[BD] Transformers

Vabbè, è una una sua opinione, anche per me, amante dei Transformers da sempre (e per questo troppo di parte) è un titolo splendido, non un capolavoro certamente, ma sicuramente splendido. Si fa presto a sparlare, ma mettetevi nei panni di un bambino di 32 anni che 20/25 anni fa (e pure adesso se è per questo) si vedeva i cartoni di Transformers e che non si sarebbe mai immaginato in futuro di vedere una cosa del genere.
 
Trailbreaker ha detto:
Si fa presto a sparlare, ma mettetevi nei panni di un bambino di 32 anni che 20/25 anni fa (e pure adesso se è per questo) si vedeva i cartoni di Transformers e che non si sarebbe mai immaginato in futuro di vedere una cosa del genere.

Giudica non per le tue passione ma essendo obiettivo e lasciando perdere per un attimo la tua infanzia.
Obiettivamente artisticamente parlando è davvero scadente non lo si può negare.
Adesso sono curioso di vedere cosa combineranno con il terzo titolo...
 
Veramente il primo (oggetto del thread) è godibile come film d'intrattenimento mentre il secondo è proprio brutto.
Tecnicamente sono dal punto di vista video eccezionali soprattutto le poche scene IMAX del secondo ma il resto non sfigura affatto.
 
Comprendo assolutamente il punto di vista di Trail,ma oggettivamente e senza badare a passione e nostalgia il film e' da 6 non di piu'.E' davvero difficile considerare "splendido" il cinema di un videoclipparo sincopato come Bay. E non parlo solo di Transformers dato che il primo capitolo e' uno dei migliori titoli sfornati da questo regista.Vogliamo parlare di quella stupidaggine in salsa retorica di Armageddon ad esempio?
 
Mi sono divertito di più con il secondo dei Transformers, Armageddon è un film senza infamia e senza lode ma Steve Buscemi a mio avviso eleva il film a vette di ilarità mai toccate da un film di Bay! Un po' come in Con Air per intendersi! IMHO Bay ha toccato il fondo parlo a livello di regia con il secondo Bad Boys inguardabile!

ciao

igor
 
Vabbè, gusti a parte, continuate a parlare, se ne avete voglia, del lato tecnico, prima che (dopo il 3D de La Vendetta del Caduto) ci chiudano pure questo.
 
Rimane il fatto che il BD a livello video mi e' sempre piaciuto tantissimo,ho sempre trovato misera invece (come da triste tradizione Paramount :rolleyes: ) la traccia audio DD italiana...
 
La definizione "splendido titolo" l'ho intesa in generale, comparto tecnico e storia insieme.
Inutile scrivere che il lato tecnico la fa da padrone, però, serve anche un minimo di trama altrimenti lascia il tempo che trova. In generale nei film di fantascienza, salvo casi particolari che al momento non mi vengono in mente trovo sempre un minimo di storia decente. Andando a fondo si trova sempre qualche incoerenza o qualche errore nella trama ma è il quadro generale che conta.

E' un pò come giudicare una donna solo dal suo decoltè tralasciando il resto, non lo trovo un metodo corretto. Che sia chiaro; se la storia non piace non piace.

Nell'insieme lo reputo uno splendido film, preciso che non ho mai visionato i cartoni dei Transformer e prima di guardarlo non avrei mai pensato potesse appagarmi così tanto. Pensavo ad un risultato inferiore su ambo i fronti e invece mi sono dovuto ricredere.
 
Trailbreaker ha detto:
anche per me, amante dei Transformers da sempre (e per questo troppo di parte) è un titolo splendido, non un capolavoro certamente, ma sicuramente splendido.

Invece io da amante dei Transformers sono a dir poco deluso dai due film, che col cartone hanno in comune soltanto il titolo... Per quanto mi riguarda non sono neanche da sufficienza, questo nonostante in passato non abbia disdegnato altre "americanate" di Bay.

Dal punto di vista tecnico ovviamente ottimo blu-ray, ma questo mi sembra un dato alquanto oggettivo!
 
Visto oggi per la prima volta, il film per essere apprezzato va contestualizzato...una volta consapevoli di quello che si sta guardando (un giocattolone di Michael Bay, con effetti speciali clamorosi), per me é un buon film, almeno io mi sono molto divertito a guardarlo e sicuramente lo rivedrei.

Leggendo anche in giro le varie recensioni, non ho letto alcuna bocciatura...certo, le pietre miliari del cinema sono altre (e ci mancherebbe pure) ma se uno cerca due ore (fin troppo abbondanti, imho) di divertimento, inseguimenti, esplosioni e chi più ne ha ne metta, beh può tranquillamente citofonare a questo indirizzo, non resterà deluso!

Il comparto A/V poi é semplicemente sbalorditivo: il video per me é clamoroso, chiaramente la fotografia é particolare, molto contrastata...ma imho si addice perfettamente al film, gli calza a pannello...e personalmente mi ha appagato molto durante la visione, con scene in esterni veramente da urlo, con una definizione assoluta sia sui primi che sui secondi piani.

L'audio, qui siamo veramente alla follia: ascoltato a volume alto, una goduria, letteralmente.

Ho sentito il DD italiano, che é una Signora Traccia...ho switchato un attimo (nei primi 10 minuti) sulla traccia lossless inglese, poi ho evitato di farlo per non farmi venire il nervoso e godermi la nostra comunque splendida traccia...va da sé che la traccia lossless non é paragonabile, una spazialità ed una precisione (unita alla dinamica) impressionanti.

La nostra traccia offre comunque un livello di coinvolgimento assoluto, peccato solo per la codifica in semplice DD perché qui ci stava benissimo la traccia localizzata lossless, ma tant'é...ormai l'argomento é trito e ritrito.

Non ho visto gli extra.

Personalmente ne consiglio alla grande l'acquisto (possibilmente la bellissima steelbook tedesca)
 
Ultima modifica:
zabaleta ha detto:
C'è solo quello a due dischi.

grazie della info!!

ultima piccola domanda:
so che fare paragani non è sempre facilissimo... ma a livello di video è meglio questo primo episodio o il seguito "la vendetta del caduto"?

Grazie!!!
 
Top