[BD] Transformers

celicalorenzo ha detto:
trovami un film americano che non pecca di patriottismo!

ehm, ma sei serio?? ;)

Non so, hai presente i film diretti da John Carpenter, George Romero, Oliver Stone (quasi tutti), Francis Ford Coppola, Joe Dante, Brian Depalma, Martin Scorsese, Clint eastwood, Robert Altman, Sean Penn, George Clooney (solo per citarne qualcuno) ??
 
"Non so, hai presente i film diretti da John Carpenter, George Romero, Oliver Stone (quasi tutti), Francis Ford Coppola, Joe Dante, Brian Depalma, Martin Scorsese, Clint eastwood, Robert Altman, Sean Penn, George Clooney (solo per citarne qualcuno) ??"

<bravo Dart,ti quoto in pieno,un po meno sulla sufficienza a d Armageddon!!!;)
 
Ce ne sono eccome di film USA non patriottici,solo che spesso e volentieri i nostri amici yankees li bocciano in sede di distribuzione,per non parlare dell'oscena notte degli Oscar,dove i meritevoli vengono premiati una volta su 5...quanto a Transformers grande intrattenimento e divertimento,e notevoli effetti,anche se non lo definirei grande cinema secondo i miei criteri,ne' trovo giusto giudicare in base agli incassi.Altrimenti dovrei rivalutare sia Titanic,che non amo affatto,sia George Lucas,che ha scempiato la trilogia originale(per non parlare dell'orrendo animato Clone Wars).
 
celicalorenzo ha detto:
trovami un film americano che non pecca di patriottismo!

Uno solo? E' facile: "E Jhonny prese il fucile" ... se non l'hai mai visto preparati a una delle esperienze più devastanti della tua vita cinematografica.
TRansformers, imho, è un giocattolone inutile, una macchina per far soldi, artisticamente indifendibile. Però ha il suo fascino, come tutte le cose eccessive.
 
Ciao Aran,ci hai proprio azzeccato,i Metallica per il video della bellissima canzone "One" hanno utilizzato spezzoni proprio dello struggente,scioccante e antimilitarista "E Jhonny prese il fucile" diretto da Dalton Trumbo nel 1971!;)
 
per fortuna che qualcuno non ha gli occhi foderati di prosciutto!

lo ripeterò allo sfinimento, Transformers è un pop-corn movie, divertente quanto volete, ottima azione, discreti inseguimenti (ma avrei molto da dire sul tipo di montaggio alla MB, talmente veloce da essere compulsivo e alcune totalmente inutile in quanto non riesci a capire chi sta facendo cosa a chi o viceversa) ma non è un capolavoro!

un diverissement ma nulla più!

capolavori sono 2001, Full Metal Jacket, Psycho, Frankestein Junior, Profondo Rosso ecc ecc non Transformers

ciao

igor
 
Guarda che qua nessuno ha detto che Transformers è un capolavoro. Detto ciò non si può dire che è una porcata orrenda come l'hai definita te... evidentemente sei una persona dai gusti troppo sopraffini, le dovresti vedere cosa sono le vere porcate orrende
Spoiler:
(Kyashan La Rinascita ne è un esempio).

A mio avviso Transformers è un gran bel film, carico d'azione, appassionante ed emozionante... probabilmente la sceneggiatura non sarà la cosa più realistica di questo mondo (anche perché si parla di Robot), ma se lo si vede attentamente (nel tuo caso sarebbero consigliabili più attente visioni), si capisce che non c'è un singolo elemento fuori posto; a parte la sparizione improvvisa di Barricade prima dello scontro fra Optimus e Bonecrusher.
 
transformers

Ragazzi io dico solo una cosa potrà piacere o no, ma come blu ray, a livello visivo è puro spettacolo per gli occhi, magari tutti i blu ray fossero cosi.
 
Trailbreaker ha detto:
Guarda che qua nessuno ha detto che Transformers è un capolavoro. .........

Forse riguardo alla trama non è un capolavoro ma negli effetti digitali in CG è un capolavoro senza rivali ... al momento, .... poi quando uscirà il 2 :p :D
 
Ma io intendevo quello... a livello di sceneggiatura non è un capolavoro (per me resta cmq un gran bel film), ma per quanto riguarda gli effetti speciali è il Top, cioè... pensa te che ancor oggi, senza ancora aver visto La Bussola d'Oro, io mi chiedo come ***** ha fatto a vincere l'Oscar per gli effetti speciali a discapito di Transformers... è una cosa che non esiste assolutamente... ma per fortuna dopodomani me lo compro e verificherò con i miei occhi.

Ah...

igor ha detto:
discreti inseguimenti (ma avrei molto da dire sul tipo di montaggio alla MB, talmente veloce da essere compulsivo e alcune totalmente inutile in quanto non riesci a capire chi sta facendo cosa a chi o viceversa)

Dimmi un po' quello che non hai capito che almeno te lo spiego :cool:
 
Ultima modifica:
Siamo tutti d'accordo,intrattenimento di gran livello.Tanto per intenderci,meglio di gran parte della seconda trilogia di Star Wars(torno a bacchettare Lucas,ma tanto tempo fa,in una galassia lontana lontana,era ancora un artista,invece di una slot machine).
 
GIANGI67 ha detto:
torno a bacchettare Lucas,ma tanto tempo fa,in una galassia lontana lontana,era ancora un artista,invece di una slot machine

I nuovi Star Wars sono un (quasi)fallimento non per la bramosia di denaro di Lucas, imho: lo sono perchè Lucas non ha idea di come si scriva una sceneggiatura. Non ce l'ha oggi e, soprattutto, non l'aveva nemmeno ai tempi di Star Wars (documentatevi come ho fatto io, se non ci credete, ne scoprirete delle belle ;)). Se si fosse limitato alla "visualizzazione" dei film (arte in cui Lucas eccelle) e avesse, COME IN PASSATO, fatto scrivere le sceneggiature ad altri, anche i nuovi Star Wars sarebbero stati davvero memorabili.
 
Non voglio entrare a gamba tesa: mi limito solo a farvi presente che sarebbe bene restare in topic.

Tanto sappiamo tutti che si tratta di un giocattolone, poi per alcuni è bellissimo (tipicamente i fan di vecchia data dei tranformers), per altri è divertente pop corn movie (io tra questi), per altri ancora una ciofeca.

Poi qualcuno che ha entrambe le versioni (bd ed hd-dvd) potrebbe anche farmi il favore di dirmi se ci sono - o meno - differenze significative (così vedo se è il caso di doppiare l'acquisto o meno) ;).
 
Trailbreaker ha detto:
Ma io intendevo quello... a livello di sceneggiatura non è un capolavoro (per me resta cmq un gran bel film), ma per quanto riguarda gli effetti speciali è il Top, cioè... pensa te che ancor oggi, senza ancora aver visto La Bussola d'Oro, io mi chiedo come ***** ha fatto a vincere l'Oscar per gli effetti speciali a discapito di Transformers... è una cosa che non esiste assolutamente... ma per fortuna dopodomani me lo compro e verificherò con i miei occhi.

Ah...



Dimmi un po' quello che non hai capito che almeno te lo spiego :cool:

Vabbè la Bussola d'Ora è un altro film de' paura oltretutto molto probabilmente non sapremo mai come va a finire che non sono previsti altri film e la storia si sviluppa su tre libri:eek: :(

a livello visivo Transformers è un tripudio di godimento, nessuno lo mette in dubbio, metto in dubbio che sia un film da vedere e rivedere!

hai detto che lo hai visto 50 volte, non ti pare di aver esagerato?

inoltre non dovresti spiegarlo a me come si monta un film, primo perché non faccio il regista, secondo perché un pochino me ne intendo e terzo perché sicuramente con lo stesso materiale lo avrei montato un poco più "leggibile" dove per leggibile intendo proprio leggibile il quadro di insieme, Michael Bay non ha mai saputo montare i suoi film, ci sono scene in BB I&II che sono impossibili da leggere, non riesci proprio a capire cosa vuole dirti o farti vedere!

non dico che il montaggio non debba essere veloce ma deve almeno dare al fruitore finale la possibilità di capire dove si vuole andare a parare!

ciao

igor
 
...50 volte circa e ben 3 volte il BD negli ultimi 4 giorni.
Il resto te lo dico in privato, sai... vorrei cercare di non andare OT.
 
Ultima modifica:
Arrivato ieri anche a me :D. Pensate che il postino l'aveva infilato nella cassetta sbagliata, per cui mi è stato consegnato solo alla sera, dai "titolari" della stessa (i miei zii). Immaginatevi la sorpresa :D

Se nel weekend riesco a vederlo scatta la blog-recensione :D
Intanto un po' di rammarico per la custodia che, sebbene in perfette condizioni, ha alcune "venature" sulla fascetta provocate, forse dall'umidità. :\
 
Trailbreaker ha detto:
Dimmi un po' quello che non hai capito che almeno te lo spiego :cool:

Dai, non facciamo i paladini difensori a tutti i costi e per forza...
Quello che dice igor è abbastanza vero, c'è la parte finale in cui il protagonista deve salire sul tetto, e c'è la Megan Fox che va in giro con il carro attrezzi con il transformer attaccato dietro, che è caotica, sucecede un macello, tutti che sparano a tutti, effettoni a raffica....

Ora...posto che l'hai visto 50 volte e probabilmente sai le battute a memoria...ammetterai con me che il finale è a dir poco confusionario...

Per il resto il film è piaciuto un sacco anche a me, l'ho visto "solo" 3 volte, e sto aspettando il BD che ho ordinato da Play.com la settimana scorsa...:)
 
Top