• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Transformers 3

dove hai letto?
vorrei capire perchè ricordo che il trailer parlava di Imax 3d e i vari imax che ho visto non hanno bande.
 
Il fatto che il film sia stato adattato per le sale Imax (che se non erro hanno un formato ancora differente dal 16:9, 1.44: 1) non vuol dire che il film sia stato girato (anche) con cineprese Imax, come successo invece per il precedente capitolo e per "Il cavaliere oscuro", per esempio.

Su Imdb si può trovare l'elenco delle cineprese usate ed è il seguente:
Arri Alexa, Zeiss Master Prime Lenses
Arriflex 235, Panavision G-Series Lenses
Panavision Panaflex Platinum, Panavision C-, E- and G-Series Lenses
Red One Camera
Silicon Imaging SI-2K
Sony CineAlta F35, Zeiss Master Prime Lenses

Un miscuglio di camere digitali e non, derivante dal fatto che Bay non ama girare in digitale (e in realtà ha dichiarato anche di essere scettico sul 3D) e che, al contempo, per realizzare un film nativamente in stereoscopia (cosa impostagli dalla produzione) ha dovuto piegarsi ad uno strumento che non lo entusiasma, cercando però di usare, fin dove possibile, la vecchia cara pellicola.

Insomma, il formato corretto è solo ed esclusivamente quello in 2,35:1 e solo quello deve essere usato.
 
Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
Ovvio che se avessi un 50" o un 60" in casa... non mi sarei mai sognato di dire questa cosa... però avendo un 40"... la differenza si nota...

Precisando che il formato originale va rispettato, per far si che si veda ciò che il regista e direttore della fotografia, sà e vuole farci vedere sullo schermo, possibilmente di dimesioni adeguata in rapporto alla distanza:

Dapossessore di un 50' ti dico che, film in 2.35:1 o 2.40:1 come i tre Transformers e la maggior parte dei film americani spettacolari usciti sino ad oggi sono in questo formato, vorrei avere almeno un 55 o maggiore, perrchè con le bande nere anche un 50 è piccolo, non si hà la profondità di campo, sopratutto quando si mappa 1.1 (overscan off), l'immagine e come una grossa stricia, ma stricia rimane (la bande nere si mangiano buona parte dello schermo 16:9, già con un 55 si ha un minimo di profondità di campo, anche se idealmente con le bande sarebbe ideal un 58/60, da circa 3 metri, mentre per film in 1.85:1 o 16:9 pieno (Full Frame = 1.78:1) anche col 50 si ha una buona profondità intorno ai 2,6/2.7 metri di distanza di visione, e allo stesso tempo una visione d'insieme no affaticante, almeno che uno non stia molto viciono, in ambito hd se possibile non scendere sotto i 46" sopra i 2,5 meglio il 50, sotto i 3 metri va benissimo anche un 55, con materiale HD in primis, poi col 3D più ampio è lo schermo e migliore è l'effetto, perchè se vedi i bordi dello schermo finisce anche l'illusione della profondità immersiva, dando la senzazione di gurdare una cornice/acquario più o meno continua; con questo chiudiamo il discorso.

Ho acquistato il bd Transformers 3 per completare la serie, i primi 2 li avevo recuperati a prezzo budget, versione doppio bd ma senza slip-case, questo terzo, essendo l'unico dei 3 che non ho visto al cinema (dopo la delusione del 2, non ho voluto ripagare i biglietti per il 3, un pò anche per rimandi vari, non lo ho visto in sala), ho deciso di prenderlo senza attendere le riduzioni, approfittando del prezzo promo di MW.

Non mi è andata molto giù l'assenza del secondo BD con gli extra, visto che i primi due ce l'avevano, la parola continuità non è di casa di questi tempi, anche in Paramount devono risparmiare in qualche modo, non si capisce però perchè adesso sul terzo.? :rolleyes:

Dovrei vederlo in italiano in serata o eventualmente questa domenica, spero sia come film migliore del 2.
 
e lo vorrei vedere un film più idiota del secondo...:rolleyes:
questo sopratutto nella seconda parte rende meglio ma il film migliore della serie semplicemente perchè più bilanciato resta il primo,certo la serie animata che vedovo da piccino resta su un altro pianeta.:D
 
Film visto ieri quoto per quanto riguarda il primo capitolo resta il migliore secondo me, questo Transformers 3 nonostante l'uscita di scena della Fox non la fa rimpiangere, (sostituita da un pezzo impressionante) :D forse un pò troppo bambola...
Passiamo al lato tecnico:
Video 10 secondo me da riferimento dettaglio a palla ottime inquadrature e un nero degno di nota :O
Audio ita 7.5 ho ascoltato solo questa traccia buona ricca di dinamica e buona separazione dei canali,dialoghi abbastanza puliti ma manca quella marica in più (in alcune scene spari ed esplosioni poco aggressivi)
Trama 8 (imho da amante del genere) penso che se fanno un proseguo risulterebbe troooppo una forzatura.
 
come ha fatto presente qualcuno nella pagina precedente, questo BD sono 15 minuti4 al LunaParK! Bellissimo l'audio, i rear sono continuamente chiamati in causa. Straconsigliato il divertimento e' assicurato :D
 
Ultima modifica:
visto poche scene. video ottimo, sull'audio il dislivello tra parlato ed effetti lo trovo fastidioso, obbligandomi a correggere il volume quasi di continuo
quando finirò di vederlo dettaglierò meglio
 
A mio parere il film si piazza tra il 1 ed il 2 capitolo a livello qualitativo, comunque se piace il genere non si resterà delusi.
Molto bello il video.
Veramente spettacolare l'audio HD 7.1 in inglese.
 
tigerman3d ha detto:
questo Transformers 3 nonostante l'uscita di scena della Fox non la fa rimpiangere, (sostituita da un pezzo impressionante) :D forse un pò troppo bambola...
Non c'è proprio pargone: 'sta "cosa" che hanno preso non si può vedere :O
Aridatece Megan!!! :muro:
 
Io si ed è veramente mostruosa, anche se ritengo ancora inavvicinabile come mixing il fenomenale terminator salvation!!
Diciamo che è un ottima traccia eng paragonabile a quella di thor, anch'essa in 7.1
 
Visto stasera dopo aver calibrato anche per bene il mio proiettore KURO :p
Un'immagine stabile e praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista, senza notare alcun rumore video, nemmeno nelle (tantissime) scene movimentate o nei secondi piani. Nulla da recriminare. Fotografia a mio avviso stupenda per questo genere di film VIDEO 10-

Ascoltato in italiano 5.1 con volume da denuncia per disturbo alla quiete pubblica :eek: e devo dire che la traccia nostrana è uno dei migliori dolby digital 5.1 mai ascoltati in una traccia audio, meglio anche di THOR (visto ieri) e anche del cavaliere oscuro, inceprion (questi sono quelli che adesso mi vengono in mente) . . . se non esistesse il paragone con la traccia originale Dolby True HD 7.1 gli darei un 9,5 e non 10 solo per qualche difetto sul centrale sui dialoghi che a volte non risultano perfettamente naturali. AUDIO ITA 9- ING 10+++:D

EXTRA inensistenti, ma per fortuna il disco è un vero DEMO grazie anche ad un bit rate video elevato che ha occupato il disco al 92% e quindi (forse) gli extra avrebbero deteriorato leggermente qualche frame dell'immaggine rendendola un pò compressa (almeno per chi ha un vpr) . . . quindi sono contento così perchè per una volta il disco viene riempito quasi tutto con solo il film, senza contenuti extra:O

Dopo aver visionato dettagliatamente il blu ray, ho provato a mettere nel lettore il dvd e . . . .. . sono rimasto senza parole . . . la differenza è ABISSALE, tale da far sembrare il dvd un film scaricato e non esagero quando dico queste cose!!!!!!!
A me piace fare sempre confronti col dvd dopo aver visionato il blu ray per esempio ieri quando ho visto THOR (splendido anch'esso sotto tutti i punti di vista) il dvd risultava essere comunque di buona fattura seppur con i suoi limiti, e abbastanza godibile anche su un vpr di dimensioni generose e devo dire con quasi tutti i dvd il mio lettore Marantz DV9600 svolge ancora il suo ottimo lavoro regalandomi spendide immagini . . . ma con il dvd di TRANSFORMERS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. . . . . .INCREDIBILE DAVVERO!!!!!!!!!
vuoi per la troppa compressione dovuta alla lunghezza del film, vuoi che dopo 3 ore di blu ray i miei occhi si erano abituati troppo bene, devo dire che il dvd mi ha deluso e non poco, e premetto che chi vi parla è uno che ama ancora vedere il film sul vecchio supporto digitale ;)
 
C'è quindi il "rischio" che con i contenuti extra nell'edizione 3D, il film sia "meno bello" di come non risulti nell'edizione attuale?
 
faranno di sicuro un cofanetto doppio disco . . . uno per il film e uno per i contenuti extra . . . come la paromaunt ha sempre fatto con questo titolo!!!;)
 
Mmm... non saprei... a me risultava che ci sarebbe stato un Blu-ray 3D e un Blu-ray 2D (oltre alla copia digitale). Sono veramente curioso di sapere dove verranno messi i contenuti extra.
 
Sulla scheda non c'è alcun accenno ai contenuti extra. Probabile, anzi probabilissimo purtroppo, che questi verranno inseriti nella ultimate edition!:mad:
 
Top