wolf1012 ha detto:
Ovvio che se avessi un 50" o un 60" in casa... non mi sarei mai sognato di dire questa cosa... però avendo un 40"... la differenza si nota...
Precisando che il formato originale va rispettato, per far si che si veda ciò che il regista e direttore della fotografia, sà e vuole farci vedere sullo schermo, possibilmente di dimesioni adeguata in rapporto alla distanza:
Dapossessore di un 50' ti dico che, film in 2.35:1 o 2.40:1 come i tre Transformers e la maggior parte dei film americani spettacolari usciti sino ad oggi sono in questo formato, vorrei avere almeno un 55 o maggiore, perrchè con le bande nere anche un 50 è piccolo, non si hà la profondità di campo, sopratutto quando si mappa 1.1 (overscan off), l'immagine e come una grossa stricia, ma stricia rimane (la bande nere si mangiano buona parte dello schermo 16:9, già con un 55 si ha un minimo di profondità di campo, anche se idealmente con le bande sarebbe ideal un 58/60, da circa 3 metri, mentre per film in 1.85:1 o 16:9 pieno (Full Frame = 1.78:1) anche col 50 si ha una buona profondità intorno ai 2,6/2.7 metri di distanza di visione, e allo stesso tempo una visione d'insieme no affaticante, almeno che uno non stia molto viciono, in ambito hd se possibile non scendere sotto i 46" sopra i 2,5 meglio il 50, sotto i 3 metri va benissimo anche un 55, con materiale HD in primis, poi col 3D più ampio è lo schermo e migliore è l'effetto, perchè se vedi i bordi dello schermo finisce anche l'illusione della profondità immersiva, dando la senzazione di gurdare una cornice/acquario più o meno continua; con questo chiudiamo il discorso.
Ho acquistato il bd
Transformers 3 per completare la serie, i primi 2 li avevo recuperati a prezzo budget, versione doppio bd ma senza slip-case, questo terzo, essendo l'unico dei 3 che non ho visto al cinema (dopo la delusione del 2, non ho voluto ripagare i biglietti per il 3, un pò anche per rimandi vari, non lo ho visto in sala), ho deciso di prenderlo senza attendere le riduzioni, approfittando del prezzo promo di MW.
Non mi è andata molto giù l'assenza del secondo BD con gli extra, visto che i primi due ce l'avevano, la parola continuità non è di casa di questi tempi, anche in Paramount devono risparmiare in qualche modo, non si capisce però perchè adesso sul terzo.?
Dovrei vederlo in italiano in serata o eventualmente questa domenica, spero sia come film migliore del 2.