[BD] Underworld - La Ribellione dei Lycans

rossoner4ever ha detto:
e credo che i mod prima o poi s'incaxxx ;)

Più prima che poi... ;)

Dateci un taglio... e limitatevi a commentare la qualità del singolo disco.
E una volta che lo avete fatto, non crediate che sia obbligatorio ribadire il concetto ogni volta che un utente esprime un giudizio differente dal vostro. Grazie.
 
MelvinUdall ha detto:
Ovviamente, posso anche serenamente dire che, personalmente, soggettivamente, questa grana mi fa schifo ed è così fitta in diversi BD da pregiudicare la qualità delle immagini e da costituire nocumento ad una soddisfacente fruizione dei film.P.S. il BD di Push non ha grana, incredibile!!


No non è vero che tutti i film devono avere grana, appunto vedi Push, che non è ambientato in una notte perenne. Ne abbiamo parlato allo sfinimento, ma vedo che ancora non ci siamo. Io tutta questa grana, come la maggior parte delle persone che hanno postato qui, non la vedo. Le cose sono due o la vedi solo tu (non ne so il motivo) e pochi altri o la vediamo tutti, ma per uno strano complotto ci piace negarlo ed esaltare le qualità del BD. Fai tu. ;) Chiuso OT!
 
la grana c'è ed è anche abbastanza invadente per la prima parte del film.quindi mi sembra improbabile non notarla.diverso il discorso sulla qualità generale di questo bd che per me rimane medio-alta per i motivi che ho espresso in altri post
 
Scusate tutti ma vorrei chiarire perchè a parer mio questo BD lo ritengo scandaloso.
Il fatto è che non si può vedere una scena buia perfetta e subito dopo piena di artefatti è per questo che prima parlavo di qualità video altalenante.
A me sta cosa, durante la visione del film, mi ha dato parecchio fastidio.:mad:
 
Se non avessi visto il film in questione lo noleggerei in BD giusto per rendermi conto della cosa.....ma purtroppo l'ho già visto e mi guardo bene dallo spendere anche 1 solo euro per un'opera del genere.
 
ragazzi, da qualche pagina si continua a polemizzare, cosi’ non si concluderà mai nulla … il mod è già intervenuto a tal proposito e quindi proporrei di sintetizzare il discorso su questo titolo, con una buona parte degli utenti che NON nota nulla di strano, ed una minoranza ( me compreso ) che invece propende per una realizzazione tecnica con qualche difetto in evidenza .
credo che cio’ possa accadere perché ognuno di noi ha una distanza di visione (importantissima) diversa, limiti percettivi ( occhi/orecchie) piu’ o meno acuti, poi ci vogliamo mettere i vari lettori/display/vpr hd-ready o full-hd, regolati a proprio gusto e piacimento, poi le differenze fondamentali di visione tra i plasma e gli lcd , poi … che altro ci vogliamo aggiungere ? noise reduction on oppure off ? il gamma a –1, 0, +1 etc …troppe le variabili in gioco per addivenire ad un risultato ed è quindi inutile continuare a dire “io vedo i difetti e tu no !”
continuiamo pure con le valutazioni tecniche sul titolo, magari argomentando l’esperienza di visione con info accessorie se non in firma (tipo di tv/vpr) oppure altre quali la luminosità/contrasto o il gamma magari aumentate per l’occasione etc .
scusate il semi-OT e grazie !
 
Mi ritrovo, pienamente, con la recensione di AF: sufficienza piena sul versante video ma non di più per grana, a grappoli, evitabile ed altri problemini da compressione.
meglio, senza dubbio, i due precedenti episodi. :(
 
Visto in mattinata: confermo in pieno le opinioni sulla grana molto invadente ed evidente, a tratti decisamente fastidiosa, ma concordo anche con chi dice che i primi piani dei personaggi, Victor in primis, sono eccezionali. Quanto all'audio, direi nulla di eclatante (sarà ma a me 'sto TrueHD non convince molto, e parlo in generale): ho appena terminato di vedere anche il primo film della trilogia, ed il suo PCM è semplicemente D-E-V-A-S-T-A-N-T-E, anni luce avanti al TrueHD del terzo film
Sony perché?? PERCHE'???? :muro::muro:
 
Dopo aver letto per intero tutta la discussione credo che prima di criticare un blu ray bisognerebbe vedere com'è stato girato il film, e poi fare una critica.
Evidentemente quelli che definiscono scandaloso questo video non sanno di cosa stiano parlando (il fatto che sia stata criticata la grana già fa presupporre cosa queste persone si aspettino dall'HD).
Detto ciò veniamo ai fatti concreti:
il film è stato girato interamente in digitale con le Panavision Genesis HD Camera (le stesse con cui hanno girato Apocalypto presente? ;) ) e le Red One Camera (a risoluzione 4k). Ovvimente (e credo che quelli che criticano il BD già lo sanno) girare in digitale scene notturne porta vantaggi e svantaggi. Uno degli svantaggi è a volte la presnza di rumore. Tornando al discorso video tutto ovviamente poi è restato nel dominio digitale (HDCAM), dalla ripresa originale al Blu ray. Quindi se avete da fare qualche critica rivolgetela al regista o al direttore della fotografia. Il BD è realizzato al meglio.
 
Ultima modifica:
Quoto Vincent. Ed aggiungo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze sostanziali tra un Dolby true HD e un PCM. Fossero tutti in Doly true HD i film altro chè, invece sono quasi sempre tracce compresse.
 
bradipolpo ha detto:
(sarà ma a me 'sto TrueHD non convince molto, e parlo in generale): ho appena terminato di vedere anche il primo film della trilogia, ed il suo PCM è semplicemente D-E-V-A-S-T-A-N-T-E, anni luce avanti al TrueHD del terzo film
Sony perché?? PERCHE'???? :muro::muro:

non ho ancora visto questo,ma posso dire che nel primo il PCM è davvero una goduria assurda,non capisco perchè si ostinino con questo TRUE HD in tutti i film visti ultimamente questa traccia è nettamente sotto al PCM ma di molto:)
 
Salve ragazzi! Qualcuno di voi al minuto 57:03 nella scena in cui Luca -credo- va via a cavallo, nota cali cromatici? Vi è anche un'altra scena, ma ora non la ricordo...
 
Si può intervenire in molti modi su di un master. Bisogna vedere se però gli interventi messi in atto servono effettivamente a migliorare, se non piuttosto a peggiorare. Io non ho il film in oggetto, quindi in questo caso non saprei che dirti. Il film è Sony giusto? In genere i tecnici Sony tendono a non snaturare mai l’immagine originale.

Una puntualizzazione: anche se io stesso ho parlato di clone, in realtà un film messo su un BD non è mai un clone perfetto, ….o meglio lo è virtualmente.
Ma nella fase di autoring per BD, il film viene fortemente compresso perché i master originali, sono Tera e Tera di dati, impossibili da gestire per le tecnologie di distribuzione attuali, sia professionali (D-cinema) che domestiche (BD). In teoria sarebbe lo scarico su pellicola 35mm che dovrebbe avvantaggiarsi dei file RAW non compressi riscritti dal film-recorder, ma tutti i successivi passaggi dall’interpositivo in poi, finiscono per vanificare il tutto.

Comunque quello che cerco di dirti è che mi sembra strano che siano difetti imputabili ad un cattivo trasferimento (leggi compressione).
 
Top