la mia recensione:
Non amando in generale i film di Bay mi appresto a dire la mia su questo film in BD.....
- la qualità artistica mi ha appagato in quanto, nel suo genere (e per quanto gli si chiede), il regista ha centrato il bersaglio.
Il personaggio principale è ben caratterizzato e il film scorre piacevolmente con puntatine di humor quà e là.
"Anima" del riferimento animato ben presente.
Non mi aspettavo tanto, è un americanata ma, una volta tanto, nel senso "buono" del termine e ve lo dice uno che adora Sorrentino, Kim ki duk, Takashi Miike, Opzetek, Mann; Eastwood, Sean Penn e Tsukamoto.....
Voto:7,5
- La qualità tecnica? Beh....la definirei semplicemente
clamorosa 
; tridimensionalità e dettaglio strepitosi, croma carico, intenso e nero profondo. Il contrasto è enfatizzato e dona al quadro notevole profondità. E', ad oggi, uno dei riferimenti per qualità video.
Voto:9,5
- Dal punto di vista audio posso solo consigliarvi di
GODERVI
il film in lingua originale....perchè? Perchè come
consuetudine il doppiaggio italiano non rende giustizia all'opera cinematografica. Dal punto di vista della qualità audio, il Dolby (ascoltato il core a 640kb) è caldo, profondo, la colonna sonora è resa in maniera strepitosa, ogni singolo passo dei robot suscitavano in me un'emozione di godimento puro.
Voto:9,5
In conclusione:
Ieri in casa ho vissuto un'esperienza devastante e mi sono reso conto che, anche senza avere un vpr, il coinvolgimento che restituisce questo BD è veramente da provare sulla propria pelle.
E' un film che và preso per quello che è (puro entertainment), una volta metabolizzato questo concetto....è uno dei migliori modi per dire....che spettacolo l'hd............
Gian Luca