Visto oggi per la prima volta, il film non é nulla di che imho, buona l'ultima mezzora, il resto onestamente piuttosto noioso; anche gli attori mi sono sembrati del tutto fuori parte (soprattutto la Hunt), al contrario invece del sempre eccellente Seymour-Hoffman che QUALSIASI parte reciti é sempre sensazionale.
La trama é del tutto scontata, si capisce dopo 10 minuti come va a finire, sia per i protagonisti che per il discorso scientifico.
Dal punto di vista tecnico, il video non mi ha convinto per niente: la definizione é latitante sia sui primi piani che nelle panoramiche, i secondi piani sono spesso confusi e impastati, manca totalmente la grana della pellicola (si scorge solo in determinate sequenze, ma ci sono sequenze buie dove non c'é) e i visi sembrano molto levigati, scarsamente naturali; non ne sono sicuro ma per me é stato usato sia l'EE che il DNR.
Un video che non mi é piaciuto per niente.
Il pezzo forte del BD (e del film) é sicuramente l'audio; ho sentito la traccia italiana con decodifica in dts che offre un'ambienza che raramente mi é capitato di sentire.
Per una volta gli assoluti protagonisti della scena sono il sub ed i surround (non ho mai sentito un film con i surround così presenti), le scene con il tornado sono impressionanti per dinamica ed impatto; quando ho acceso la luce in taverna il sub era girato di una sessantina di gradi, con tanto di granito sopra!
L'unico problema che ho notato é che i dialoghi spesso sono un po' sotto il resto del messaggio sonoro.
In definitiva, dal punto di vista artistico per me si può tranquillamente passare oltre; anche il BD non é del tutto convincente, eccetto un audio veramente notevole