[BD] Un lupo mannaro americano a Londra

save the date! dopo la prima mediocre edizione del 2009 e la seconda forse ancora più mediocre poiché subdolamente filtrata del 2016 stavolta ci siamo! nuovo scan 4k dei negativi ed edizione Arrow in uscita a fine ottobre:

https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=319958

ovviamente nessun audio italiano. a grande richiesta anche l'audio originale in mono dopo che tanti avevano eccepito sul nuovo mixing multicanale. tuttavia immagino una futura edizione Universal in UHD con questo nuovo master (come waterworld e a breve The Thing). io però per non sapere né leggere né scrivere questa non me la faccio sfuggire...
 
E poi se ne uscirà Universal con la real 4K. Vedremo, comunque ottima notizia, a parte la mancanza dell'italiano che è ovvia in questo caso.
 
mi unisco alla domanda: barrett dove hai appreso della re-release de La Cosa???

Riguardo al film di Landis, anche Arrow lo ha coinvolto nel processo di rimasterizzazione. A questo giro gli faranno capire cosa ha sbagliato nella precedente edizione? :D
 
ahah speriamo!! ma essendoci arrow di mezzo non ho dubbi sulla qualità dell'edizione. relativamente a La Cosa invece ho letto dell'uscita dell'UHD sul solito forum di blu-ray.com, non credo si trattasse cmq di un comunicato ufficiale di Universal. ora vedo se ritrovo la discussione. cmq visto quello che è accaduto con Waterworld (uscita prima arrow e poi UHD universal) direi che dovremmo essere abbastanza tranquilli...
 
Bello, bello. Come volevasi dimstrare, a parità di master, la preservazione della grana fa un mondo di differenza.
Il disco Universal era decisamente troppo morbido (speriamo quei tempi siano finiti una volta per tutte...)
 
Si, il master mi sembra lo stesso, ma sul disco Universal non si capisce cosa sia successo (DNR? O problemi dell'encoding come mi sembrava dicesse Harris? Bah!). In ogni caso si, molto bello l'Arrow. Ora però mi domando se Universal farà uscire il real 4K e se non convenga aspettare per vedere almeno come sarà. Anche perché mi interesserebbe il doppiaggio italiano.
 
Dopo di recente aver visto Taxi Driver (rim 4K), andando a memoria se dovessi trovare un raffronto di come ricordo "Lupo mannaro" al cinema, sceglierei proprio il film di Scorsese. Ricordo una resa molto simile.
Ergo: mi sa che molto del rumore che si vede sull'immagine di codesto disco, non è della pellicola (non solo almeno....)

E infatti è più o meno quello che intendevo, nuova versione Arrow https://highdefdiscnews.com/2019/10...n-limited-edition-blu-ray-review/#screenshots
 
visto il BD arrow. i primi 6 minuti (fino all'arrivo al pub) sono altalenanti ma come dice il buon Geoff è così perché si tratta di un'unica sequenza "ottica" con i credits iniziali, che più di così non poteva rendere... da lì in avanti è una festa per gli occhi. come ho scritto da qualche altra parte ho riprovato a mettere su il vecchio del disco del 2009 e mamma mia dopo 5 minuti ho spento immediatamente. non mi capacito come avessimo fatto all'epoca ad incensarlo così (basta leggere le prime pagine di questo thread)... vero che dopo 10 anni le nostre asticelle si sono alzate notevolmente... per fortuna!!! a livello di encoding arrow si conferma al solito la numero 1 anche perché il disco è curato da David M per cui nessun problema da segnalare al riguardo. più di questo direi che solo un disco UHD potrebbe essergli superiore...
 
Dopo questo post, non potevo evitare di acquistarlo e ho inoltrato l'ordine. Tra l'altro, ha pure un ottimo packaging che, anche se non è determinante, fa sempre piacere.
 
Arrivata stamane l'edizione Arrow. Intanto, un plauso al packaging, davvero molto curato e bello.
Per il resto, non posso che sottoscrivere le valutazioni del buon barrett. Ho visionato qualche sequenza random, però non c'è dubbio che sia un trasferimento impeccabile, "35mm filmico", con la grana correttamente gestita. Una scena nel bosco restituisce una nebbiolina riprodotta perfettamente, tanto per citare un particolare diciamo abbastanza ostico. Encoding inappuntabile, a prova di dnr, fortunatamente.
In effetti, l'amico alpy ricordava bene riguardo la resa del film al cinema.
A parte la mancanza della traccia italiana, a cui un'eventuale futura uscita, magari in UHD, potrebbe porre rimedio, questa è l'edizione definitiva con cui archiviare quest'ottimo cult.
 
Top