Visto oggi per la prima volta, il film per essere apprezzato va contestualizzato...una volta consapevoli di quello che si sta guardando (un giocattolone di Michael Bay, con effetti speciali clamorosi), per me é un buon film, almeno io mi sono molto divertito a guardarlo e sicuramente lo rivedrei.
Leggendo anche in giro le varie recensioni, non ho letto alcuna bocciatura...certo, le pietre miliari del cinema sono altre (e ci mancherebbe pure) ma se uno cerca due ore (fin troppo abbondanti, imho) di divertimento, inseguimenti, esplosioni e chi più ne ha ne metta, beh può tranquillamente citofonare a questo indirizzo, non resterà deluso!
Il comparto A/V poi é semplicemente sbalorditivo: il video per me é clamoroso, chiaramente la fotografia é particolare, molto contrastata...ma imho si addice perfettamente al film, gli calza a pannello...e personalmente mi ha appagato molto durante la visione, con scene in esterni veramente da urlo, con una definizione assoluta sia sui primi che sui secondi piani.
L'audio, qui siamo veramente alla follia: ascoltato a volume alto, una goduria, letteralmente.
Ho sentito il DD italiano, che é una Signora Traccia...ho switchato un attimo (nei primi 10 minuti) sulla traccia lossless inglese, poi ho evitato di farlo per non farmi venire il nervoso e godermi la nostra comunque splendida traccia...va da sé che la traccia lossless non é paragonabile, una spazialità ed una precisione (unita alla dinamica) impressionanti.
La nostra traccia offre comunque un livello di coinvolgimento assoluto, peccato solo per la codifica in semplice DD perché qui ci stava benissimo la traccia localizzata lossless, ma tant'é...ormai l'argomento é trito e ritrito.
Non ho visto gli extra.
Personalmente ne consiglio alla grande l'acquisto (possibilmente la bellissima steelbook tedesca)