiene i film:
- Dracula (1931)
- Frankenstein (1931)
- Il Fantasma dell'Opera (1943)
- Il Mostro della Laguna Nera (1954)
- La Moglie di Frankenstein (1935)
- La Mummia (1933)
- L'uomo Lupo (1941)
- L'uomo invisibile (1933)

(fonte dvd-store)

Ho trovato in rete anche questa immagine del cofanetto (versione straniera però):

Universal-Monsters-Blu-ray-e1340954623142.jpg

Io lo prenderò sicuramente, per i miei gusti è un cofanetto che ogni appassionato del genere deve avere!! :)

quella è l'edizione inglese "standard" (che poi è lo stesso contenuto del cofanetto bara), è la stessa immagine che c'è sull'amazzone inglese ;)

Ultima modifica:
Capolavbori senza tempo,che tutti,e sottolineo TUTTI dovrebbero avere nella loro collezione.
Effettivamente il cofanetto dvd uscito anni fa anche da noi era piu' completo,ma conteneva anche titoli non proprio memorabili come La casa di Frankenstein e Il figlio di Dracula. Come diceva Bane,qui hanno selezionato solo il meglio della produzione.Poi ovviamente i completisti storceranno il naso,ma nessuno impedisce a Universal di uscire in seguito con un secondo cofanetto per colmare la lacuna.
Oltretutto i due malinconici,bellissimi sequel della Creatura della Laguna Nera non li abbiamo visti nemmeno nel cofanetto dvd.Spero li vedremo piu' in la' in BD.

beh...qualcosa si è visto nel doc sui 100 anni universal sui bd usciti recentemente e pare un bel vedere....non vedo l'ora....proprio l'altro giorno ho tirato fuori i dvd che all'epoca sembravano eccezionali...beh...meno male che arrivano i bd:D

Comunque, in verità, il preordine Universal non l'ha ancora mandato. Dvd store si è basato solo su quello UK

Ultima modifica:
dracula avra' anche l'audio ita oppure solo spagnolo? nella raccolta dei dvd di qualche anno fa (quelle con le tre statuette) il film dracula era solo sottotitolato in ita ? chiedo lumi al riguardo.adesso sono titubante perche' in quella raccolta si trovano tutti i film e ad un prezzo interessante anche se pero' questo con la pulizia sembrerebbe il top.