• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Tremors

Se lo pensano ancora dopo quello che è successo con il Gladiatore è il caso che si facciano vedere da uno bravo :rolleyes: .... altrimenti che cambino mestiere.. non se ne può piu'..:incazzed:

Ma perchè? Cosa diamine li spinge a deturpare così i film? Ma quanto avvenuto con il gladiatore non gli ha insegnato nulla? Questo era un film che attendevo , sono rimasta davvero delusa vedendo gli ss;è un film a cui sono legata e so che lo acquisterò comunque dato che non ho la versione dvd, ma aspettero di trovarlo in offerta.
Qualcuno ha una mail della universal a cui poter scrivere una mail di protesta? Ho cercato ma non riesco a trovarla.

pyoung ha detto:
per il film di Carpenter non hai bisogno di rivolgerti all'HdDvd

Fermo restando che col video del Bluray hanno fatto un passo indietro (lo so perchè ho sia l'HDDVD che il Bluray).

Piccolo quanto si vuole, ma un passo indietro.

Ho guardato meglio i apture di dvdbeaver....unio scempio che rivaleggia quasi con Scary Movie. Non lo raggiunge (quindi figuratevi) ma gli si avvicina molto. Allucinante.
Qualcuno ha già scritto qualcosa a Universal?

bene (si fa per dire), anche dalla recensione di dvdbeaver.com si evince che i miei screenshoots sono fatti bene :p tra l altro alcuni sono proprio gli stessi!
almeno questo è positivo, il resto è invece molto triste visto che è stato fatto anche per gli altri titoli già detti precedentemente

L'incipit è da standing ovation :D
"What can I say? The DVD version is a piece of crap. The HD DVD version is also a piece of crap"
Dato che all'epoca gli mancava il BD non ha potuto commentarlo, ma anche li siamo sul "a piece of crap"... che cavolo, il primo piano di Bacon ( http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Tremors/85da7a52.png ) è una cosa al di là dell'immaginazione, siamo oltre a "Patton" come inceramento
E poi Dnr+EE sono un' accoppiata bestiale, guardate Bacon quà
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Tremors/d5e15a0a.png
sembra disgenato dai tratti finti che ha la sua immagine, addirittura la mano sembra aggiunta in computer grafica

pyoung ha detto:
E poi Dnr+EE sono un' accoppiata bestiale, guardate Bacon quà
http://i166.photobucket.com/albums/u98/adzez/Tremors/d5e15a0a.png

Anche il camper non è niente male, non di ottima fattura come la mano di Bacon, ma diciamo sembra un disegno ad acquerello di una meringa a forma di camper :cry:

vincent89 ha detto:
Nel mese di Dicembre/Gennaio la Universal farà uscire molti titoli di catalogo.

e quello che più mi preoccupa,
è che hanno ribasssato il listino prezzi,
se prima per titoli come Tremors servivano circa 17€
ora per le nuove uscite in blu-ray (titoli di catalogo) sono scesi a 12,90€
non avremo più la stessa qualità di Tremors? :cry:

vincent89 ha detto:
Nel mese di Dicembre/Gennaio la Universal farà uscire molti titoli di catalogo. Sono proprio curioso :p

Vista la tripletta fatta (Tremors-Dantes Peak-Billy Madison) c'è da tremare davvero :eek:

Ma la cosa più triste è stata quella di leggere nella recensione di dvdbeaver.com:

It's a shame about the egregious edge-enhancement - video purists will be turned off... but film snobs won't dig (pun intended) this film anyway.

sinceramente hanno perso diversi punti...

Ultima modifica:
Ok, sono giunto ad una sofferta decisione:

1 - Amo il film.

2 - Esce l'HD-DVD e tutti lo elogiano come uno dei migliori trasferimenti del formato, anche i forumer.

3 - Amo il film.

4 - Esce il Blu-Ray, e tutti lo criticano come uno dei peggiori trasferimenti del formato, specie i forumer.

5 - Amo il film.

6 - Stanotte ho la conferma che l'HD-DVD e il Blu-Ray sono identici.

7 - Amo il film.

8 - Comprerò il film.

Scusate, non posso passare stavolta. Anche solo per curiosità, voglio capire come mai questo film 2 anni fa andava benone ed era elogiato da tutti, mentre ora lo stesso identico video viene criticato in malo modo.

Noi appassionati dobbiamo ASSOLUTAMENTE boicottare uscite del genere.
Adesso e sempre.Un risultato come questo,un disastro di filtri di questa portata non e' ammissibile.Punto. Altro che comprarlo,non lo vorrei nemmeno se lo regalassero con le patatine...:rolleyes:

devo mandare una e-mail alla Universal per spiegare loro che i televisori di ultima/penultima/terzultima generazione hanno tutti la funzione denoise...
li informerò che non abbiamo dubbi che loro in post produzione possano fare uno schifo ben maggiore, ma che gradiremmo non pagare (perché comunque interventi di questo genere siamo noi alla fine che li paghiamo) interventi inutili che sono un demente potrebbe trovare utili...

e si...ci vuole davvero un demente per dire che filtri così marcati possano portare dei benefici di qualche tipo...maledetti nemici della grana...:mad: